Sony Xperia Z Ultra vs Nexus 7 (2013): ecco un confronto dimensionale

6 Agosto 201318 commenti
I phablet hanno conquistato il mercato Android da ormai un paio d’anni ma se inizialmente le dimensioni sembravano essere già esagerate con lo sviluppo continuo della tecnologia si è arrivati a dispositivi sempre più grandi ed ingombranti, proprio come l’ultimo Sony Xperia Z Ultra, un gigante con display da 6.4 pollici con risoluzione Full HD che dalle dimensioni sembra essere realmente un degno avversario per i tablet più piccoli. Proprio per questo, per capire le reali dimensioni, è stato realizzato un confronto con il nuovo Nexus 7.

[ad#antonio]

Come potrete notare dalle seguenti immagini i due dispositivi, smartphone e tablet, non differiscono per molto in dimensioni, infatti il Sony Xperia Z Ultra riesce a mantenere le dimensioni esclusivamente grazie ad una cornice più sottile, ovvero quella che troviamo in molti tablet Android, anche nel nuovo Nexus 7.

Entrambi sono ottimi dispositivi e guardandoli dal retro potrebbero sembrare entrambi due tablet se solo non fosse che uno ha capacità telefoniche.

Lo smartphone del produttore nipponico è certamente più piccolo e compatto del tablet ma dimensionalmente potrebbe essere esageramente grande per essere uno smartphone. Ecco le foto:

Secondo voi è esagerato chiamarlo smartphone?

 

18 risposte a “Sony Xperia Z Ultra vs Nexus 7 (2013): ecco un confronto dimensionale”

  1. Andrea Tonziello ha detto:

    quanto costa l’xperia z ultra?

  2. Cecco1970 ha detto:

    Fintanto non ci sono regole che ne definiscono un termine ufficiale, rimarrà relativo ed oggettivo a chi lo usa…
    per qualcuno smartphone.. ..per qualcuno tablet…

    • dario ha detto:

      mi sembra uno standard difficilmente codificabile quello delle dimensioni, resta più un qualcosa relegato al buonsenso e al sentore comune… oltre che ovviamente alle sue caratteristiche d’uso. insomma, se uno fa una sleppa di 40cm di diagonale e dice che è un telefono, ed effettivamente per funzioni e forma lo è, non vedo come gli si possa proibire l’operazione. l’unica arma per evitare che si diffonda il fenomeno è non comprarlo. ma magari a qualcuno piace o serve anche il 40cm di diagonale, e allora ben venga che lo producano…
      per me, questo xperia z ultra, è decisamente fuori misura.

  3. DanieleMnn ha detto:

    Con questi phablet/super smartphone che diventano così grossi come lo z ultra e il galaxy mega google avrebbe dovuto farlo da 8″ il nuovo nexus.

  4. […] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z Ultra vs Nexus 7 (2013): ecco un confronto dimensionale su Androidi… […]

  5. […] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z Ultra vs Nexus 7 (2013): ecco un confronto dimensionale su Androidi… […]

  6. unoc ha detto:

    Dipende dal padiglione uditivo e dalle mani.
    La misura giusta è circa 5 pollici di lunghezza per il padiglione e almeno 11, 5 pollici di lunghezza per le mani.
    O no ?

  7. Jesus ha detto:

    Nelle tasche dei Jeans che uso io entra a malapena il mio Nexus 4…. c***o di jeans usa sto tipo???

  8. Fabio ha detto:

    Per me finché mi sta nel taschino interno della giacca è un phablet, e la sua utilità è proprio quella di nn doverlo trasportare a mano o in borse (che odio) come un tablet. Ho il note 2 e ci sta alla grande. Dovrei provare anche con lo zeta ultra. Se nn ha capacità telefoniche x me è inutile xè mi devo portare appresso anche un altro apparecchio

  9. Carlo ha detto:

    Ma il flash per la fotocamera non va più di moda?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com