Il CEO di Archos, Crohas, intervistato da The New Ecomiste ha parlato di come l'azienda abbia risollevato le sue sorti grazie alle sue vendite di tablet Android. Ha anche affermato che stanno lavorando al primo tablet che essenzialmente sarà una console per videogiochi.
[ad#ad-gualdi]
Le parole del CEO sono state le seguenti:
“Annunceremo presto una console per videogiochi di tipo “tablet”. Io credo fortemente in questa fetta di mercato e inoltre le classiche console sono destinate a scomparire.”
Non si conoscono ancora specifiche ufficiali, ma in molti scommetterebbero che ad alimentare questo tablet ci sarà l’atteso Tegra4. Probabilmente le sue parole sulla morte delle console domestiche sono un esagerazione, ma con sempre più persone che si dedicano al “mobile gaming”, tutto è possibile.
Voi abbandonereste mai la vostra Xbox/Playstation/Wii per giocare su un “super-tablet”? Fateci sapere la vostra.
Per rispondere alla vostra domanda: NO.
Il gaming portatile non rimpiazzerà mai quello da salotto, perché è si tratta di due esperienze di gioco magari complementari, ma diverse.
I tablet touch screen non sono pratici per giocare e quelli con tasti fisici non portano alcun grado di innovazione (dal punto di vista del gaming) rispetto ad una console portatile. Restano invece i limiti di durata della batteria e di potenza di calcolo.
si ma quando cagate vi portate la console e il 40 pollici in bagno?? :)
Si ma perchè dovrei giocare quando devo andare a cagare?????
Ahah la console sta eliminando piano paino il netgaming e il gaming in generale sul pc voi pensato che un tablet portatile dalle capacita limitate possa sostituire la console siete fuori dal mondo cari miei….
pfff, nintendo ds? psp? nuova ps vita? tutte porcherie…io sono un giocatore da quando ricordo di essere vivo e non ho mai acquistato nessuna console portatile dopo il gameboy advance, che già era obsoleto per via della psx
magari fossero tutti come me e te………il mondo sarebbe sicuramente un posto migliore.
dipende dai game
Sarebbe meglio che si pre occupasse di far funzionare i tablet g9 che con ics si sono inchiodati tutti!!
Giocherei tutta la vita a barbie lur di non giocare su xbox o ps3
pur*
La console del salotto non si tocca e non verrà mai sostituita da un tablet…come si fa a giocare ad un gioco come un picchiaduro con il touch? Non mi rispondete che basta abituarsi perché non è vero… Basterebbe fare una prova e sfidarsi in multiplayer con 2 dispositivi android uno dei quali xperia play e vediamo su fifa o king of Fighter chi vince, scommetto tutto su chi ha l’xperia play. Se devo giocare ad angry birds ci posso giocare anche con il mio smartphone…
Certo, sforniamo Tegra 4,5,6,7,8,9 e chi più ne ha più ne metta, intanto il Tegra 2 buttiamolo nel cesso!
[…] (…)Continua a leggere Archos: tablet Android con Tegra 4dedicato ai videogames su Androidiani.Com […]