Tablet Android: ricapitoliamo

6 Settembre 201012 commenti
Negli ultimi tempi sono stati presentati sempre più tablet dotati di sistema Android, quindi ho pensato fosse una buona cosa parlare dei più importanti in un unico articolo, per permettere di confrontare le varie scelte dei vari produttori. Samsung Galaxy Tab: Ultimamente questo tablet di casa Samsung sta facendo la parte del leone nel mondo di Android, tanto che arrivano nuove informazioni in continuazione. Molte critiche sono state mosse verso questo Galaxy Tab per essere troppo copiato dall' Apple Ipad, proprio come il Galaxy S era copiato dall' Iphone. Purtroppo Samsung ha deciso di copiare proprio tutti gli aspetti dell' Ipad, regalandogli un connettore proprietario (con tanto di adattatore USB venduto a parte) e caratteristiche tecniche uguali a quelle del suo fratello minore Galaxy S. Due aspetti invece particolari di questo tablet saranno le dimensioni (come potete vedere nell' immagine molto ridotte) e  il supporto alle chiamate vocali (assente su Ipad). Infine, troveremo uno schermo a 7 pollici LCD(e non Super AMOLED), mentre la risoluzione sarà di 1024x600.

In quanto a software, questo tablet avrà Android Froyo nativo, mentre è stato garantito un aggiornamento a Gingerbread.

Il prezzo non è ancora chiaro, si parlava di due versioni (16 e 32 GB) e di prezzo minore dell’ Ipad, anche se stando alle ultime voci invece dovrebbe aggirarsi intorno ai 700 dollari.

Se non siete del tutto convinti, eccovi un video.

Asus EEE Pad

Questo tablet sembra essere uno dei più interessanti tablet annunciati, nonostante la poche informazioni a disposizione.

Come vediamo dall’ immagine, Asus sembra aver curato molto il design, sia quello dell’ oggetto fisico, sia quello dell’ interfaccia.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 399 dollari, mentre ancora non si conoscono specifiche tecniche e versione di Android, anche se vedendo che uscirà a marzo 2011 è lecito aspettarsi Gingerbread.

LG Optimus Pad:

Più sottile e più potente. Sembra più uno slogan pubblicitario che una descrizione, ma è tutto quel che si sa sul nuovo tablet LG.


Di certo sentiremo molto parlare di questo Optimus Pad, anche se avremmo preferito più informazioni già da subito.

Archos 101:

Il più importante dei 5 tablet presentati da Archos avrà 1 Ghz, risoluzione 1024×600, 8/16 GB di memoria e Android Froyo.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 dollari (8 GB) o 350 dollari (16 GB), mentre per l’ uscita si parla di Ottobre.

Parlando invece del futuro più lontano, Acer e Motorola a quanto pare stanno preparando qualcosa, ma aspetteranno Android Gingerbread (3.0) prima di commercializzare.

Concludiamo con due brutte notizie per il nostro Android: il chiacchierato WeTab, atteso con un sistema proprietario linux-based, ma compatibile con le applicazioni Android, ha abbandonato definitivamente questa idea per rivolgersi verso il giovane MeeGo. Invece HTC ha annunciato di essere al lavoro per un tablet insieme a Google (come è successo con il Nexus One), ma pare che questo tablet sarà dotato di Chrome Os e non di Android.

12 risposte a “Tablet Android: ricapitoliamo”

  1. Gabrieleben ha detto:

    Ma ne abbiamo veramente bisogno di ‘sti tablet? F**k Apple…
    Il lato positivo è che per noi possessori di Galaxy S probabilmente ci sarà un aggiornamento a Gingerbread essendo tablet e phone molto simili… vedremo!

  2. mrshark ha detto:

    meno male che volevate fare un “ricapitolo”, e date informazioni vecchie! Il TAB NON ha schermo amoled ma LCD, e la risoluzione è NOTA ormai e pari a 1024×600… bah…

  3. mrshark ha detto:

    e l’archos da 300$ è il modello da 8gb, il 16 costa 349…

    • Sebastiano Montino ha detto:

      scusami tanto mrshark, ma il link scam che hai nel nickname? hehehe

      Suvvia, il creatore del post avrà pure sbagliato a scrivere delle cose, ma se sei così mestruato ti consiglio di prendere la pillola che magari ti regolarizza ;)

      Have a nice day my dear

      • mrshark ha detto:

        beh, da un articolo di blog settoriale ci si aspetta che ci sia precisione almeno per le notizie attuali che si vogliono fornire… del tab dice, testualmente “che arrivano nuove informazioni in continuazione”… e appunto, quelle che da son vecchie ormai, e risoluzione e schermo sono informazioni UFFICIALI da una settimana ormai… uno s’affida a blog italiani sperando che almeno, nel loro essere comunque un passo dietro a quelli americani, forniscano informazioni corrette pur a posteriori… altrimenti uno va direttamente su engadget et similia e fa prima…

        • Sebastiano Montino ha detto:

          l’autore mi ha appena contattato dicendomi che l’articolo è nato vecchio e lo sta editando..

          anyway, hai ragione a protestare sulle inesattezze ci mancherebbe! Solo non mi era piaciuto il tono tutto qui.. :)
          Ma vabbè, tutto risolto in fondo..

          Ciao.

  4. Mrmetalmarco95 ha detto:

    Chiedo scusa per gli errori, avevo iniziato a scrivere questo articolo alcuni giorni fa, poi nel weekend non ho potuto lavorarci e questa mattina l’ho inviato un po’ troppo in fretta senza verificare certe cose.
    Ora l’ ho corretto, grazie per le segnalazioni e scusate ancora.

  5. Suqlo127 ha detto:

    grazie x questa segnalazione spero che appena i vari tablet usciranno avremo modo di vedere varie recensioni cosi da capire le varie differenza tra tutti questi tablet che a breve usciranno!! grazieee

  6. Paolo Patrassi ha detto:

    Ci sarebbe anche da aggiungere alcuni tra i più importanti, come in NotionInk Adam, o til Toshiba, o ancora l’Hannspree… per cotare solo quelli più interessanti ;)

  7. Max ha detto:

    900 DOLLARI, 700 SONO GLI EURO

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com