[ad#ad-farina]
I sistemi di pagamento mobile, grazie alla tecnologia NFC degli smartphone, si stanno sempre più diffondendo. Sul mercato internazionale sono già presenti i sistemi di Google con Android Pay, quello di Samsung e quello di Apple. A questa lista da oggi si aggiunge anche Xiaomi con l’annuncio di MI Pay. Il sistema di pagamento di Xiaomi funzionerà come tutti i precedenti: permetterà quindi di salvare tutte le nostre carte, da quelle di credito a quelle fedeltà, sul nostro smartphone, per poi utilizzarre quest’ultimo, con la tecnologia NFC, al posto delle carte fisiche.
Al momento Xiaomi ha un solo telefono che supporta l’NFC e si tratta del Mi 5, che quindi sarà l’unico, al momento, a ricevere il servizio. Tuttavia MI Pay farà di certo aumentare il numero di terminali dotati di NFC e quindi ci aspettiamo di vedere questa tecnologia già a partire dal prossimo Mi Note 2. Ricordiamo infine che MI Pay riamane al momento un servizio esclusivo per la Cina e un eventuale rilascio globale sarà annunciato in seguito.
Una frammentazione impressionante.
poi arriverà “uber pay ” un app che ti permette di emulare tutti i servizzi che ti permettono di emulare tutte la carte che ti permettono di emulare un pagamento.
…pagamento in banconote che, non dimentichiamolo, sono pezzi di banale carta che permettono di emulare grandi quantità di conchiglie presso enti accreditati chiamati banche!!!
Ah, che bella l’evoluzione
Ma L’NFC non ce l’aveva anche il mi3?
si!
http://www.gsmarena.com/xiaomi_mi_3-5678.php