ePad Femme, il tablet Android per sole donne che suscita polemiche

12 Marzo 201355 commenti

"Il primo tablet al mondo pensato, progettato e costruito esclusivamente per le donne". Questa la definizione che Eurostar Group, azienda con sede a Dubai, dà ad ePad Femme, un tablet Android rivolto, nell'aspetto e in alcune funzionalità, esclusivamente ad un pubblico femminile.

Dal punto di vista hardware, parliamo di un normalissimo tablet: processore da 1.5 GHz, display da 8 pollici, Android 4.0 Ice Cream Sandwich16 GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD sotto la scocca. Il tutto all’interessante prezzo di 190 dollari USA.

Le personalizzazioni che rivolgono il device ad una fetta di pubblico definita vanno dal banale sfondo rosa shocking alle applicazioni precaricate che riguardano yoga, shopping, cucina, diete e via dicendo.

Un’impostazione  che non ha mancato di suscitare polemiche in Arabia Saudita e negli Emirati Arabi (dove il tablet viene venduto), alimentate anche dalla poco felice uscita di Mani Nair, direttore marketing di Eurostar, che ha definito il device «un gadget perfetto per una donna che potrebbe trovare difficoltà a scaricare queste applicazioni», respingendo tuttavia qualunque accusa di sessismo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com