Qualcomm Ultra Sound Note: ecco una nuova tecnologia dei chipset Snapdragon

7 Gennaio 201434 commenti
Il 2014 potrebbe iniziare così come concluso il 2013 per il colosso dei processori Qualcomm, infatti in questi primi mesi dovrebbe arrivare sul mercato il nuovo Snapdragon 805, il successore del più utilizzato 800, che promette ottime performance grafiche ma non solo. Infatti Qualcomm avrebbe dotato il proprio nuovo processore di una nuova tecnologia battezzata Ultra Sound Note.

[ad#antonio]

Certamente la possibilità di scrivere, disegnare e molto altro, su smartphone o tablet tramite un pennino è molto comodo ma purtroppo ancora non è allo stesso livello di una classica scrittura su un semplice foglio di carta.

Proprio per questo Qualcomm avrebbe sviluppato Ultra Sound Note, ovvero la possibilità di poter disegnare o scrivere su un foglio di carta e vedere tutto in tempo reale anche sul display del tablet. Tutto ciò grazie ad un apposito stylus che ancora non sappiamo se e quando verrà implementato nei nostri device.

Ecco un video dimostrativo:

httpvh://youtu.be/C9w2oEWZ-mY

Una tecnologia sicuramente molto promettente. Attendiamo maggiori dettagli.

 

34 risposte a “Qualcomm Ultra Sound Note: ecco una nuova tecnologia dei chipset Snapdragon”

  1. AndroiZz ha detto:

    Attendiamo e ne vedremo e utilizzeremo di novità…intanto uso la mia Spen su Note3 che mi soddisfa pienamente in tutto!!!

    • nemo ha detto:

      Non ce la fate proprio voialtri a non tirar fuori il vostro note eh? Di’ la verità cominci a parlarne anche quando vedi mastrota e le sue padelle

      • Note3 ha detto:

        Non ce la fate proprio ad ammettere che è il miglior “smartphone” ;)

        • Marco Zuccaro ha detto:

          Ma se è una padella, e ha la touchwiz…

          Nexus 5 o Z1 compact, il titolo di miglior smartphone attualmente in circolazione è tra questi imho.

          • Luke_Friedman ha detto:

            Parlo da possessore di Nexus 5, e di dispositivi migliori in giro ce ne sono!

          • Marco Zuccaro ha detto:

            Non credo. Su Nexus 5 devi lavorarci per renderlo il migliore, ma appunto, se sai lavorarci, lo rendi il migliore. Con Z1 compact Sony ha svoltato.

          • Luke_Friedman ha detto:

            Rimane il comparto multimediale debole. Quello non può essere migliorato. Parlo di hardware,quindi display (ottimo, ma con l’angolo di visione abbastanza ristretto), casse…

          • Marco Zuccaro ha detto:

            Hardware: la cpu è la migliore sulla piazza
            Display: ottimo, anzi spara pure troppo la luminosità. E gli angoli di visione servono solo per lamentarsi inutilmente sulle recensioni.
            Casse: hai aggiornato all’ultima versione? Hai ancora problemi?
            Batteria non removibile: purtroppo è un limite per moltissimi, dobbiamo metterci l’anima in pace. Comunque chi ci sa fare può smontarla lo stesso.
            Assenza di slot sd: risolvi con l’OTG

          • Luke_Friedman ha detto:

            Per quanto mi riguarda, il display non soddisfa. Non mi aspettavo un Super Amoled o un IPS alla pari con quello dell’One, ma solo qualcosina in più. Le casse sono un problema di hardware (e per hardware intendevo “pezzo elettronico”, non processore), per quanto abbiano alzato il volume ed equalizzato il segnale nella 4.4.2 lo speaker fa schifo e basta. Per la SD, portarsi dietro una USB non mi sembra una soluzione adeguata.

          • l'808 batte ogni android ha detto:

            cose che a te sembrano dei pregi alla fine risultano dei difetti per colpa di android e di samsung.

          • Luke_Friedman ha detto:

            Che c’entra la Samsung con il Nexus 5? D:

          • l'808 batte ogni android ha detto:

            che i difetti nel mondo mobile sono colpa di android e di samsung, che poi puoi trovare lo zampino di entrambi nello stesso dispositivo è un discorso che si somma.

          • Luke_Friedman ha detto:

            Infatti il Nexus è LG+Google. Bravo ignorantone ^^

        • nemo ha detto:

          Che sia smart non c’è dubbio, è il fatto di doverlo portare in una tasca davvero molto capiente o in una tracolla a rendermi difficile definirlo phone. Non potete paragonare un phablet a uno smartphone, è come paragonare una monovolume a un furgone..

      • Piero Zangaro ha detto:

        Comprare uno e poi giudica, ragazzo.

        • nemo ha detto:

          Presumi molto, molto ma molto male. Ed evita il “ragazzo”,gentilmente

        • Matrix2.0 ha detto:

          Concordo. Anche io ho un Note3 da un mese esatto…io nemmeno per 5 i Phone ormai allo stallo.

      • Cristian La Spina ha detto:

        Io sono in possesso di Note 3! Non l’ho scelto, me l’hanno regalato a Natale… e devo dire che non mi ci trovo per niente… l’ultimo firmware ha tantissimi difetti e la TouchWiz su certe cose è fatta veramente male, oltre ad occupare una quantità enorme di risorse! Questo cellulare ha 3GB di RAM (il mio PC solo 1 in più) e basta aprire l’app dei messaggi, il telefono, internet più un altra cosetta perché mi compaia la notifica di Clean Master (adesso disattivata) che mi avvisa di avere la memoria piena oltre il 90% … con il mio vecchio Galaxy Nexus avevo 1GB di ram facevo le stesse identiche cose e non mi era mai capitato…

        Inoltre su questo telefono Google Play Music continua a crashare ogni 5-8 canzoni quando faccio “zapping”…

        Metterei la Cyano se fosse possibile, ma, oltre a non esistere ancora per questo device, al momento è impossibile fare il Root a questo telefono senza invalidare la garanzia mandando a benedire il sistema Knox.

        Molti pensano che mettere una Rom AOSP su questo device sia controsenso perché si andrebbero a perdere tutte quelle feature che Samsung introduce… io dico MEGLIO perché fanno tutte una più schifo dell’altra:

        – I vari sensori e gesture che dovrebbero “fare scorrere la pagina su internet quando il tuo sguardo arriva in basso” “fare lo screenshot passando il dorso della mano sullo schermo” “avvisarti se ci sono notifiche non lette quando prendi il telefono” eccetera eccetera funzionano una sola volta ogni mille mai.

        Le uniche utili che davvero funzionano sono Standby e Rotazione intelligente (ma sia chiaro nulla di sconcertante o innovativo).

        – La S Pen è una cosa carina, ma fidatevi, fondamentalmente non serve a una minc*** su uno schermo da 5.7″… se dovete prendere una nota al volo, a meno che non si tratti di una sola parola non potrete mai usare S Pen per via dello schermo troppo piccolo. Il riconoscimento della calligrafia è impreciso a meno che non si abbia un’ottima scrittura. Inoltre io trovo molto più comodo pigiare il dito sul widget di google keep e scrivere al volo quello devo annotare magari facendo una checklist. S note poi mi sembra l’inutilità fatta a programma. L’unica funzione che uso del pennino è la scrittura su schermo, quello si che è veramente comodo.

        -Per non parlare di tutte le app che Samsung installa (senza darti la possibilità di disattivare) che cercano di prendere il posto delle Google Apps facendo le stesse cose peggio e con una brutta interfaccia.

        • Nicol Bolas ha detto:

          Con il prezzo che si ritrova il nexus 5 è semplicemente il miglior terminale di questo universo conosciuto. In un mondo dove la gente fosse in grado di spendere ragionevolmente i propri soldi gli smartphone più gettonati in assoluto sarebbero N5, N4, Moto G. L’impiego di 250-300€ in più potrebbe essere giustificato da un uso così massiccio e specifico per i vari Note, HTC One, Mi3 (uno dei migliori)ma estetica a parte quelli sono dispositivi dall’efficienza unica a prezzi ragionevoli il resto è moda.

        • nemo ha detto:

          Tu sei uno dei pochi che ammette la verità, gli altri non lo fanno perché o davvero hanno esigenze di uso talmente basse che andrebbe bene anche un galaxy mini2 oppure fanno finta di nulla esaltando solo i pregi di quel phablet (perché non è uno smartphone mettiamocelo in testa) perché ci hanno speso sopra non poco e farebbero la figura dei fessi ad ammetterne i difetti

        • samuel ha detto:

          La maggioranza delle app samsung fanno pena è vero. Ma c’e da dire che avere la possibilità di avere lo schermo condiviso è una pacchia. Le notifiche con la vibrazione a me arrivano sempre. La touchwiz va a gusti. A me se nn mi fa vedere subito quel widget del meteo nn mi importa ma mi piace un sacco. Per questo tengo quella. Come la barra sotto, quella di nova non mi piace. Utile anche la funzione che quando passi la mano davanti lo schermo spento si illumima leggermente dicendoti notifiche e ora. Altre funzioni stupende sono svoice e sdrive. Spesso uso anche watchon e lo trovo davvero utile. Ovviamente come tutti i terminali ha caratteristiche negative. Il mio telefono l’ho preso perchè in quel periodo non c’erano smartphone competitivi a parte htc one solamente che non l’ho scelto per il fatto della batteria non removibile e della mancanza di sd. Secondo me sono cose rilevanti a discapito di 1 secondo di attesa qualche volta per i lag. Ognuno poi sceglie quello che meglio crede. Secondo me la gebte sbaglia tuttavia a dire che è il migliore ecc. Perché ogni smartphone ha il suo punto di forza. Io sono possessore di galaxy s4 ma penso che note 3 faccia le stesse cose e ne ha altre in piu.

  2. Qualcomm Ultra Sound Note: ecco una nuova tecnologia dei chipset Snapdragon - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Qualcomm Ultra Sound Note: ecco una nuova tecnologia dei chipset Snapdragon su An… […]

  3. […] (…)Continua a leggere Qualcomm Ultra Sound Note: ecco una nuova tecnologia dei chipset Snapdragon su An… […]

  4. Alvi412 ha detto:

    Molto interessante

  5. Fabiopegghy ha detto:

    Interessante per la scuola ed il lavoro….:)

  6. Shazo ha detto:

    Progetto molto interessante che potrebbe rivelarsi molto utile nei campi scolastici e lavorativi.

  7. Michele ha detto:

    Grande X grande molto meglio Z Ultra

  8. […] Qualcomm Ultra Sound Note: ecco una nuova tecnologia dei chipset Snapdragon […]

  9. Guest ha detto:

    Io sono in possesso di Note 3. Non l’ho scelto, me l’hanno regalato a Natale… e devo dire che non mi ci trovo per niente… l’ultimo firmware ha tantissimi difetti e la TouchWiz su certe cose è fatta veramente male, oltre ad occupare una quantità enorme di risorse! Questo cellulare ha 3GB di RAM (il mio PC solo 1 in più) e basta aprire l’app dei messaggi, il telefono, internet più un altra cosetta perché mi compaia la notifica di Clean Master (adesso disattivata) che mi avvisa di avere la memoria piena oltre il 90% … con il mio vecchio Galaxy Nexus avevo 1GB di ram facevo le stesse identiche cose e non mi era mai capitato…
    Inoltre su questo telefono Google Play Music continua a crashare ogni 5-8 canzoni quando faccio “zapping”…

    Metterei la Cyano se fosse possibile, ma, oltre a non esistere ancora per questo device, al momento è impossibile fare il Root a questo telefono senza invalidare la garanzia mandando a benedire il sistema Knox.
    Molti pensano che mettere una Rom AOSP su questo device sia controsenso perché si andrebbero a perdere tutte quelle feature che Samsung introduce… io dico MEGLIO perché fanno tutte una più schifo dell’altra:
    – I vari sensori e gesture che dovrebbero “fare scorrere la pagina su internet quando il tuo sguardo arriva in basso” “fare lo screenshot passando il dorso della mano sullo schermo” “avvisarti se ci sono notifiche non lette quando prendi il telefono” eccetera eccetera funzionano una sola volta ogni mille mai.
    Le uniche utili che davvero funzionano sono Standby e Rotazione intelligente (ma sia chiaro nulla di sconcertante o innovativo).
    – La S Pen è una cosa carina, ma fidatevi, fondamentalmente non serve a una minc*** su uno schermo da 5.7″… se dovete prendere una nota al volo, a meno che non si tratti di una sola parola non potrete mai usare S Pen per via dello schermo troppo piccolo. Il riconoscimento della calligrafia è impreciso a meno che non si abbia un’ottima scrittura. Inoltre io trovo molto più comodo pigiare il dito sul widget di google keep e scrivere al volo quello devo annotare magari facendo una checklist. S note poi mi sembra l’inutilità fatta a programma. L’unica funzione che uso del pennino è la scrittura su schermo, quello si che è veramente comodo.
    -Per non parlare di tutte le app che Samsung installa (senza darti la possibilità di disattivare) che cercano di prendere il posto delle Google Apps facendo le stesse cose peggio e con una brutta interfaccia.

    • l'808 batte il note ha detto:

      oooh finalmente qualcuno che non ha il note sul piedistallo in cameretta, io ho posseduto il note n7000 e confermo quello che hai detto però il tutto moltiplicato x10, crash e lag a gogo, scrittura impossibile (ho recuperato il mio vecchio sony ericsson p800 e caca in testa al note 1000 volte sia come feeling di scrittura, che come velocità ma soprattutto come riconoscimento delle lettere e delle parole intere), touchwiz per ipovedenti, me*da installata a forza e nessuna app utile (soprattutto per le differenze che dovrebbe portare la dicitura “Note” di fianco al nome).

  10. Andrea ha detto:

    Potenza Pura!

  11. […] (…)Continua a leggere Qualcomm Ultra Sound Note: ecco una nuova tecnologia dei chipset Snapdragon su An… […]

  12. l'808 è una novità ha detto:

    wooow che novità, peccato che la 4Geek vende una aggeggino che mettendolo su un foglio e scrivendo con qualsiasi matita e penna ti trasferisce il tutto direttamente su un qualsiasi computer, magari non sarà il prodotto migliore ma credo si trovino di simili e di migliori.

  13. di tutto ha detto:

    Ma chi se ne frega di altri tipi di penne. Quella del mio note3 e fantastica e nn delude nemmeno quella del2. Ma poi mai e poi mai nessuno vincerà la mia bic blu!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com