Si tratterà di un palmare (oppure se volete player multimediale, definizione a mio parere restrittiva per un dispositivo che pur sempre monta un sistema operativo completo come Android) senza quindi parte telefonica.
Ancora si sa poco su questo Player 50, anche se date le caratteristiche tecniche specificate sotto è lecito aspettarsi un prezzo decisamente ridotto. Si parla di 229 Euro per la versione 8 GB, e di 299 Euro per la versione a 16 GB.
- Schermo LCD da 3.2 pollici resistivo
- Android 2.1 “Eclair”
- GPS, Google Map e Wifi
- 8/16GB di memoria interna (espandibile tramite MicroSD)
- Riproduzione video in formato Dvx.
- Fotocamera da 2 Mpx
- GPS
Si parla anche di una tastiera fisica, non confermata, mentre ancora non si sa nulla su CPU, GPU e RAM.
Bisogna quindi capire se questo nuovo dispositivo sarà un semplice (ed economico) lettore multimediale od un vero e proprio concorrente dell’ Ipod Touch, e in quest’ ultimo caso sarebbe d’ obbligo una grande potenza di calcolo (giusto per far un confronto con l’ Ipod Touch 4G guardate questa tech demo del dispositivo Apple) e ovviamente un aggiornamento ad Android Gingerbread o almeno Froyo.
Di seguito qualche immagine…
…e un video :)




Sembra veramente troppo un concorrente per ipod, ma la vera forza di ipod è la vagonata di giochi presenti nell’appstore cosa che android ancora non ha.
Per il momento, per il momento ;)
Piuttosto l’ unica cosa che mi fa sperar male per questo player 50 è lo schermo resistivo, speriamo che facciano marcia indietro e ce ne mettano uno capacitivo.
ma quelli della Samsung li hanno avvisati che iphone, ipad, e ipod li hanno già inventati? e che la Apple pure già esiste…
Battute a parte lodevoli i prodotti samsung, se poi vengono offerti con prezzi concorrenziale non possono che invogliare all’acquisto, l’unica pecca è l’incredibile somiglianza con i prodotti con la mela. Spererei almeno che copiassero l’assistenza post vendita almeno secondo la mia esperienza personale visto che sono rimasto un filino deluso…
Impossibile scalzare ipod con un coso del genere, samsung fallisce ancora
Citando dall’articolo: “Bisogna quindi capire se questo nuovo dispositivo sarà un semplice (ed economico) lettore multimediale ”
Scusate… economico?? 229 euro sono il prezzo dell’ipod touch, quindi gia costerebbe come il suo concorrente!
O c’é un errore di battitura?
Rotfl quanti euro????
Ma se ho comprato, a giugno, un i5700 vecchio di tre mesi a 160euro più spedizione, per quale motivo dovrei spenderne ORA 229eur per lo stesso dispositivo senza antenna 3g?
http://www.apple.com/it/ipodtouch/features/
samsung ha sbagliato molto