Archos, un'azienda francese che ha recentemente dato vita ad una serie di tablet low-cost per il mercato europeo e mondiale, è pronta a lanciare un nuovo dispositivo: l'80 Xenon. Il modello non è ancora stato ufficializzato, ma è stato scoperto su Amazon.de.
[ad#ad-denis]
Eccovi le caratteristiche tecniche trapelate:
- Display da 8 pollici IPS a risoluzione 1024 x 768 pixel
- Processore quad-core a 1,2 GHz o dual-core
- 1 GB di RAM nella versione quad-core e 512 MB nella versione dual-core
- Memoria interna da 4 GB espandibile con microSD
- Fotocamera posteriore da 2 megapixel
- Fotocamera anteriore da 0,3 megapixel
- Connettività Wi-Fi, 3G, A-GPS, Bluetooth 3.0 e Radio FM
- Dimensioni: 154,7 x 212,7 x 9,9 mm
- Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
Le versioni, come avrete potuto capire, dovrebbero essere due: una con processore quad-core a 225€ ed una con processore dual-core a 180/190€. Le indiscrezioni terminano con la probabile data di rilascio fissata a giugno 2013.
Troppo “debole” x un tab (che a mio modo di vedere dovrebbero avere processori e ram ben + elevati) Ci fai poco e niente. Spazzatura!
Processore ancora ancora ci può stare… Poi dipende come gira.. Non dipende solo da quanti core abbia e a che frequenza giri (vedi i nuovi Intel con 2 core che stanno per uscire che fanno benchmark assurdi)..
Ma 1 GB di RAM é ormai troppo poca..specialmente per un tablet.. Ma parliamo sempre di un prodotto low cost senza troppe pretese
In base a cosa 1 gb di RAM è troppo poca? Io con il mio Sgs2 riesco ancora a fare tutto, ma proprio tutto, nonostante sia undervoltato e undercloccato?si sta facendo la corsa a chi ce l ha più lungo, come nei PC, dove mettono 8/16 gb di RAM dalla dubbia utilita in macchine che vengono vendute al centro commerciale. Mi chiedo, quali operazioni riuscirebbe a non fare questo tablet? Inoltre quali operazioni riuscirebbe a non fare in relazione al target di utentea cui è rivolto?