One X, ancora problemi al WiFi: HTC al lavoro per risolvere [VIDEO]

13 Giugno 201250 commenti

Dopo i problemi inizialmente riscontrati sui primi esemplari, un nuovo tipo di malfunzionamento riguardante l'antenna WiFi di HTC One X sta facendo in queste ore il giro di forum e portali specializzati. Si tratta di un problema che riguarderebbe in particolar modo i modelli HT23 e HT24. La casa ha comunicato di essere al lavoro per trovare una soluzione quanto prima.

Come spesso accade, la prima pietra è stata scagliata su xda-developers, laddove molti utenti hanno lamentato malfunzionamenti alla parte WiFi del proprio dispositivo: in tanti infatti segnalano di perdite improvvise di segnale o addirittura della totale scomparsa del segnale WiFi. Sul forum è stato dunque messo a punto un vero e proprio “prontuario” che contiene tra l’altro un metodo estremamente semplice che permette di rilevare l’effettiva presenza del malfunzionamento sul proprio dispositivo, il cosiddetto “squeeze test”

  • Gently squeeze the side back of your phone, between the camera lens and the volume buttons. If your WiFi signal strength improves only to drop back down when you stop squeezing, then you have this seemingly common fault

httpv://www.youtube.com/watch?v=BsHQn8MHizE#!

Come si vede, a seguito della pressione sulla parte posteriore del device il segnale subisce un deciso incremento: questo, secondo l’autore del topic ed i tanti utenti che vi partecipano, sarebbe un chiaro sintomo di questo problema all’antenna WiFi.

L’autore non manca di suggerire poi diversi tipi di soluzione al problema, dallo scontato invio in garanzia a vari metodi fai-da-te: in ogni caso HTC ha fatto sapere di essersi attivata per raccogliere i feedbacks provenienti dai propri clienti in modo da risolvere questo grave problema al più presto.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com