Intel porterà Android su Windows per risollevare le vendite PC [UPDATE] Intel conferma

7 Gennaio 2014165 commenti

Per arginare la costante contrazione delle vendite che da un pò di tempo interessa il settore dei computer tradizionali, Intel sarebbe al lavoro per lanciare sul mercato terminali in grado di gestire sia app Windows che Android.

Secondo quanto riporta The Verge, citando fonti proprie, il progetto, internamente conosciuto come “Dual OS”, prevederebbe l’utilizzo di Android all’interno di Windows, mediante tecniche di virtualizzazione. I frutti del lavoro che Intel sta portando avanti con alcuni produttori potrebbero essere presentati al prossimo CES di Las Vegas.

Non si tratta certo di un’idea rivoluzionaria: già in passato avevamo avuto a che fare con dispositivi in grado di gestire sia Windows che Android, e resta quindi da capire in cosa il progetto Intel si differenzierà dalle idee precedenti.

A quanto pare, inoltre, nè Google nè Microsoft hanno dato la loro benedizione al progetto: la casa di Redmond, afferma l’analista Patrick Moorhead, sarebbe fermamente contraria in virtù degli sforzi dedicati a Windows Phone, mentre Big G potrebbe negare l’utilizzo di Play Store e delle Google Apps, facendo partire Dual OS da una posizione di netto handicap.

Ne sapremo sicuramente di più la prossima settimana: nel frattempo, dite la vostra.

UPDATE 7 GENNAIO – Nella conferenza stampa tenutasi stanotte al CES di Las Vegas, Intel ha ufficializzato il progetto Dual OS: contrariamente a quanto sembrava, Android non girerà  all’interno di Windows, ma i due OS coesisteranno e lo switch avverrà in meno di dieci secondi. Nei prossimi giorni scopriremo verosimilmente ulteriori dettagli in merito al funzionamento del sistema.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com