Samsung Galaxy Note 20: fotocamera nella S-Pen?

26 Marzo 2020Nessun commento

Continuano a circolare in rete numerosi rumors riguardanti il Samsung Galaxy Note 20. A tal proposito, è molto curioso il concept che è stato avvistato su Slashleaks, il quale raffigura il Note 20 con il sensore fotografico anteriore implementato nella S-Pen. Ovviamente, ci teniamo a ricordarvi che si tratta di un concept e, in quanto tale, potrebbe non rappresentare la realtà.

Samsung Galaxy Note 20: scopriamo il concept di Slashleaks

Analizzando il concept apparso su Slashleaks, ci si rende conto di come il sensore fotografico anteriore non sia presente nel display. Infatti, alcuni leaker hanno ipotizzato che potrebbe essere implementato nell’elemento caratteristico della gamma Note: stiamo parlando della S-Pen.

Adottando questa soluzione, ci sarebbero sia dei vantaggi, sia degli svantaggi. Partendo da questi ultimi, ci troveremo dinanzi ad un sensore relativamente piccolo: di conseguenza, la qualità generale degli scatti sarebbe molto bassa. Un altro svantaggio lo ritroviamo nell’assenza di un display: come facciamo a capire cosa stiamo riprendendo?

Passando ai vantaggi, si andrebbe ad ottimizzare la comodità d’uso. Infatti, a causa delle dimensioni sempre più elevate degli smartphone, è molto scomodo effettuare degli scatti o registrare dei video con una mano sola. Sarebbe molto facile sfilare la S-Pen ed incominciare a scattare o registrare: verrebbe meno il problema delle dimensioni e del peso del Samsung Galaxy Note 20.

Riuscirà Samsung ad implementare il sensore fotografico direttamente sulla S-Pen? Secondo molti utenti, la via di mezzo sarebbe quella di installarlo sia nella sezione anteriore (effettuare scatti e video), sia nella S-Pen (integrazione totale con le applicazioni dedicate).

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com