MI Pay, arriva il sistema di pagamenti mobile targato Xiaomi

16 Agosto 20165 commenti

Il mercato dei sistemi di pagamenti mobile si arricchisce di un nuovo contendente, Xiaomi ha infatti lanciato il suo MI Pay.

I sistemi di pagamento mobile, grazie alla tecnologia NFC degli smartphone, si stanno sempre più diffondendo. Sul mercato internazionale sono già presenti i sistemi di Google con Android Pay, quello di Samsung e quello di Apple. A questa lista da oggi si aggiunge anche Xiaomi con l’annuncio di MI Pay. Il sistema di pagamento di Xiaomi funzionerà come tutti i precedenti: permetterà quindi di salvare tutte le nostre carte, da quelle di credito a quelle fedeltà, sul nostro smartphone, per poi utilizzarre quest’ultimo, con la tecnologia NFC, al posto delle carte fisiche.

Al momento Xiaomi ha un solo telefono che supporta l’NFC e si tratta del Mi 5, che quindi sarà l’unico, al momento, a ricevere il servizio. Tuttavia MI Pay farà di certo aumentare il numero di terminali dotati di NFC e quindi ci aspettiamo di vedere questa tecnologia già a partire dal prossimo Mi Note 2. Ricordiamo infine che MI Pay riamane al momento un servizio esclusivo per la Cina e un eventuale rilascio globale sarà annunciato in seguito.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com