Samsung: ecco la Turbo Speed Technology – VIDEO

27 Luglio 201610 commenti
Samsung, dopo aver presentato Galaxy J2 Pro, torna a parlare di questo specifico dispositivo e della modalità in base alla quale esso sia in grado di caricare le app il 40% più velocemente rispetto a terminali meglio equipaggiati.

[ad#ad-petilli]

Come funziona la Turbo Speed Technology di Samsung?

Il video che stiamo per mostrarvi, caricato sul canale Youtube di Samsung Mobile India, offre qualche delucidazione in più per quanto riguarda l’efficacia della Turbo Speed Technology:

Come già specificato in seguito alla sua presentazione, J2 Pro fa affidamento su 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna. Tuttavia, oltre agli upgrade rispetto a J2 2016, l’azienda sudcoreana ha implementato su questo terminale la Turbo Speed Technology che, in buona sostanza, permette di caricare le applicazioni in circa la metà del tempo rispetto a smartphone che, oltretutto, posseggono il doppio del quantitativo di RAM. Troveremo la stessa feature anche sul prossimo top di gamma di Samsung, vale a dire Note 7?

10 risposte a “Samsung: ecco la Turbo Speed Technology – VIDEO”

  1. giacomo892 ha detto:

    Io pensavo che tutto questo fosse stato gia implementato in qualche modo!
    Speriamo almeno che venga introdotto in tutte le nuove rom samsung!

    • Fabio Solazzo ha detto:

      Sinceramente spero davvero tanto che questa cosa funzioni sul serio senza impattare sulla batteria. Da possessore di s7 edge sono molto soddisfatto della gestione dell’intero sistema ma una cosa del genere non sarebbe male… la ram gestita meglio rende sempre più fluido qualsiasi terminale.

      • giacomo892 ha detto:

        Si vero. Però troppa RAM libera negli esempi Samsung. Su linux ram libera = ram sprecata.

  2. Spregevole ha detto:

    Finalmente qualcuno ha deciso di pensare ad ottimizzare la ram che già usiamo invece di continuare ad aggiungere ram inutile! Speriamo che con questa tecnologia si abbia più scelta anche nei medi gamma, visto che in teoria andranno molto più veloci di prima. (però non avrei ma detto che fosse proprio Samsung ad inventare una cosa così xd)

  3. matteo0026 ha detto:

    Se davvero samsung avesse fatto una cosa utile (e che in campo pratico si senta che funzioni, allora sarebbe una bella invenzione dopo un bel po…

  4. LegatusOnoris ha detto:

    Sinceramente vorrei vederlo sul campo prima di essere troppo contenti

    • Pignolatore® ha detto:

      Anche io, come per tutto…però è una “funzione” che potrebbe essere interessante.
      Virgolette su “funzione” perché probabilmente sono solo riusciti a ottimizzare molto bene il sistema (o quella parte) e hanno dato un nome accattivante a tutto ciò.

  5. Andrea Corinaldesi ha detto:

    A me pare una strunzata! Innanzitutto questa cosa funzionerebbe solo con alcune app di sistema (manco tutte) quindi tutte quelle di terze parti resterebbero pesanti (voi ancora mandate sms?). Poi la storia dell’app killer.. Maddai! Siamo pieni di memoria ram!! Un po’ di tempo fa mi pare che uno studio aveva dimostrato che la cpu è più stressata ad aprire e chiudere tutto (come quando si svuota la ram) che non a lasciare in piedi i processi.. Sta tecnologia aveva senso nell’era del galaxy S2 o S3, ma oggi boh..

    Non sono un ingegnere informatico ma questa è la mia analisi.. Poi sarà il mercato a giudicare. Ovviamente spero che funzioni!

    • snaif2 ha detto:

      Anche io sapevo questa cosa dello stress della cpu. Quando un app viene aperta, la cpu viene lanciata al 100% per poi scendere gradualmente. Ad app aperta si avrà ad esempio il 40% dell’uso della cpu fisso. Richiudendo e riaprendo si farà di nuovo la cosa del 100% e quindi stress cpu, batteria e aumento consumi. Per la ram, ovviamente è sempre meglio chiudere app ma non sempre è così ;)

  6. Luki1 ha detto:

    Da quello che ho capito è solo un’ottimizzazione software. Cosa a cui potevano arrivarci prima…
    Il discorso è che se adesso tutto gira fluido anche sui fascia media chi comprerà più i top?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com