Il materiale scelto richiede un processo molto complicato per essere prodotto che richiede 25 giorni di lavorazione, quindi saranno fabbricate solo 10.000 unità di OnePlus X Limited Ceramic Edition.
La nuova variante dello smartphone sarà venduta al prezzo di 346 dollari e le vendite inizieranno da questa serata tramite il solito sistema ad inviti che tanto ha fatto penare OnePlus in passato. Precisiamo che per ordinare un OnePlus X Limited Ceramic Edition bisognerà possedere un invito speciale, in quanto il regolare invito per OnePlus X non permetterà tale acquisto.
OnePlus X Limited Ceramic Edition ha uno schermo da 5 pollici AMOLED con una risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel ed un processore Qualcomm Snapdragon 801 che lavorerà insieme ai 3 GB di RAM. Il dispositivo monta inoltre 16 GB di memoria interna espandibili tramite l’uso di una scheda micro SD fino a 128 GB e ha la possibilità di ospitare due schede SIM.
Il comparto fotografico di OnePlus X Limited Ceramic Edition fa registrare la presenza di una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 8 megapixel per scattare selfie di qualità. Così come il suo fratello OnePlus 2, anche OnePlus X Limited Ceramic Edition ha come sistema operativo Oxygen OS basato su Android Lollipop.