Qualcomm Snapdragon 835: una tabella rivelerebbe le specifiche tecniche

23 Novembre 201618 commenti
Alcuni giorni fa Qualcomm ha ufficialmente annunciato il nuovo Snapdragon 835 e la ricarica rapida Quick Charge 4.0, le ultime novità per la fascia alta del mercato smartphone che arriveranno nella prima metà del 2017. L’azienda statunitense non ha rivelato i dettagli tecnici del processore, svelando solamente che sarà realizzato da Samsung sfruttando il proprio processo produttivo FinFET a 10nm, ma nonostante ciò, nelle ultime ore sono emersi in rete nuovi dettagli sulle caratteristiche di questo SoC.

[ad#antonio]

Seppur non ci siano informazioni ufficiali, secondo quest’ultimo leak il nuovo Snapdragon 835 dovrebbe essere basato su un’architettura più recente Kryo 200, la quale sfrutterà una configurazione octa-core (4+4) e sarà accompagnata dalla GPU Adreno 540.

Qualcomm Snapdragon 835

Ma non solo, il nuovo modem sarà in grado di supportare reti LTE Cat.16 e non mancherà il supporto fino a quattro canali di memorie LPDDR4 a 1866 MHz e UFS 2.1.

La tabella si chiude con l’indicazione del Samsung Galaxy S8 come uno dei primi smartphone a portare sul mercato questo nuovo processore.

 

18 risposte a “Qualcomm Snapdragon 835: una tabella rivelerebbe le specifiche tecniche”

  1. teob ha detto:

    Attenta qualcomm …. Ricordati l ultimo octacore che fine ha fatto…

  2. pirata_1985 ha detto:

    Sto soddisfatto con snap820

    • zazzappiaman ha detto:

      sto soddisfatto con l’801

      • pirata_1985 ha detto:

        Opo mio snap801 ottimo device ma oramai é superato sopratutto per il dispendio energetico che comporta.

        • zazzappiaman ha detto:

          superato cosa significa? non funziona più? il mio xiaomi mi4 mi permette di fare tutto, giochi, durata della batteria e schermo ok. Se poi tu cambi lo smartphone ogni volta che è superato, allora sei uno che ha tanti soldi, auguri.

          • pirata_1985 ha detto:

            Eh? Il mio OnePlus one Lho preso a luglio 2014, seguo OnePlus da febbraio 2014 sono un notable member. Lo zuk z2 Lho pagato 180 euro e ho rivenduto a 130 euro Opo. Lho tenuto per 2 anni e mezzo quasi. Forse ti rivolgi alla persona sbagliata anzi ti invito a seguirmi perché a breve scriverò proprio su questo tema da te sollevato.

          • zazzappiaman ha detto:

            non hai risposto alla mia obiezione. Uno smartphone con l’801 non è superato. Superato è quando le sue caratteristiche principali sono inutilizzabili. Un galaxy s3 è superato…

          • pirata_1985 ha detto:

            Dal punto di vista economico e funzionale é tutt’ora valido. Ma lo é anche la mia fiat panda o la tv a tubo catodico di mia nonna. Dal punto di vista tecnologico é preistoria. Non so se convieni su questa osservazione. Infatti ho potuto venderlo in mezza giornata senza problemi a 130euro e comprarmi a 180euro uno snap820 che sul punto di vista del calore e consumi é un fuoriclasse. Ma ti ringrazio é un tema davvero affascinante che sicuramente é molto più articolato rispetto alle nostre osservazioni.

          • zazzappiaman ha detto:

            la fiat panda fa quello per cui è stata comprata, cioè portarti da a a b. Il galaxy s3 non fa girare più bene le app più recenti, quindi non fa il suo dovere. Il galaxy è obsoleto, lo snap 801 no, e nemmeno la panda. Ma convengo che è un discorso molto ampio…

          • pirata_1985 ha detto:

            Dai siamo d’accordo sostanzialmente. Io da geek centinaio magari un po’ utopista sognatore rimango vicino al solo aspetto tecnologico : snap801 ha 28nm di processo produttivo e 32 bit. È un fornello energivoro

  3. Ryder_173 ha detto:

    Non era tipo lpddr4x? Comunque questo processore sarà in grado di fare video 4k a 60fps?

  4. MattD ha detto:

    Boh, dopo l’810 avevano detto che non avrebbero più fatto top octacore, la cosa è strana

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com