Samsung con questi grandi investimenti cerca di distogliere l’attenzione degli utenti dai concorrenti come l’iPhone di Apple, che negli Stati Uniti è certamente più forte di ogni altro prodotto.
La cifra investita dal produttore sud-coreano potrebbe permettere un sorpasso ai danni di Apple negli investimenti per la pubblicità entro quest’anno.
Non dimentichiamo che sul mercato continuano a crescere le quotazione di HTC, il quale con una nuova filosofia ha deciso di seguire le orme dei concorrenti puntando all’aggressività. Purtroppo il produttore taiwanese è ancora molto lontano a queste cifre, basti pensare che Samsung ha investito 10 volte in più rispetto ad HTC.
La crescita di Samsung anche nel settore pubblicitario cresce pari passo con il successo di Android e della sua gamma Galaxy, infatti rispetto al 2011 c’è stato un incremento del 60% negli investimenti per la pubblicità.
Attualmente Apple è fermo a 676 milioni di euro investiti, per Samsung non dovrebbe essere molto difficile tentare il sorpasso, almeno secondo gli inserzionisti.