Di Acer non si parla molto poiché, seppur presente da anni sul mercato Android, non è mai riuscito ad emergere facendosi strada tra i principali produttori del segmento top-gamma. Nonostante ciò non abbandona i propri device dopo il lancio sul mercato ed infatti durante le scorse ore è ufficialmente iniziato il roll-out di Android 4.4.2 KitKat per l’Iconia B1-711.
[ad#antonio]
Questo tablet Android potrà finalmente contare sull’ultima major release di Android e le sue principali novità.
Attualmente non abbiamo un changelog ufficiale ma quasi certamente troveremo i cambiamenti grafici di KitKat, come le icone bianche e le nuove trasparenze nelle barre di stato. Il supporto al cloud print e molto altro ancora.
Non mancheranno bug-fix e miglioramenti alla fluidità e stabilità di sistema. Purtroppo, nonostante un prezzo molto competitivo, questo tablet non è riuscito ad affermarsi, chissà se con questo update riuscirà a farsi notare sul mercato.
[…] (…)Continua a leggere Acer Iconia B1-711 riceve ufficialmente Android 4.4.2 su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Acer Iconia B1-711 riceve ufficialmente Android 4.4.2 su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Acer Iconia B1-711 riceve ufficialmente Android 4.4.2 su Androidiani.Com […]
Non lo avevo mai sentito, buon per chi lo possiede :)
Mai sentito. Quanti dispositivi ha aggiornato a KitKat acer?
Li conti sulle dita o androidiani non ne parla
non ne parla perchè fa pochissimi dispositivi, che dopo l’uscita vengono dimenticati
Molti. È molto più affidabile di qualsiasi altro sotto questo punto di vista.
(Vd LG, Samsung, HTC….)
Molti, circa 5-6 dispositivi tra tablet e smartphone.
Se anche Acer comincia a fare le cose fatte bene tanto meglio.
L’iconia A1 si è aggiornato a Kitkat un mese fa. Acer è uno dei pochi che supporta aggiornamenti su dispositivi di fascia medio/bassa. Al contrario di molti produttori più blasonati che spesso deludono dimenticandosi per sempre gli aggiornamenti.
Tra questi c’è anche lenovo tablet 8
A dir la verità ho un’acer b1 a71 e un lenovo p780. L’acer non ha mai avuto un l’aggiornamento e non esistono ROM alternative. Il lenovo è stato aggiornato a KitKat e ci sono decine di ROM fatte benissimo sul web. L’acer devo quindi tenerlo per com’è, ma voler cambiare non è un capriccio. Ha bug enormi, devo ripristinarlo continuamente e il playstore non funziona quasi mai. Anche il notebook della stessa marca non è meglio, la batteria si è rotta dopo un’anno, ora funziona solo attaccato alla presa. Il desktop, sempre acer, fin da nuovo è sempre stato rumoroso per difetti alla ventola, che tra l’altro non ha velocità variabile e va sempre al massimo. Da un’anno compro solo lenovo e posso dire che la differenza, specie qualitativa, è notevole.
Strano che l’acer che hai abbia bug. Io ho un iconia A1 con Kitkat 4.4.2 attaccato ad una TV 42 pollici Lg, tramite cavo hdmi e con un mouse wireless, il tablet con uscita a 720p sulla TV non fa una piega. Veloce, stabile, fluido e godibile. L’avevo pagato solo 129 euro… ed è stato aggiornato.
Il mio ha 1 anno ed è stabilissimo, zero problemi. Se il playstore da problemi ripristinalo stock disinstallando gli aggiornamenti.
Io ho il robot e una dozzina di app congelate, fila molto bene e ha sempre 550/600 MB liberi di RAM.
Mi pare di aver scritto che di ripristini ne ho fatti parecchio. Il mio non è rootato comunque, ma non vedo come può avere 600 mega liberi con 512 mega di RAM. Potreste almeno leggere meglio ciò che ho scritto, il modello è ben precisato.
Parlavo di acer in modo generico riguardante l’affidabilità dei suoi prodotti, poi ho dato qualche consiglio portando l’esempio del mio 711 che è il tablet dell’articolo in questione.
In ogni caso fai il root e congela un po di immondizia, girerà meglio.
Si ma c’è ben poco da togliere. Ha una ROM aosp con le gapps per forza, a patte il cloud di acer e l’orologio life non c’è nulla da togliere, ha oltre il 50 % di RAM libera. Circa 270 mega. Con il root ottengo solo il permesso di installare e togliere quel che voglio, quindi non mi serve a nulla. Ormai ci ho perso le speranze, tanto il cellulare da 5 pollici è la stessa cosa ma con il doppio della potenza. Serve solo una ROM KitKat che sfrutta meglio l’hw e senza bug.
Però chiariamo, non dico che acer faccia schifo. Mi è costato 120 euro l’anno scorso. Mio padre ha comprato un 8 pollici mediacom 5 mesi fa e non l’ha mai usato. Appena apri il browser si blocca diventando incandescente e devi resettarlo. Lui non sa come si fa e spesso lo faccio io quando me lo dice trovando una tavoloccia rovente. È stato due volte, per un totale di 4 mesi e mezzo, in assistenza. Ed è costato 160. Quindi c’è molto di peggio.
Il mio è un modello diverso, cosa c’entra?
Io ho android 4.4.4 sul mio A501
Mai sentito parlare di TegraOwners?
Ho specificato il modello, non ha alcun supporto.da.parte di nessuno.
Sei sicuro di non aver confuso i tablet?
Il mio a1 è un muletto che nonn mi ha ancora dato nalcun problema
Ancora? Sono l’ottava e la nona parola, quelle dopo acer, a specificare il modello. Nessuno riesce proprio a leggerlo?
Ops… Mi era sfuggito… Scongelo le app per gli aggiornamenti e passiamo al kitkat…!
Già il tablet era veloce, ora migliorerà ulteriormente. sono curioso di vedere con la batteria se durerà di più.
Felice possessore di Acer a1-810 16gb…
Ma dove avete letto che é disponibile la 4.4.2 per B1-711? Ad Acer non risulta.
Ma perchè il B1-A71 no ?!!?!?