Smartphone: mercato in leggera crescita, tranne che per iPhone

16 Agosto 201623 commenti
Smartphone: si tratta di uno dei prodotti certamente più interessanti da analizzare sotto il profilo commerciale, pur considerandone le barriere all'entrata dovute all'evidente saturazione che sta caratterizzando questo specifico mercato.

[ad#ad-petilli]

Gli smartphone vendono ancora come un tempo?

Questi dispositivi sono in perenne ascesa, nonostante le percentuali siano più ridotte rispetto al passato. I trend maggiormente positivi li evidenziamo in relazione ai Paesi asiatici, che hanno permesso di determinare un interessante +5%.

India e Filippine risultano le zone più vantaggiose in cui commercializzare tali device che, grazie alle rispettive percentuali del +21% e +26%, lasciano presagire ghiotte possibilità che i venditori dovrebbero cogliere al volo.

Pur essendo di fronte a cifre di tutto rispetto, le notizie per Apple non sono tra le più rosee: un lieve calo è stato registrato anche dopo la presentazione degli attuali top di gamma, vale a dire iPhone 6S e 6S Plus che, soprattutto in Cina, hanno dovuto fare i conti con con la preoccupante crescita di avversari come Vivo e Huawei che, di volta in volta, stanno sviluppando smartphone sempre più richiesti dal pubblico.

23 risposte a “Smartphone: mercato in leggera crescita, tranne che per iPhone”

  1. admiralbullshit ha detto:

    Grazie per aver rovinato tutto, Tim Cook

    • MattD ha detto:

      Non fosse stato lui, sarebbe stato qualcun altro: di persone capaci e furbe come jobs non ne nascono spesso… Anzi, direi che, vista l’eredità che ha raccolto, non se la sta cavando affatto male!

      • Nix Pix ha detto:

        persone capaci e furbe come jobs non ne nascono spesso … veramente era tutto il contrario di come lo hai descritto !!!

  2. ALex ha detto:

    Ci sarà ancora posto per Nokia? Mha!

  3. Vinkeonzo ha detto:

    La gente aspetta la nuova generazione, dopo l’uscita del 7 Apple tornerà a crescere

    • sanio ha detto:

      sempre se esce…siccome il prossimo anno sarà l anno del ifonzy con il display amoled questo potrebbe essere un iPhone 6 se

  4. kasperbau ha detto:

    Beh… Apple non ha innovato molto, mentre i competitor sfornano nuovi terminali con più features potenzialmente innovative (dico potenzialmente xché spesso é solo marketing).

    Ma ancora di più il grosso delle vendite si fanno nei paesi in via di sviluppo….e li i prezzi Apple son assolutamente fuori mercato, se nei mercati saturi il brand name ad un prezzo vertiginoso é un sistema percorribile….
    ….in paesi dove il costo di un iPhone nuovo é il reddito annuale di mezza famiglia … semplicemente non si vendono !!

    • ie11 ha detto:

      Adesso chiamate un telefono un terminale ?
      Che schifo di mentalità oggigiorno

      • Pignolatore® ha detto:

        Per quanto giudicare la “mentalità di oggigiorno” perché un telefono viene chiamato terminale non mi sembra il più fulgido esempio di mentalità lodevole.

      • Carlo ha detto:

        La parola “terminale” è genericamente la più appropriata per uno strumento capace di gestire un flusso dati su protocollo universale world wide web mediante apps o sistema operativo. Un terminale mobile, al giorno d’oggi, consente anche di telefonare…

      • kasperbau ha detto:

        Penso ti abbiano già risposto, esaurientemente direi ;)

  5. Motoralbi ha detto:

    Forse la gente si sta rendendo conto che buttare soldi negli smartphone della mela non fa poi cosí figo.

  6. MattD ha detto:

    Apple fa il 95% delle vendite nel periodo immediatamente successivo alla presentazione del nuovo terminale: nel Q4 vedremo notizie sulle vendite record di iphone 7 e bla bla bla… Ordinaria amministrazione!
    Piuttosto, aspetto di vedere il market share nel periodo di assestamento… Ho la sensazione che potrebbe iniziare ad esserci una qualche contrazione che, nel lungo periodo, potrebbe portare apple a fare una cosa che non fa dai tempi del primo iphone: innovare…

  7. ie11 ha detto:

    Gli android (tutti Samsung galaxy vecchi e nuovi , tranne i top gamma es Sony huawei xaiomi HTC LG ecc…)fanno schifo
    Gli iPhone non si impallano mai e non hanno problemi

    • Max Paoli ha detto:

      Che palle con questi vecchi luoghi comuni da bimbi-minchia… Ancora con questa storia degli Android che si impallano… Ho Samsung dall’S3 poi Note 3 e adesso 4 … mai visto un blocco sw o un problema…
      Ma la fate finita di scrivere scemenze !!

      • M-Redstone ha detto:

        Hai ragione… sono luoghi comuni stra-vecchi che risalgono ad alcuni aggiornamenti malriusciti di S3 ed S4. Ma da Note 4 in poi nessun tipo di problema… negli S7 poi la tw è fluida come non mai, sono tutte storie che chi non vuol capire continua a ripetere

    • Lore ha detto:

      Una volta ti davo ragione adesso no. Avevo preso un iPhone 6s (preso da un momento di nostalgia) e l’ho dato via dopo un mese perché non riusciva a farmi ascoltare i lossless Apple (m4a) senza saltare… pareva un cd rotto. Passare da email a safari faceva un bug grafico due volte su tre. Ora ho un s7 e non si è mai impallato, ascolto i flac senza broblemi e va come un missile in tutto. Aggiornati è meglio.

      • M-Redstone ha detto:

        Hai ragione ma gli Applefan sono sordi a qualsiasi ragionamento nel merito… sparano le loro sentenze e poi si dileguano. Fiato sprecato, forse è meglio non cag…. ehm, non considerarli proprio

    • M-Redstone ha detto:

      Non hai mai visto un Note evidentemente… continua pure a spendere i tuo soldi per relegarti nel tuo mondo chiuso, dove l’unica azione richiesta è mettere mano al portafoglio

    • Nix Pix ha detto:

      questo lo dici tu … io ho un samsung note 2 e un s7 edge … mai un problema !!

  8. 77cinese ha detto:

    Un telefono cellulare o terminale, come lo si vuol chiamare, non può costare il 75% dello stipendio di un lavoratore.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com