Sony CP-F1L e CP-F2L: ecco i nuovi caricabatteria portatili

16 Dicembre 201220 commenti
Una delle più grandi richieste ed uno dei più grandi desideri di qualsiasi utente sarebbe quello di avere uno smartphone potente ma anche con un'ottima durata e quindi una batteria capiente. Purtroppo non sempre potenza e durata vengono garantiti perciò si rischia di rimanere senza carica nel bel mezzo di un pomeriggio o una sera senza poter ricaricare. Per questo ci aiutano i caricabatteria portatili, come i nuovi Sony CP-F1L e CP-F2L.

[ad#antonio]

I nuovi caricabatteria portatili di Sony, oltre i nomi di derivazione cinematografica (Star Wars), permetterebbero di non rimanere mai senza carica dato il grande dispendio energetico dei moderni smartphone.

Il primo, il CP-F1L, sarebbe dotato di una batteria da 3500 mAh con un output di 1.5A in soli 125 grammi di peso e 9.4 millimetri di spessore.

Certamente più interessante il fratello maggiore CP-F2L. Dotato di una batteria da 7000 mAh ed un output da 2.1A permetterebbe inoltre di poter ricaricare due dispositivi contemporaneamente grazie alla presenza di due porte USB. Ovviamente ne risentono peso: 198 grammi, e spessore: 12.9 millimetri.

Ecco alcune immagini riportare da Xperia Blog:

Entrambi permettono un mantenimento della carica fino all’80% per almeno un anno e circa 500 ricariche. Quest’ultime potranno essere effettuate tramite presa a muro o USB da PC.

Sony avrebbe deciso di commercializzare i due nuovi caricabatteria portatili in Italia a partire da Gennaio 2013 ma ancora non conosciamo i prezzi ufficiali.

 

20 risposte a “Sony CP-F1L e CP-F2L: ecco i nuovi caricabatteria portatili”

  1. Andrea Giorla ha detto:

    Sony sta facendo passi da gigante, assieme a Samsung :)

  2. Loris ha detto:

    Secondo me ricaricano anche più dell’80%,io ho quella da 2000mAh ed arrivo a quella cifra più o meno.

  3. Sony CP-F1L e CP-F2L: ecco i nuovi caricabatteria portatili - Android Blog ha detto:

    […] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]

  4. Nickkkkkkk ha detto:

    Ma caricano solo i disppositiviti Sony o qualsiasi dispositivo con micro usb? ?

  5. ALEXDAIIi ha detto:

    Il carica batterie, mantiene a distanza di un anno l’ 80% di carica residua … senza ricaricarlo (e chiaramente senza usarlo). E’ un fattore importante per essere sicuro di avere sempre energia dal caricabatteria e senza preoccuparsi se, dopo due o tre mesi senza averlo ricaricato e usato, sia ancora valido per le “emergenze” improvvise.

    • Andrea ha detto:

      non penso vada interpretato cosi’… dopo un continuo uso i l’energia totale di una batteria al litio va diniminuendo… penso sia inteso che dopo un anno garantisce una quantita’ di energia dell’80% rispetto all’inizio … il che non e’ male data l’alta deteriorabilià della carica di batterie agli ioni di litio per vita e calore

  6. giorgio ha detto:

    Ma dopo 500 ricariche…. si butta?

    • Andrea ha detto:

      no… 500 sono le cariche assicurate al 100% della capacita’ della batteria all’aquisto.. come i cellurari, più tempo passa e meno dura la batteria

  7. ghirondero ha detto:

    Sì, ma anziché un carica batterie della madonna da 9mm non potete fare un telefono da 11-12mm con una batteria che duri più del tempo di accensione??

  8. Leonardo Leo ha detto:

    potrebbero attacare un dinamo al cellulare!!!

  9. viskoleo ha detto:

    io preferirei avere uno smartfone di spessore maggiore ma con una batteria da minimo 3000 mAh, visto che con quella da 2000 il mio s2 arriva si e no a sera

  10. […] (…)Continua a leggere Sony CP-F1L e CP-F2L: ecco i nuovi caricabatteria portatili su Androidiani.Com […]

  11. […] SONY CP-F1L E CP-F2L: ECCO I NUOVI CARICABATTERIA PORTATILI […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com