Sensordrone: il nuovo senso per i nostri dispositivi Android (e non solo)

13 Giugno 201230 commenti

I nostri smartphone e tablet, ovviamente non solamente Android, sono dotati di innumerevoli sensori che ci permettono di sfruttare interessantissime ed ottime funzionalità, se consentite dal software sviluppato dal produttore e da Google. Sensori di prossimità, luminosità, giroscopio, accelerometro, barometro e molti altri; come quello realizzato da Sensorcon, il quale, tramite un piccolo accessorio bluetooth, consentirà di aggiungere altri sensi ai nostri device. Questo dispositivo è stato battezzato Sensordrone ed è compatibile con molte piattaforme mobile.

Il piccolissimo Sensordrone sviluppato e realizzato da Sensorcon aumenta i sensi dei nostri dispositivi grazie all’aggiunta di nuovi sensori, sfruttabili tramite applicazioni esterne o sviluppate appositamente dal produttore.

L’accessorio è compatibile con Android, iOS e BlackBerry e potrete vedere alcuni esempi d’utilizzo grazie al seguente video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=4UIj1mgePMg

Inoltre, tramite l’apposita pagina web potrete avere ulteriori dettagli su Sensordrone. Le principali funzionalità ed i principali utilizzi sono riassunti in una ricca e dettagliata descrizione sui tanti sensori dell’accessorio per i nostri device mobile.

Kickstarter sta aiutando l’azienda per poter iniziare la commercializzazione del proprio prodotto, la quale aveva richiesto una cifra di circa 25.000 $, superata poco tempo fa. Perciò tra poche settimane potrebbe debuttare ufficialmente sui principali mercati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com