Hi10 Pro: in arrivo un altro tablet 2 in 1

13 Agosto 20169 commenti
Il nome di Chuwi sta echeggiando sempre più grazie alle continue release di tablet 2 in 1 capaci di fornire buone performance a prezzi competitivi. L'ultimo arrivato è Hi10 Pro, che sfoggia anch'esso lo standard della casa cinese, ovvero il dual boot tra Remix OS 2.0 e Windows 10.

[ad#androidiani-1]

Ancora una volta lo schermo da 10.1 pollici disporrà di una risoluzione di 1920×1200, il cui rapporto è pari a 16:10. A far funzionare il tutto troviamo nuovamente il System on Chip Intel Atom, con CPU Cherry Trail X5 e GPU Intel HD Graphics Gen8. Scelta chiaramente obbligata dal supporto al sistema operativo di casa Microsoft, che non è ancora compatibile con l’architettura ARM.

Saranno impiegati 4GB di RAM DDR3L e la memoria disponibile sarà pari a 64GB eMMC. La batteria avrà una capienza di 6500mAh, ricaricabile tramite la porta USB Type-C che supporterà la ricarica rapida a 3A.
Le fotocamere saranno nuovamente molto basilari, trattandosi di un tablet, ed entrambe disporranno di una risoluzione massima di 2MP.

Il punto forte dei dispositivi Chuwi è la qualità dei materiali con cui vengono prodotti. Ancora una volta la scocca unibody sarà composta da una lega di alluminio, tagliata tramite macchine CNC. In questo modo lo spessore del tablet sarà pari a soli 8.5mm.

La data di rilascio ufficiale è il 15 Agosto 2016 e verrà venduto al prezzo di $199. Sarà possibile acquistare separatamente anche la tastiera magnetica e la stilo Chuwi HiPen H2.

9 risposte a “Hi10 Pro: in arrivo un altro tablet 2 in 1”

  1. Sephiroth986 ha detto:

    possiedo un chuwi hi10 e devo dire che sono piu’ le rogne che i vantaggi di questo tablet….intanto bisogna disattivare windows update ed evitare di aggiornare driver e sistema operativo se non si vuole incappare in spegnimenti random automatici durante l’uso…poi ogni tanto, non si capisce cosa gli prenda e il sistema non si avvia e bisogna tenerlo un po’ sotto carica per sbloccarlo da questo fastidioso bug…ovviamente sul forum chuwi nessuno risponde ne fornisce soluzioni….qualcuno parlava anche di dual boot con android, ma tentare l’impresa rischia di compromettere la bios vista la difficolta’ della procedura e la scarsa qualita’ del supporto e del software fornito da chuwi stessa….sicuramente un prodotto discreto per il prezzo a cui viene offerto, ma non vi aspettate miracoli o la qualita’ del surface…

    • Vincenzo Ametrano ha detto:

      Io ho Chuwi HI 12 confermo l’ottima qualità e rapporto prezzo prestazioni!!! X 213€ spedito nn’è affatto male.
      Chuwi mm i sta diventando sempre + simpatica :-)

    • teob ha detto:

      Beh certo un prodotto da 199 e uno 900 è facile che non abbiano la stessa qualità

    • Gui ha detto:

      Allora partiamo dal presupposto che questi tablet cinesi fanno pena come sistema. Quindi non compratelo, ho avuto esperienze con vari mediacom anche di fascia alta.

  2. Rik ha detto:

    Io invece consiglio l onda v919 air ch Windows 10..pagato 170 euro spedito..da gennaio mai un problema..veloce e materiali al top..

    • Amedeo Masia ha detto:

      a un mio amico è morto l’onda v919 air
      ha iniziato a bloccarsi mostrando artefatti su schermo, probabilmente per surriscaldamento, infine è spirato…

    • p.chan ha detto:

      Mio cugino si è preso l’epatite c giocando a solitario su Windows 10

  3. Saccente ha detto:

    Esistono due tipi di 2 in 1. In un tipo, i 2 sono entrambi disponibili nello stesso momento. Nell’altro o si usa il primo o si usa il secondo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com