Tablet Android: ricapitoliamo

6 Settembre 201012 commenti

Negli ultimi tempi sono stati presentati sempre più tablet dotati di sistema Android, quindi ho pensato fosse una buona cosa parlare dei più importanti in un unico articolo, per permettere di confrontare le varie scelte dei vari produttori. Samsung Galaxy Tab: Ultimamente questo tablet di casa Samsung sta facendo la parte del leone nel mondo di Android, tanto che arrivano nuove informazioni in continuazione. Molte critiche sono state mosse verso questo Galaxy Tab per essere troppo copiato dall' Apple Ipad, proprio come il Galaxy S era copiato dall' Iphone. Purtroppo Samsung ha deciso di copiare proprio tutti gli aspetti dell' Ipad, regalandogli un connettore proprietario (con tanto di adattatore USB venduto a parte) e caratteristiche tecniche uguali a quelle del suo fratello minore Galaxy S. Due aspetti invece particolari di questo tablet saranno le dimensioni (come potete vedere nell' immagine molto ridotte) e  il supporto alle chiamate vocali (assente su Ipad). Infine, troveremo uno schermo a 7 pollici LCD(e non Super AMOLED), mentre la risoluzione sarà di 1024x600.

In quanto a software, questo tablet avrà Android Froyo nativo, mentre è stato garantito un aggiornamento a Gingerbread.

Il prezzo non è ancora chiaro, si parlava di due versioni (16 e 32 GB) e di prezzo minore dell’ Ipad, anche se stando alle ultime voci invece dovrebbe aggirarsi intorno ai 700 dollari.

Se non siete del tutto convinti, eccovi un video.

Asus EEE Pad

Questo tablet sembra essere uno dei più interessanti tablet annunciati, nonostante la poche informazioni a disposizione.

Come vediamo dall’ immagine, Asus sembra aver curato molto il design, sia quello dell’ oggetto fisico, sia quello dell’ interfaccia.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 399 dollari, mentre ancora non si conoscono specifiche tecniche e versione di Android, anche se vedendo che uscirà a marzo 2011 è lecito aspettarsi Gingerbread.

LG Optimus Pad:

Più sottile e più potente. Sembra più uno slogan pubblicitario che una descrizione, ma è tutto quel che si sa sul nuovo tablet LG.


Di certo sentiremo molto parlare di questo Optimus Pad, anche se avremmo preferito più informazioni già da subito.

Archos 101:

Il più importante dei 5 tablet presentati da Archos avrà 1 Ghz, risoluzione 1024×600, 8/16 GB di memoria e Android Froyo.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 dollari (8 GB) o 350 dollari (16 GB), mentre per l’ uscita si parla di Ottobre.

Parlando invece del futuro più lontano, Acer e Motorola a quanto pare stanno preparando qualcosa, ma aspetteranno Android Gingerbread (3.0) prima di commercializzare.

Concludiamo con due brutte notizie per il nostro Android: il chiacchierato WeTab, atteso con un sistema proprietario linux-based, ma compatibile con le applicazioni Android, ha abbandonato definitivamente questa idea per rivolgersi verso il giovane MeeGo. Invece HTC ha annunciato di essere al lavoro per un tablet insieme a Google (come è successo con il Nexus One), ma pare che questo tablet sarà dotato di Chrome Os e non di Android.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com