Il dispositivo arrivato sul mercato con la MIUI 9.6 Global e Android 8.1, finalmente sta per ricevere l’ultima versione del sistema con tantissime novità che renderanno migliore l’esperienza d’uso del terminale.
La fonte riferisce che l’azienda non si è limitata a migliorare solo l’aspetto grafico ma ha risolto diverse criticità che affliggevano l’ultima versione:
Presto il POCO Launcher sarà aggiornato nel Play Store permettendo di modificare la dimensione delle icone e della griglia delle home implementando, inoltre, la funzione Dark Mode.
Xiaomi risolverà le incompatibilità con alcune App Gameloft come Aspahlt 8, 9 e Android Auto. Il nuovo sistema permetterà il supporto per Widevine L1, garantendo al terminale lo stream di contenuti in HD come Netflix e Amazon Video.
La MIUI 10 Global, inoltre, integrerà il supporto all’assistente virtuale di Google tramite il famoso comando “OK Google” e includerà la possibilità di visualizzare la percentuale della batteria.
In arrivo anche miglioramenti alla fotocamera apportando la registrazione dei video 4K a 60fps sulla camera posteriore.
L’azienda Asiatica ha deciso di ascoltare i propri utenti migliorando il nuovo sistema tramite i suggerimenti della community. Salvo cambiamenti dell’ultimo momento il Phocophone F1 di Xiaomi riceverà la nuova MIUI 10 Global questa settimana.