Google Translate compie dieci anni e festeggia rivelando alcuni dati

30 Aprile 20162 commenti

Dieci anni fa Google lanciava Google Translate con l'obiettivo di abbattere le barriere linguistiche e rendere la comunicazione il più semplice possibile. 

Chissà in quante occasioni Google Translate vi avrà reso la vita più semplice! In questi giorni il mitico servizio di traduzione ha festeggiato il primo decennio e, in occasione del suo compleanno, Google ha rivelato alcune informazioni molto curiose. Partiamo con alcuni dati: sono più di 500 milioni le persone che ogni giorno utilizzano Google Translate, le lingue che più vengono tradotte sono inglese, spagnolo, portoghese, arabo, russo e indonesiano. Ogni giorno vengono digitate sul servizio più di 100 miliardi di parole, l’espressione che più spesso viene tradotta è “Ti amo“, tra le ultime tendenze troviamo invece “selfie” e “purple rain“. Google Translate è il contribuito di più di 3,5 miliardi di persone che ogni giorno contribuiscono a migliorare il servizio, consigliando traduzioni più adatte o inserendo nuove espressioni. Il 92% delle richieste di traduzione proviene da fuori gli Stati Uniti, mentre la nazione che più usufruisce del servizio è il Brasile.

E che dire poi di Word Lens, la funzione che permette agli utenti di tradurre qualsiasi testo stampato utilizzando la fotocamera dello smartphone? Questa feature permette di conoscere in tempo reale il significato di cartelli stradali, testi ecc in più di 28 lingue. L’app di Google Translate è anche in grado di riconoscere quale lingua stai parlando, il tutto tranquillamente offline, così che potrai avere sempre a disposizione il tuo traduttore di fiducia. Chissà quali novità ci riserverà Google Translate in futuro!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com