Google porta Photo Sphere Camera su iPhone

20 Agosto 201450 commenti
Google continua a portare i propri servizi e le proprie applicazioni anche sulla piattaforma rivale iOS, infatti, durante le scorse ore è arrivata sull'App Store l'applicazione Photo Sphere Camera, ovvero una speciale applicazione che permette di realizzare i Photo Sphere tanto apprezzati su Android.

[ad#antonio]

Per chi ancora non la conoscesse, questa funzione permette di poter realizzare uno scatto panoramico a 360°, il quale, integrato perfettamente con Maps, permette di poter condividere con famiglia ed amici dei veri e propri tour virtuali dei posti visitati.

Ecco una breve descrizione dell’applicazione:

“Crea stupende immagini a 360° e pubblicale su Google Maps. Le foto sferiche ti consentono di guardare in alto, in basso e tutto intorno per rivivere gli straordinari luoghi che hai scoperto e condividerli con tutti. Nota. Nell’iPhone 4 non è possibile creare foto sferiche.

  • Appassionati della vita all’aria aperta: dalle viste dalle cime dei monti a impenetrabili foreste, la Fotocamera Photo Sphere ti aiuta a condividere con facilità viste a 360° di indimenticabili spazi all’aperto.
  • Amanti della città: strade piene di vita, grattacieli svettanti e luoghi storici ora possono essere catturati in una foto sferica.
  • Aggiungi le tue foto sferiche a Google Maps per aiutare gli altri a esplorare il mondo e a prendere decisioni di viaggio più oculate.”

L’app è ottimizzata per iPhone 5 ma è anche compatibile con altri iPhone ed iPad con iOS 7.0 o successivi. Potrete effettuare il download al seguente link.

 

50 risposte a “Google porta Photo Sphere Camera su iPhone”

  1. pirata_1985 ha detto:

    Su iPhone sarà più bello (per gli appello fun Boyz)

  2. Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

    a quindi su iOS 7.0 si, e sui pre kit kat no?
    figo! … si si veramente ben fatto.

    • Simo123 ha detto:

      Assurdo Madonna… Ci sono device ancora ottimi che però non hanno KitKat…

      • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

        già…

      • Max Tek ha detto:

        Ma ormai ci hanno deluso molto,io sul mio s3 la aspettavo tanto… ma poi sappiamo come è andata a finire. Ma alla fine anche se ci sono modi alternativi di installare kitkat sul mio s3 con cynogenmod 11. Alla fine preferisco tenerlo con jb ..tanto non c’è proprio tanta differenza con kit.Ma questo va a sottolineare la figuraccia che ha fatto mamma samsung con noi

        • magicoo85 ha detto:

          non penso sia colpa di google se samsung lg sony non portano kitkat su modelli vecchi! l’s4 e s5 ce l’hanno ti costringono a comprare telefoni nuovi!
          detto ciò io ce l’avevo pure su s2 e funzionava benissimo! non è questione di fotocamera… è solo sw!

          • Max Tek ha detto:

            Si ma infatti io non ho detto che è colpa di google anzi ho citato la cara samsung che per i motivi che hai appena elencati non ha dotato i loro terminali ex top di gamma di kitkat

          • Azz00 ha detto:

            LG L90, praticamente stesse caratteristiche di S3 ed ha kitkat 4.4.2…. è solo una questione di volontà….

    • Alessandro ha detto:

      magari cambiano le librerie tra un SO e l’altro, in oltre ribaltare un’app all’indietro su un determinato numero di versioni vuol dire moltiplicare N il testing…se invece ti butti a sviluppare su un SO nuovo…avreste avuto ragione se fosse stato compatibile con ios6…

      • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

        senti io non sono all’altezza di sostenere una discussione “tecnica” del genere,
        ma quì a parer mio i punti sono due.
        1)trovo difficile credere che sia più facile il porting su di un SO completamente alieno al mondo android, piuttosto che renderlo compatibile con le versioni precedenti dello stesso so (non dico di arrivare a donut…).
        2) da un punto di vista etico, “lasciare a casa” utenti che già hanno dato alla grande ai vari produttori e alla grande G, e preferirgli gli adepti del “lato oscuro” (passami l’ironia) mi sembra amorale e canzonatorio, ho un diritto di “primogenitura” che google se ne infischia di onorare. sono coinvolto in prima persona quindi di sicuro non sono ne lucido ne imparziale… ma vivo questo con una grande senso di frustrazione ed ingiustizia.
        alla scoperta di non poter “montare” google fotocamera sullo smartphone non è che ci ho fatto una malattia (sul mio tablet c’è), ma scoprire che un utente apple può avere ciò che è interdetto ad un utente android, francamente mi sembra ridicolo.
        t’assicuro che apple non si è mai comportata così.
        scusa la veemenza, ma non è assolutamente rivolta verso te, ma verso quei “galantuomini” di google.

        • Stefano Mastrocinque ha detto:

          Assolutamente d’accordo.. Apple fa i ca++i suoi e noi androidiani a fare i co**ioni.

        • Emanuele Cannone ha detto:

          *applauso di un’ora*

        • xpy ha detto:

          Non me ne intendo ma è possibile che l app sfrutti api che sono state introdotte con android 4.4,ma mi sembra strano…

          • Alessandro ha detto:

            magari non sfrutta niente di particolare…ma oltre al nuovo, in un nuovo SO, c’è anche rimaneggiamento del vecchio…

        • Alessandro ha detto:

          in parte quello che dici non ha senso (per google ovviamente, per me si, anche io sarei felice se il mondo fosse diverso…)
          intanto da “adepto” android il fatto che google non si comporti come apple è un punto a suo favore…se odio la mela è proprio per il suo atteggiamento.
          Mettiti poi nei panni di google che tenta di rosicchiare utenti dall’altro lato facendogli assaggiare piccole parti del mondo android…e non lo fa neanche spendendo tante risorse…se hai mai visto l’app omologa di google maps per ios sai di cosa parlo.
          In oltre, senza scendere troppo nel tecnico, per quanto le differenze possano essere minime diverse versioni consecutive dello stesso SO, queste minime differenze (anche senza un apparente motivo valido) possono fare la differenza…tu magari hai introdotto una nuova funzione che in qualche modo migliora il segnale della wireless e per qualche astruso motivo questa funzione interferisce con una determinata app solo su una determinata versione del SO…per evitare tutto ciò per ogni cavolata che si modifica si fanno quintali di test…quintali di test che, come detto, vanno moltiplicati per tutte le possibili combinazioni…siccome poi di JB non ce n’è una versione sola, ecco che portare un’app sviluppata a partire da KK su JB può diventare un enorme dispendio di energie…sviluppare da 0 un’app spesso costa molto meno che adattarla da un’altra parte….e svilupparla per un SO completamente diverso che mette a disposizione librerie diverse è molto più vicino ad un rifacimento da zero che ad un porting…se sapessi quante cose ho visto cambiare nella configurazione del mio nexus4 nel passaggio da 4.2.2 a 4.4.4 (ho zompato volontariamente tutti gli altri update intermedi)…alcune app dismesse, altre con bug specifici per modello che non funzionano più a dovere…ecc ecc…e parlo di cose “complesse” tipo “accendi/spegni wireless”….
          pensa che sul motoG non essendoci il giroscopio photosphere non esiste neanche sulla 4.4.4!!!

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            a ecco! quella del moto g non la sapevo, pensavo fosse solo una questione di so, io ho acquistato da poco, un gs3 (usato), mi ci trovo molto bene, e non ho intenzione di cambiarlo per ancora un bel po di tempo, lo terrò il più a lungo possibile con la stock rom, (dopo l’ultimo agg.to mi sembra più reattivo), se uscirà una o più app da avere a tutti i costi che “esigono” kk, allora installerò altre rom.
            probabilmente hai ragione tu… ma questo non mi fa star meglio.

          • Alessandro ha detto:

            ma secondo me nn devi cercare di star meglio consolandoti con quello che ti dico io (che è una semplice analisi asettica delle possibile cause del problema che esponi)…piuttosto non arrabbiartici…e poi per così poco…secondo me smartphonicamente parlando ci sono situazioni ben peggiori e realmente senza spiegazioni per cui ci si può arrabbiare veramente…htc che non aggiornava rom su alcuni telefoni perchè la partizione era 4KB più piccola del dovuto, oppure vecchi samsung laggosi con la 4.1 dal primo giorno fuori la scatola che ora volano con una 4.4.4 preparata a dovere, o telefoni che in 2 anni che ce l’hai si sono rotti tutti i pezzi possibili due volte ognuno…o parlando di software applicazioni che funzionavano perfettamente con una versione di SO e che smettono inesorabilmente in seguito ad un minuscolo update per correggere uno stupido bug che non c’entra nulla con l’app
            tieniti stretto il tuo S3 se effettivamente è reattivo perchè con quel telefono samsung è riuscita veramente (lei si!) a fare cose inspiegabili!

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            qualche annetto fa, in piena prima repubblica, sentivo storie “antipatiche”, circa quella cosa spiacevolissima che si chiama voto di scambio.
            ebbene i vari “squali” locali, preferivano elargire i propri “favori” non tanto ai sostenitori della propria parte, ma a quelli della parte avversa, e questo non per una “disfunzione” della corteccia celebrale, ma su di un mero calcolo secondo il quale, loro sullo zoccolo duro dei propri sostenitori potevano sempre contare, ma “erodere” consensi nell’orticello dell’avversario da un punto di vista strettamente da “conto della serva” era più “produttivo”.
            sarò esagerato… ma questa notizia ha riportato a galla questo ricordo, da quì la luna storta.
            ma la colpa è mia… cerco un etica dove non può esserci.

          • Alessandro ha detto:

            vabè il paragone è calzante ma esagerato…e poi non hanno elargito un favore esclusivo alla parte avversa, ma li hanno “onorati” dello stesso favore che viene riservato ad una buona parte dei sostenitori…che poi stiamo sempre alle solite…fosse x google avremmo tutti la 4.4.4 ma non è sua la colpa…un po’ come i partitini sotto il 3% che stanno con i grandi ma che non c’azzeccano nulla

        • ocram2m ha detto:

          Capisco il dispiacere di non avere un dispositivo non compatibile con photo sphere ma Google (che comunque cattivona lo è e lo rimane) non ha colpe. Google é la madre di pochi terminali. I nexus. Sui suoi dispositivi photo sphere gira perché sono aggiornati all’ultima versione di Android. I dispositivi Samsung, Lg, Htc etc… etc… non sono di sua responsabilità.
          Che siano i produttori ad aggiornarli! Photo sphere sarà utilizzabile dalla versione 7 in poi. Google non si preoccupa di portare l’app anche sulle versioni vecchie per supportare produttori terzi.
          il diritto di primogenitura, che capisco benissimo, a cui fai riferimento non è google che non lo rispetta ma il produttore del tuo device. Android è free. E’ compito di chi lo usa svilupparlo. E’ anche comprensibile poi che Google voglia favorire i terminali aggiornati rispetto a quelli vecchi, altrimenti perché sviluppare nuove versioni Android?

          poi sul “lato oscuro” della forza ti capisco anche se penso che Google sia l’imperatore dei Sith, (Andoid si salva perché è free).

          :)

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            Tutte queste cose che hai scritto le pensavo anch’io… Ma “cadono” tutte miseramente dinanzi al fatto che se é possibile scrivere un app per un altro so… ( bada che non é google fotocamera, ma un app che importa una sola delle sue funzionalità, photosphere) é possibile farlo anche per le versioni precedenti android, quindi la conclusione é una ed una soltanto, google non ha voluto farlo, non c’è nulla che tu possa scrivere che cambi questo fatto.
            L’arrabiatura per il mancatamancato upgrade di gs3, é altra cosa.

    • Emanuele ha detto:

      ma vorrei capire: google vuole togliere le sue applicazioni da ios oppure portarcele?
      Prima toglie jetpac e ora mette photosphere………..
      Che vuol fare google?

      • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

        jetpac l’ha tolta in quanto singola app, secondo me vuole integrarne la funzionalità in googlemaps.
        trattasi di teoria, prendila col “beneficio d’inventario”.

      • Qubex_ ha detto:

        Trollarti, innanzitutto. No, certamente google deve proporsi agli utenti come fornitore di servizi, a prescindere dall’OS. Sarebbe giusto distinguere tra Google Android e Google Servizi… L’utenza fa sempre piacere, no?

        • Emanuele ha detto:

          ma google guadagna solo coi servizi google su android e non con le applicazioni su altri terminali non android.
          Almeno credo sia così.

          • Qubex_ ha detto:

            Beh, google non guadagno direttamente solo in denaro: i dati che spreme dalle tue ricerche, dalle tue interazioni con i loro servizi, valgono oro per loro. Praticamente li usano per la pubblicità mirata, e chi li paga sono i clienti AdWords

    • andrea ha detto:

      Scaricando l apk funziona anche su i pre kit kat, io ho un Sony con Android 4.3 e uso spesso Photosphere ed ho anche caricato spesso foto su Google maps

      • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

        hai scaricato un porting?!?! ne sono a conoscenza, ma sul mio non funziona.

    • DevastatorTNT ha detto:

      GG BigG, GG

    • Azz00 ha detto:

      Photo Sphere è un’esclusiva Nexus (dal 4 in su) … non c’entra kitkat o meno.

      Google ha pensato che per aggiungere foto su maps era più conveniente buttarsi su iphone che viene più spesso comprato per fare foto a differenza di molti android il cui comparto foto è penoso….

      • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

        e ma questo peggiora la cosa… beffa i nexus users e gli android no-nexus

  3. […] (…)Continua a leggere Google porta Photo Sphere Camera su iPhone su Androidiani.Com […]

  4. Layton ha detto:

    Scusate l’ignoranza… ma perché non la trovo sul play store?

    • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

      1 il tuo dispositivo deve essere compatibile.
      2 conditio sine qua non è che il tuo device deve avere Kit Kat.

      in realtà esiste un porting dei soliti fighi di XDA per versioni inferiori di android… però non funziona su tutti i …

      eh eh eh… il prof. Layton non può essere ignorante.

  5. […] (…)Continua a leggere Google porta Photo Sphere Camera su iPhone su Androidiani.Com […]

  6. Google porta Photo Sphere Camera su iPhone - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Google porta Photo Sphere Camera su iPhone su Androidiani.Com […]

  7. James Bond (007) ha detto:

    Mi vantavo di avere il photo sphere e gli Apple fan mi invidiano e adesso siamo alla pari .
    Che mossa stupida di Google

    • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

      dici?
      ma dov’è che si possono vedere le photosphere? … … … guarda un po… su google maps.
      così gli utenti android kitkat muniti, già le postano le foto pp, da ora anche gli apple user, google la possiamo definire in molti modi… non stupida.

      quanto mi piace fare il saccente…

      • James Bond (007) ha detto:

        Adesso posso morire felice.

      • DevastatorTNT ha detto:

        Senza contare che con questo porteranno gli ut(e/o)nti Apple a usare Maps al posto dell’integrata Mappe… Sono sempre un passo avanti, ma a rimetterci siamo sempre noi :D

    • Massimo Parisi ha detto:

      Beh, da anni esiste Photosynth della Microsoft per iOS che fa la stessa cosa.

  8. […] (…)Continua a leggere Google porta Photo Sphere Camera su iPhone su Androidiani.Com […]

  9. Flipz77 ha detto:

    Nnnnnoooooo

  10. Federico ha detto:

    Bella mossa,favorire i rivali. Poi si stupiscono se l’iphone vende.

  11. Simone Vinci ha detto:

    sulla stramaggioranza dei dispositivi android che montano un ottima fotocamera questa applicazione del piffero non può essere installata…sulle fotocamere di quei schifosi nexus funziona e da oggi pure sul rivale iphone sarà possibile?
    comunque è da quando ha fatto quella buffonata di firmware con con lo sponsor della nestlè e i kitkat che google non ne azzecca più una anzi, sembra gli piacia fare la buffona di proposito..

  12. Crivel83 ha detto:

    Verranno create le migliori foto sferiche di sempre

  13. Gio82 ha detto:

    Estremizzo un poco…. il miglior Android di sempre è l’Iphone! :D
    Il miglior sistema operativo, con in più, le migliori app della concorrenza!

  14. Body123 ha detto:

    agli utenti come fornitore di servizi, a prescindere dall’OS. Sarebbe giusto distinguere tra Google Android e Google Servizi… L’utenza fa sempre piacere, no?
    1 Rispondi

    Emanuele Qubex_
    14 ore fa
    ma google guadagna solo coi servizi google su android e non con le applicazioni su altri terminali non android.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com