Smartphone: mercato in leggera crescita, tranne che per iPhone

16 Agosto 201623 commenti

Smartphone: si tratta di uno dei prodotti certamente più interessanti da analizzare sotto il profilo commerciale, pur considerandone le barriere all'entrata dovute all'evidente saturazione che sta caratterizzando questo specifico mercato.

Gli smartphone vendono ancora come un tempo?

Questi dispositivi sono in perenne ascesa, nonostante le percentuali siano più ridotte rispetto al passato. I trend maggiormente positivi li evidenziamo in relazione ai Paesi asiatici, che hanno permesso di determinare un interessante +5%.

India e Filippine risultano le zone più vantaggiose in cui commercializzare tali device che, grazie alle rispettive percentuali del +21% e +26%, lasciano presagire ghiotte possibilità che i venditori dovrebbero cogliere al volo.

Pur essendo di fronte a cifre di tutto rispetto, le notizie per Apple non sono tra le più rosee: un lieve calo è stato registrato anche dopo la presentazione degli attuali top di gamma, vale a dire iPhone 6S e 6S Plus che, soprattutto in Cina, hanno dovuto fare i conti con con la preoccupante crescita di avversari come Vivo e Huawei che, di volta in volta, stanno sviluppando smartphone sempre più richiesti dal pubblico.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com