Smartphone: mercato in leggera crescita, tranne che per iPhone

16 Agosto 201623 commenti

Smartphone: si tratta di uno dei prodotti certamente più interessanti da analizzare sotto il profilo commerciale, pur considerandone le barriere all'entrata dovute all'evidente saturazione che sta caratterizzando questo specifico mercato.

[ad#ad-petilli]

Gli smartphone vendono ancora come un tempo?

Questi dispositivi sono in perenne ascesa, nonostante le percentuali siano più ridotte rispetto al passato. I trend maggiormente positivi li evidenziamo in relazione ai Paesi asiatici, che hanno permesso di determinare un interessante +5%.

India e Filippine risultano le zone più vantaggiose in cui commercializzare tali device che, grazie alle rispettive percentuali del +21% e +26%, lasciano presagire ghiotte possibilità che i venditori dovrebbero cogliere al volo.

Pur essendo di fronte a cifre di tutto rispetto, le notizie per Apple non sono tra le più rosee: un lieve calo è stato registrato anche dopo la presentazione degli attuali top di gamma, vale a dire iPhone 6S e 6S Plus che, soprattutto in Cina, hanno dovuto fare i conti con con la preoccupante crescita di avversari come Vivo e Huawei che, di volta in volta, stanno sviluppando smartphone sempre più richiesti dal pubblico.

Loading...