Mentre tutta l'attenzione è tutta puntata sul prossimo smartphone che presenterà Google il 29 Ottobre a New York, direttamente da Picasa arriva la prima foto che sembra essere stata scattata dal fratello maggiore del Nexus 7: il dispositivo di cui parliamo ovviamente è il Nexus 10 che dovrebbe essere prodotto da Samsung e dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2013.
[ad#ad-gualdi]
A quanto pare la foto è stata scattata dalla fotocamera posteriore (quindi ne sarà dotato) da 5 megapixel e la versione software sarebbe la JVP12C, indicandoci chiaramente che si tratta di un dispositivo Nexus. Ecco la foto con a fianco le specifiche:

Ricordiamo quali dovrebbero essere le specifiche del Samsung Nexus 10:
- Fotocamera posteriore da 5 megapixel
- Display da 10.1 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 (densità pari a 299 ppi)
- Processore Dual-core Exynos 5250 basato su architettura Cortex A-15
- GPU Mali T-604
Purtroppo non abbiamo nessun altra informazione, nel caso di novità sarete immediatamente aggiornati.
si ma queste non sono notizie assolutamente confermate. Dovreste dirlo nei vostri articoli. modificare i file EXIF di una foto è qualcosa di semplicissimo, si trovano programmini e guide dappertutto. anche io potrei modificare un EXIF, scrivendoci ad esempio nexus 5, pubblicare la foto su picasa et voilà! ecco che tutti i blog del settore parlerebbero del nexus 5. Queste foto sono tutt’altro che prove.
Quotone, menomale che qualcuno attento c’è! Alla fine per sapere davvero cosa ci sarà di nuovo bisognerà aspettare il 29 ottobre, inutile sparare notizie date per vere adesso che non si sa ancora nulla di veramente ufficiale.
dall’articolo
[..]sul prossimo smartphone che presenterà Google il 29 Dicembre a New York[..]
Dicembre?non era ottobre?.. o mi sono preso qlcs?
Fonte: https://www.androidiani.com/dispositivi-android/tablet-pc/appare-sul-web-la-prima-foto-scattata-dal-google-nexus-10-132495?utm_campaign=twitter&utm_medium=twitter&utm_source=twitter
Tanto oramai con l’uscita dei Microsoft Surface tutti questi tablet spariranno..il problema è che sono come deigli smartphone giganti (con tutti i limiti) e non dei pc piccoli (come i surface)…. Con un tablet windows 8 potremo accedere a tutte le funzionalità del web! Basta siti impossibili da visualizzare!
E con Chrome android no? (Domanda seria). Penso che la vera differenza sarà invece MS Office : Web + Office = cio’ che serve al 90% degli utilizzatori. Di conseguenza sarà piuttosto la morte del mercato netbook (che già ne risente parecchio).
Tra poco dovrebbero uscire le versioni di Office per iOS e Android quindi i tablet raggiungeranno quel 90% senza i surface…
Certo come no, spariranno… forse tra 50 anni =D
A parte che non ho capito quali sarebbero le “funzionalità del web” che non sono in accessibili con i tablet attuali, oltre a navigare la gente vuol fare anche altre attività con un tablet; nel mondo microsoft il software esistente è solo x86 e utilizzabile decentemente con tastiera/mouse, mentre il software nuovo per ottimizzato per il touch e/o per winRT (arm) non esiste. Per i tablet Android e iOS invece ci sono già decine (centinaia) di migliaia di applicazioni pronte…
Mi mandi il tuo indirizzo? Vorrei regalarti uno Zanichelli. Grazie
I tablet spariranno? Ma lo sai quanto costano i surface?
quoto con te..surface? che se lo tengono a 799 dollariii
Ti sei accorto vero che la versione windows 8 che ti vendono è la versione phone?
Per avere un surface che gira come il computer, devi comprarlo con Windows 8 PRO che costa il triplo.
vedremo… anche il wp è un buon sistema operativo, ma è riuscito a ritagliarsi una quota di mercato del 3-4% in 2 anni di vita… non darei tanto per scontato un boom dei surface, indipendentemente dalla loro bontà, anche perché l’appeal del marchio microsoft è in un pauroso declino, paradossalmente proprio ora che sta tirando fuori prodotti di tutto rispetto.
conteranno tanti, tanti fattori.
per curiosità: che siti non riesci a visualizzare?!?
non ci credo neanche morto
perché non tegra3?forse costerebbe troppo considerando anche il costo notevole che avrà il display nuovo con quella risoluzione.
Perchè l’Exynos è più potente e costa meno dato che Samsung se lo produce da sola.
[…] (…)Continua a leggere Appare sul web la prima foto scattata dal Google Nexus 10 su Androidiani.Com […]
Exynos quad-core no?
Almeno a stare allo stesso livello cpu del 7 pollici !
E’ un dual core A15…ha più o meno la stessa capacità di calcolo del quad core del SIII o del quad del Tegra 3………
Se era quad-core tutti a lamentarsi che non serve a niente e che la batteria non arriva a sera, se è dual core non va bene perchè non ci si può vantare con gli amici.
Un po di coerenza non guasterebbe, anche perchè un dual core A15 è il top del top come compromesso prestazioni/consumi.
è un dual core A15 da 2 Ghz..che servono i 4 core se ha già una bella potenza??e poi è google a gestire il tutto..non può essere che la 10 meraviglia del mondo :)
[…] Appare sul web la prima foto scattata dal Google Nexus 10Androidiani.com (Blog)Mentre tutta l'attenzione è tutta puntata sul prossimo smartphone che presenterà Google il 29 Ottobre a New York, direttamente da Picasa arriva la prima foto che sembra essere stata scattata dal fratello maggiore del Nexus 7: il dispositivo di cui …Nexus 10: prima immagine proveniente da Picasamobileblog.it (Blog)Nexus 10: foto testNotebook ItaliaGoogle Nexus 10 confermato da Picasa: ecco la prima foto scattata …Tutto AndroidNexus Lab (Blog) -TechGenius -Il Softwaretutte le notizie (80) » […]
Io ho il play store con riviste musica tv film e non mi crede nessuno. Ho fatto pure un video https://www.youtube.com/watch?v=cUAHbhOp8_M&feature=youtube_gdata_player