Google Nexus Tablet: processore quad-core ed Android 5.0 Jelly Bean [RUMORS]

28 Maggio 201234 commenti

Continuano a trapelare incessantemente sul web nuove indiscrezioni riguardanti il primo Google Nexus Tablet. Dopo le ultime conferme sul presunto produttore, cioè ASUS, favorito rispetto al rivale Samsung, TechnoBuffalo ha appreso interessanti dettagli, da una fonte attendibile, riguardanti il primo tablet Google-Experience che dovremmo ufficialmente conoscere tra alcune settimane all'evento Google I/O di San Francisco. I rumors di oggi riportano interessanti novità che confermano parzialmente quelli rilasciati precedentemente.

Secondo quanto riportato da TechnoBuffalo, conosceremo ufficialmente il Google Nexus Tablet, realizzato da ASUS, il prossimo 27 Giugno durante il Google I/O, inoltre sarà anche utilizzato come omaggio hardware durante tutto l’evento.

Altre indiscrezioni riportano importanti notizie sulla versione Android che sarà implementata nel tablet, cioè Android 5.0 Jelly Bean, che perciò sarà ufficialmente presentato il prossimo mese e commercializzato per la prima volta a bordo del tablet di Google. Tutto ciò anticiperà i tempi di sviluppo, presentazione e debutto di una nuova distribuzione Android rispetto alle precedenti.

I rumors ci parlano anche del cuore pulsante del Nexus Tablet, cioè un SoC quad-core, forse l’ultima piattaforma Kai di Nvidia basata su Tegra 3, data la partnership tra l’azienda ed il colosso taiwanese.

Tutto ciò dovrebbe confermare anche un prezzo basso, per un tablet economico entro i 199 $. Il debutto ufficiale è previsto per i primi giorni del mese di Luglio, con una prima spedizione di oltre 600.000 unità.

Il Google Nexus Tablet sembra avere tutte le carte in regola per sbaragliare il mercato delle tavolette Android. Speriamo che non deluda le ottime aspettative.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com