Quest’anno Qualcomm ha risolto i problemi di surriscaldamento dello Snapdragon 810 ed infatti i principali produttori del mercato smartphone hanno fatto affidamento sulla nuova piattaforma Snapdragon 820 per i propri top-gamma. Questo SoC tra alcuni mesi sarà sostituito dallo Snapdragon 830, del quale adesso abbiamo qualche dettaglio in più.
[ad#antonio]
Secondo l’analista Pan Jiutang, il nuovo processore del colosso statunitense dovrebbe far affidamento su un’architettura ad otto core basata su una versione personalizzata degli ottimi Kryo.
Tutto ciò sarà ottimizzato dal processo produttivo a 10nm e dovrebbe garantire anche il supporto alle reti LTE Cat.16.
Con queste caratteristiche il nuovo Snapdragon 830 dovrebbe essere nuovamente il processore di riferimento per i top-gamma del 2017. Purtroppo queste non sono informazioni confermate e non ci resta che attendere maggiori notizie direttamente da Qualcomm.
snapdragon octacore 2.0 …….ci riproviamo?
Eheheh praticamente
So che sto per dire una ca**ata, ma non sarebbe meglio fare uno snap830 quadcore e uno snap832 octacore, per differenziare e avere dei processori, uno standard e uno più spinto???
Magari un hexa core kryo e basta ci sta
10 nm???? Wat???
nanometri , è il processo produttivo
Lo so, ero stupito
FinFet is the way!!
Aspettiamo allora il 2017 per avere uno smartphone che funzioni
Magari la dico io una minchiata: ma invece di aumentare la potenza di calcolo , per supportare risoluzioni assurde , non sarebbe meglio magari investire in batterie più performanti . Così abbiamo il Ferrari ma con 15 km di autonomia.
per i produttori, in costi di sviluppo, conviene più orientarsi sulle capacità di calcolo che sul comparto batteria siccome con le tecnologie di oggi immagazzinare energia resta una bella gatta da pelare! senza contare poi che ,se mettessero una bella 4000 mah su ogni top di gamma, l’anno prossimo che presenterebbero?
ritorna la “stufetta” per i gelidi inverni….:)
“I processori octa-core non hanno senso”…..”Siamo stati costretti a seguire il trend del mercato, gli octa-core non aumentano realmente le prestazioni, sono uno specchio per le allodole”…..”D’ora in avanti i prodotti top-gamma saranno esclusivamente dei quad-core, useremo soluzioni octa-core per i mid-range, così chi vuole un octa-core perchè gli piace, può comprarselo….”
LOL XD XD XD
Se è come gli altri ciaone proprio..