Durante le scorse ore il team Paranoid ha pubblicato un’interessante notizia sul proprio profilo Google+, comunicando a tutti gli utenti interessati che la celebre ed omonima custom ROM dovrebbe arrivare la prossima settimana con una gradita sorpresa, ovvero l’ultima release Android 4.4.1 KitKat. Purtroppo il ritardo dei lavori non è dovuto solamente alla fase di riscrittura completa della ROM.
[ad#antonio]
Infatti, volendo rilasciare la ROM con l’ultima release Android, gli sviluppatori dovranno attendere il rilascio ufficiale dei binari che arriveranno solamente la prossima settimana, come già annunciato da Google.
Inoltre, oltre ai già conosciuti quick settings ed al nuovo immersive mode, la ROM ci riserverà tante altre sorprese, tra le quali troveremo:
- Built-in SuperSu
- Advanced Power Menu
- Enhanced Volume Settings
- Volume Button Music Controls
- Global Immersive Mode Toggle
- Notification LED Light Controls
- Actionable Status Bar Date/Time
- Keyguard Quick Unlock [standard]
- Exposed Google’s Native App Privacy Controls
- Recent/Clear All Button Combo (context aware)
- Optional Lock Screen Transparency (screen content blurred)
- Optional Status Bar Battery Icons (mirrored in quick settings)
- Quick Settings 2.0 (edit tiles from within the pull down panel)
Insomma una ricca lista di novità che non vediamo l’ora di provare.
[…] (…)Continua a leggere Paranoid Android arriverà durante la settimana con Android 4.4.1 su Androi… […]
La migliore ROM che abbia mai provato; probabilmente, deluso da kitkat 4.4 dove certe personalizzazioni basilari (toggle ad esempio) sono ancora precluse e il nuovo launcher è a dir poco patetico (fortunatamente uso NOVA), se la versione sarà stabile, nonostante l’enorme sacrificio in termini di tempo, mi ci rimetterò dietro eliminando, con soddisfazione, la ROM Stock dal mio Nexus 4.
Sei un po’ troppo severo dai, non è male il 4.4…perché il launcher è patetico?
Icone troppo grosse, meno veloce di Nova launcher, poche personalizzazioni. Insomma ho preso un N4 per i tanto blasonati aggiornamenti Google e, ad oggi, sono tutto tranne che soddisfatto. Triste da dire ma ero enormemente più appagato con Samsung galaxy SII e PA .. Comunque si, hai ragione, come persona sono un po troppo severo. ^.^
Vabbè ma il launcher stock non era personalizzabile nemmeno negli altri dessert di Google :)
Si, mi aspettavo che nel tempo avrebbero capito che una certa personalizzazione era gradita dalla clientela e pian piano l’avessero implementata. Comunque, come ho premesso, hai ragione molto dipende dal fatto che sono “troppo severo” in certe valutazioni. ;)
Onestamente, la trovo ottima, ma la cyano ufficiale come prestazioni rimane sempre una spanna sopra.
Fino a che la usai io era su base cyano e conseguentemente, tolte le personalizzazioni, erano identiche.
Non ho provato le ultime versioni (AOSPA ne l’ultima totalmente riscritta) e quindi non so dirti se ora la Cyano è una spanna sopra.
http://www.androidpertutti.com/2012/11/paranoid-android-la-recensione-completa.html
http://www.androidpertutti.com/2012/11/paranoid-android-recensione-completa.html
io invece ho provato solo le ultime versioni, non è scarsa, ma semplicemente la cyano è meglio.
Mi fido sulla parola. Volevo solo farti presente che ai tempi di android 4.1.2 erano identiche ;)
Ma alla Cyano mancano tante funzionalità della Paranoid!
tanto vale prendere un NON NEXUS allora..almeno è superiore in tutto!
Dopo 3 mesi di utilizzo potrei affermare la medesima cosa (calcolando anche l’oscena fotocamere di android stock infinitamente peggiore di quella del mio vecchio samsung galaxy sII); con il senno di poi probabilmente comprerei un LG G2. In ogni caso attendo un periodo più lungo per un giudizio definitivo. ;)
Pensa che volevo pensionare l’S2 per il nexus 4. Meno male che non l’ho fatto, adesso ho messo l’ultima slim e va che è una meraviglia.Appena esce la slimkat definitiva penso che il nexus 4 lo dimentico proprio.
Penso anch’io Andrea. Quando la mia compagna, che tutt’ora possiede il mio Samsung Galxy SII, fa le foto a nostra figlia e poi le faccio io con il mio Nexus 4 mi viene il nervoso. Per l’amor di Dio nulla da dire sulla fluidità del sistema del mio N4 ma tra BUG noiosi (in primis quello del GPS che se attivo al 100% disintegra la batteria e se settato in modalità risparmio energetico, almeno nella mia zona, canna tutte le posizioni) e una SW telecamera indegno non mi ritengo, ad ora, soddisfatto. Vedremo con il passare del tempo ;)
roger la telecamera Samsung fino ad ora è sempre stata superiore a tutte quelle che ho provato (parlo di SW ), anche la famigerata focal non era all’altezza. Vedremo, per ora mi tengo l’S2 con il quale mi diverto un casino.
[…] (…)Continua a leggere Paranoid Android arriverà durante la settimana con Android 4.4.1 su Androi… […]
[…] (…)Continua a leggere Paranoid Android arriverà durante la settimana con Android 4.4.1 su Androidiani.… […]
Quoto emiliano…veramente la migliore come rom a mio avviso..velocità e personalizzazione estrema…l’ho cambiata solamente per mettere le prime rom con kitcat…se la fanno per il mio nexus la metto al volo…
speriamo che presto arrivino anche i pie controls!
Anch’io sono in dolce attesa, senza pie non si può andare avanti.
onestamente, esiste solo la pie della paranoid. Le varie alternative (LMT, ad esempio) non sono esattamente equivalenti, soprattutto come immediatezza nel rispondere ai comandi.
Aspettiamo fiduciosi in sala parto :)
ma la slimbean ha il pie control integrato e va benissimo, ma a mio parere è inutile
Ciao
domanda: la paranoid è basata sulla google experience o sulla versione samsung?
Se tutti la lodano per la fluidità non potrà mai essere basata sulla TW della Samsung xD
Enno… E che palle… Cioè ho appena flashato l’omnirom su n4, sistemato tutto, e mi esce la paranoid: adesso mi tocca provarla XD
supporta Gnex?
dovrebbero farla con 4.4.2 perché la 4.4.1 è già “vecchia” xD