Durante l’IFA dello scorso anno Alcatel ha mostrato un interessante tablet con display da ben 17 pollici, del quale fino ad alcune ore fa non avevamo informazioni sul debutto ufficiale. Parliamo di Xess, dispositivo che arriverà tra poche settimane sul mercato statunitense e del quale adesso conosciamo anche il prezzo ufficiale.
[ad#antonio]
Sono passati molti mesi dalla sua prima apparizione, perciò è doveroso ricordare la scheda tecnica completa, che comprende:
- Processore Mediatek MT8783T octa-core da 1.5 GHz
- Display da 17 pollici con risoluzione HD
- 3 GB di RAM
- 32 GB di memoria interna (espandibile)
- Batteria da 9600 mAh
- Audio JBL con doppio speaker da 3 watt
L’azienda ha realizzato questo tablet sperando possa essere prevalentemente utilizzato per l’intrattenimento domestico, dato che le sue dimensioni non sono ideali per un utilizzo in mobilità.
Il debutto ufficiale sul mercato dovrebbe avvenire il prossimo 22 Aprile negli Stati Uniti al prezzo di 499$. Non ci resta che attendere informazioni per il nostro mercato.










E quale sarebbe il senso di questo dispositivo? Non è abbastanza piccolo da essere portatile ed è troppo grande per avere prestazioni così basse…
invece di essere un potenziale all in 1 é un all in scafall
se fa le telefonate lo metto in tasca
Risoluzione solo HD mi pare un po’ poco per 17 pollici di schermo
Siamo vicini al prezzo del Samsung Wiew, solo che quest’ultimo ha un display FHD, ma visti i prezzi è forse meglio un buon notebook.
Prodotto reso una schifezza dal prezzo improponibile, 500 dollari???? Ma qualcuna con due briciole di testa in Alcatel è rimasto?