Durante la giornata di ieri ASUS ha presentato ufficialmente un nuovo ed interessante tablet Android, lo ZenPad 3S, che porta per la prima volta sul mercato il nuovo processore Mediatek MT8176, sviluppato dall'azienda taiwanese esclusivamente per i tablet di fascia media.
[ad#antonio]
Il nuovo ASUS ZenPad 3S è dotato di:
- Display IPS da 9.7 pollici con risoluzione di 2048×1536 pixel
- Processore hexa-core MediaTek MT8176 (2 Cortex-A72 + 4 Cortex-A53)
- GPU Power VR IMG GX6250
- 4 GB di RAM
- 32 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD)
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel
- Fotocamera frontale da 5 megapixel
- Connettività: Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11ac
- Batteria da 5900 mAh
- Android 6.0.1 Marshmallow
ASUS ha anche curato il design di questo nuovo dispositivo, il quale è dotato di un corpo interamente in alluminio con uno spessore di appena 5.8 millimetri. Frontalmente troviamo anche un comodo sensore biometrico.
Attualmente la commercializzazione dello ZenPad 3S è prevista esclusivamente in Taiwan al prezzo di circa 310€. Non ci resta che attendere informazioni per il nostro mercato.




Buon prodotto di fascia media, qualità costruttiva immagino sempre a livello che ci ha abituato asus, ma è il lato software che è terribile come update!
A quando l’update a marshmallow di zenfone2? intendo ufficiale via ota, ormai è più di un anno che è stato detto che sarebbe stato aggiornato e a parte beta varie nulla di nuovo, anche cosi si perdono clienti.
Vai a dirlo a samsung…
Quanto hai detto è parzialmente corretto.
Vero che l’aggiornamento degli zenfone2 con chipset intel, langue (io ho uno ze551ml 4/64gb e aspetto Android 6), ma ti assicuro che rispetto a marchi più blasonati come Samsung, LG, HTC e Motorola la quantità di update ASUS ti stravolge sia per le app che per gli aggiornamenti completi di sistema…
Sul mio caro vecchio Samsung Note II in due anni ho avuto credo due o tre aggiornamenti di sistema, sul mio attuale Zenfone2 acquistato esattamente un anno fa, fino a marzo 2016 Asus ha rilasciato uno / due aggiornamenti di sistema AL MESE, e le app principali (come contatti, telefono, camera e launcher) quasi tutte le settimane e più…
In più – sempre su Asus – è facile diventare beta tester di singole app o dell’intero sistema…
Se avesse avuto processore Snapdragon ci avrei fatto un pensierino!
Tutto ciò che riguarda android e Asus insieme è una porcheria. Non mi mettete per favore nella condizione di esclamare:”eh ma te l’avevo detto…”
Dategli una medaglia.
Comunque, se citiamo lo zenfone 2 c’è solo da piangere. Poi non parliamo della UI e dei tablet di fascia bassa.