[ad#antonio]
Secondo quanto riportato da TechnoBuffalo, conosceremo ufficialmente il Google Nexus Tablet, realizzato da ASUS, il prossimo 27 Giugno durante il Google I/O, inoltre sarà anche utilizzato come omaggio hardware durante tutto l’evento.
Altre indiscrezioni riportano importanti notizie sulla versione Android che sarà implementata nel tablet, cioè Android 5.0 Jelly Bean, che perciò sarà ufficialmente presentato il prossimo mese e commercializzato per la prima volta a bordo del tablet di Google. Tutto ciò anticiperà i tempi di sviluppo, presentazione e debutto di una nuova distribuzione Android rispetto alle precedenti.
I rumors ci parlano anche del cuore pulsante del Nexus Tablet, cioè un SoC quad-core, forse l’ultima piattaforma Kai di Nvidia basata su Tegra 3, data la partnership tra l’azienda ed il colosso taiwanese.
Tutto ciò dovrebbe confermare anche un prezzo basso, per un tablet economico entro i 199 $. Il debutto ufficiale è previsto per i primi giorni del mese di Luglio, con una prima spedizione di oltre 600.000 unità.
Il Google Nexus Tablet sembra avere tutte le carte in regola per sbaragliare il mercato delle tavolette Android. Speriamo che non deluda le ottime aspettative.
mannaggia però solo 7″!
potrebbe essere il primo di una famiglia… se questo va in porto (commercialmente parlando) credo che google potrebbe ripetere l’esperimento su un 10 pollici.
Certo lanciare da subito un 8 pollici avrebbe consentito di differenziarsi meglio rispetto alla concorrenza dei tablet…ormai diventata una massa amorfa o quasi…salvo un paio di eccezioni di prodotti validi.
si penso anche io che seguirà un eventuale versione a 9″ o 10″ se questo avrà una risposta positiva dal mercato. Però avrei preferito un esordio in grande stile (tipo Apple), buttando fuori un bel 9″ a 250 euro, in risposta al predominio di Ipad.
si penso anche io che seguirà un eventuale versione a 9″ o 10″ se questo avrà una risposta positiva dal mercato. Però avrei preferito un esordio in grande stile (tipo Apple), buttando fuori un bel 9″ a 250 euro, in risposta al predominio di Ipad.
mannaggia però solo 7″!
Secondo me e’ un suicidio far uscire una nuova versione di Android cosi’ presto, alla faccia della volonta’ di combattere la frammentazione. Speriamo che il rumor sia davvero sbagliato.
secondo me sarà un minor update: un android 4.1 insomma. Così come è stato android 3.2… la nuova release conterrà delle ottimizzazioni per i tablet della famiglia nexus. Altrimenti veramente non avrebbe senso!
5.0 per tablet e 4.0 per smartphone è meglio cosi i tablet hanmo bisogno di più migliorie.
Ancora non perfezzionano il 4 e gia’si parla di 5?
non credo si ritorni alle versioni separate… sarebbe come vanificare lo sforzo di ICS…
glonciavir. Spero davvero che hai ragione. ICS e’ davvero un buon SO ev vale davvero la pena proseguira sulla strada antidefframmentazione.
tegrapacco? peccato.
il tegra non è sicuramente il top… però sta iniziando a diffondersi parecchio… e se finisce anche sui nexus… non sarebbe male. Google ha capito che uno degli sbocchi “facili” dei tablet (e purtroppo anche dei telefoni…) sono i giochi…e nvidia può dire la sua. Spero che aprendosi in maniera favorevole al mercato il tegra3 non sia una delusione, in termini di supporto ufficiale e di community, come lo è stato tegra 2.
Non riesco a capire tutto questo astio per il tegra 3,è un buon SoC,il tablet ha un ottimo rapporto qualità prezzo,cosa volete di più? una ferrari al prezzo di una 500?
piuttosto che un tegra 3 (low cost come sembrerebbe) preferirei il TI omap del Galaxy Nexus!!
7 pollici, tegra 3, prezzo basso rispetto alla concorrenza, rimane solamente gli aggiornamenti diretti da parte di Big G ( e non tramite gli operatori e le varie nazioni), no brand: cosi google si prepara ad invadere il mercato dei tablet in maniera + che vincente.
Sinceramente per 200$ avere un tablet al top (o quasi) il s.o. nuovo non è da poco e non è da tutti.
Personalmente appena posso lo compro.
Saluti a tutti
Android 4.0 = windows vista?
Ma che cazzo stai a dire?
[…] (…)Continua a leggere Google Nexus Tablet: processore quad-core ed Android 5.0 Jelly Bean [RUMORS] su A… […]
Il prezzo mi sembra bassino con quelle caratteristiche….solo 199,00$ , in Italia lo venderanno a non meno di 299,00€ per le belle faccie dei speculatori del settore.
li venderà direttamente google sul playstore, i prezzi saranno decisi da google stessa.
I tablet cinesi “presentabili” come hyundai AH7 o Ainol Aurora o roba simile oggi costano circa 150 euro. Considerando i materiali, l’assistenza e le prestazioni… un nexus tablet a 199 euro… li spazzerebbe via!!
O in alternativa costringerebbe questi produttori ad una fortissima riduzione di prezzo… Se google fa questo passo il mercato tablet si rompe di botto!
L’esperienza commerciale non sarebbe paragonabile con quella di kindle fire… il kindle è destinato solo ad un mercato ristretto e non è non ha android “puro” ma una variante fatta solo per gestire i contenuti amazon.
Un tablet come il nexus farebbe un terremoto… non vedo l’ora che si scateni la bestia!
Nel mio commento intendevo proprio quei tablet che hai nominato e che personalmente stavo per comprare.. Ma con un top a quel prezzo… E stupido non spendere 50euro in più..
ma avrà 3g e 4g o solo wifi? onestamente non vedo l’utilità di una versione che non sia sempre connessa..
Penso che diminuirebbe drasticamente la vendita di tablet Low cost.. Chi competenze un singolo core a 100- 150 euro se con 50 euro in più. Prenderebbe quasi il top!
E diminuirebbe anche la vendita di tablet di pari o minori prestazioni a così molto elevati!
MA SE FOSSE SOLO WIFI potrei usare il mio telefono come modem???
Certamente, se è Android può fare da hotspot wi-fi. Se commentano qui si presume che abbiamo sempre in tasca in cellulare Android. In quest’ ottica non ho mai capito la smania di avere il 3g integrato nel tablet, che tra l’altro ti fan pagare solitamente più di 100 euro in più.. per pagare 2sim dati? Assurdo anche perché una internet key costa 29..
Grazie mille!
dont add somthing just for publicity..google already told andorid 5.0 comming in november
Un po’ presto per la 5.0, ma potrei ricredermi se il mio Prime sarà aggiornato. Avendo la piattaforma Tegra su un Asus mi rassicuro. Per il telefono GS2 mi intressa relativamente.
[…] (…)Continua a leggere Google Nexus Tablet: processore quad-core ed Android 5.0 Jelly Bean [RUMORS] su A… […]
Io sto aspettando l’ uscita dell’ainol aurora 2 peró effettivAmente se davvero esce un tablet con le caratteristiche dell’articolo sotto i 200€ aspetto quello eccome!!!
[…] le prime specifiche e il presunto inizio di produzione del Nexus Tablet arrivano dunque due foto che […]