Google: i primi smartwatch arriveranno nel Q1 2017 con Android Wear 2.0

15 Ottobre 201612 commenti
Google ha deciso di fare tutto da sola, e dopo i primi smartphone #madebygoogle in futuro potrebbero arrivare anche da altri device. Ovviamente non mancheranno degli smartwatch, dei quali si è parlato nuovamente nelle ultime ore , anche se non abbiamo molte informazioni concrete.

[ad#antonio]

Le ultime ci arrivano direttamente da Evan Blass, il quale ha previsto che il lancio dei primi due smartwatch #madebygoogle dovrebbe avvenire nel primo trimestre del prossimo anno. Ovviamente entrambi saranno dotati di Android Wear 2.0.

Ecco il tweet in questione:

Google smartwatch

Attualmente non abbiamo altre informazioni e vi ricordiamo che le ultime indiscrezioni risalgono al mese di Luglio, quando Android Police pubblicò interessanti dettagli, a partire dai nomi in codice Angelfish e Swordfish.

Il primo sarà il più potente, con GPS e chip LTE, il secondo invece dovrebbe posizionarsi in una fascia di mercato inferiore.

 

12 risposte a “Google: i primi smartwatch arriveranno nel Q1 2017 con Android Wear 2.0”

  1. Dese ha detto:

    Se non rendono Android Wear un App come si deve è tutto inutile. Com’è adesso è davvero pessima. Si blocca spesso, con gli ultimi 2 aggiornamenti le notifiche spesso non arrivano e bisogna continuamente riaccoppiare l’orologio. D’altronde basta guardare le recensioni sul Playstore per rendersene conto.

    • Salvatore Privitera ha detto:

      Strano, perché con il mio G Watch R non mi succede (prima dell’ultimo aggiornamento dell’orologio, invece, succedeva).

    • Max 137 ha detto:

      Difficile da condividere. Il mio LG Watch R non si blocca mai. Mai persa una notifica mai avuto un problema, mai diasaccoppiato dal telefono… Tu parli per esperienza personale o riferisci quanto sentito dalla zia della cugina del cognato del tuo panettiere? Tanto per capire…

      • Dese ha detto:

        Noto che i difensori di Android Wear hanno tutti LG G Watch R. Cosa dire, forse Wear è ottimizzato per questo device. Posso assicurarti che con Sony SW 3 gli ultimi due aggiornamenti sono un pianto. Prima non mi lamentavo neanch’io ma ora è un supplizio. Se leggi le recensioni successive al 7 Settembre, tutte quelle negativissime sono quasi sempre da possessori di Sony SW3 ma anche Huawei Watch non se la passa bene. Con l’ultimo aggiornamento è leggermente migliorato nel senso che adesso devo riaccoppiare l’orologio ogni 2-3 giorni, con quello di Settembre praticamente due volte al giorno cioè praticamente inutilizzabile. Il tutto senza preavviso, così all’improvviso mi accorgo che non arrivano più le notifiche. Neanche quelle di test da Wear stesso.

    • Iacopo Guarducci ha detto:

      Confermo che Android wear con il mio LG G Watch R è una roccia… Funziona alla grande anche la connessione WiFi che inizialmente non era attiva nel device…
      Anche google fit attivo in background con la modalità di alta precisione funziona molto bene.
      Anche i consumi sono limitati, arrivo a sera con il 40% di autonomia residua… poi la notte non dormo con l’orologio al polso (mai fatto) e lo appoggio sul comodino sulla sua basetta di ricarica per poi indossarlo la mattina al risveglio.
      Per il mio uso è perfetto.

  2. ie11 ha detto:

    Smerdwatch
    Io preferisco uno analogico o digitale

    • Ryder_173 ha detto:

      Io non sopporto avere collane o braccialetti o orologi indossati, mi danno fastidio. Ma se si trattasse di smartwach quello è l’unico che indosserei☺️

      • sanio ha detto:

        concordo pure io tengo sempre i polsi liberi…al massimo uso il gear s…ma solo perche ha la sim e non mi serve portarmi dietro anche il telefono..tutti quelli senza sim…secondo me,non servono a un caxxo

        • Iacopo Guarducci ha detto:

          Questione di punti di vista… io invece anche nelle mie attività outdoor mi porto sempre dietro il telefono x questioni di sicurezza perché sono quasi srmpre da solo…
          Pertanto, per il mio uso, la sim sullo smartwatch sarebbe inutile…

          • sanio ha detto:

            si ma dipende sempre da quanto ingombrante è il telefono..se è compatto ci sta…ma se è da 4.7 5″ in su dove te lo infili????in estate poi???sobbalza se in un marsupio

          • Iacopo Guarducci ha detto:

            Note 5 in custodia rugged infilato in una delle tasche posteriori della maglia da ciclismo oppure nello zainetto se vado a fare trekking.
            Bracciale in neoprene al bicipite x il running…

  3. Luigi Duchi ha detto:

    Io ho un moto 360 sport abbinato ad un Nexus 6p funziona perfettamente tranne quando lo uso per correre l’orologio mi si disconnette dopo non molto quando corro rendendo runtastic inutilizzabile nessun problema se uso l’app integrata dell’orologio che però sbaglia notevolmente le distanze

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com