La Corea del Nord vieta ai propri atleti di accettare i Galaxy S7 Edge in regalo alle Olimpiadi

13 Agosto 201646 commenti
Lo scorso mese Samsung ha annunciato un'edizione limitata del Galaxy S7 Edge per celebrare le Olimpiadi Estive di Rio 2016, la Olympic Edition. Questa versione del Galaxy S7 Edge è unica nel suo genere, con il corpo e la cornice completamente neri e tutti i pulsanti e i particolari metallici nei colori degli anelli olimpici. Samsung ha inoltre annunciato che avrebbe regalato ben 12.500 degli smartphone ad edizione limitata agli atleti olimpici che competono a Rio 2016.

Radio Free Asia ha riportato che la Corea del Nord ha rifiutato il dono e ha negato ai propri atleti il permesso di accettare i nuovi Galaxy s7 Edge Olympic edition. Stando a quanto affermato da entrambi i Comitati di Samsung e Rio 2016, uno dei top manager del team nordcoreano ha preso i 31 smartphone destinati agli atleti ma non li ha consegnati.s7 edge

Quando è stato chiesto a Kim Song I – atleta nordcoreana che ha gareggiato nel Tennistavolo femminile – se avesse ricevuto il Galaxy s7 Edge Olympic Edition, ha silenziosamente negato di aver ricevuto il dono.

Sappiamo bene che tra Corea del Nord e Corea del Sud non scorre buon sangue, e Samsung è una compagnia sudcoreana. Ovviamente possiamo solo ipotizzare quali siano le ragioni ufficiali di tale rifiuto dato che la Corea del Nord non ha effettuato nessuna dichiarazione ufficiale.

Cosa ne pensate?

46 risposte a “La Corea del Nord vieta ai propri atleti di accettare i Galaxy S7 Edge in regalo alle Olimpiadi”

  1. Morrrison ha detto:

    Massa di decelebrati.

  2. AndroidFor5 ha detto:

    Allora cosa hanno ricevuto dalla Corea del nord un mototrolla

  3. RedhooK ha detto:

    Pensiero: uno sparuto gruppo di leoni, riesce a terrorizzare un grande branco di bufali, nonostante i bufali siano fisicamente più forti e numericamente superiori.
    Si dice però, che gli animali non abbiano la facoltà di discernimento data all’essere umano.

    Secondo me, considerando gli ultimi eventi, l’essere umano non è dotato di discernimento, poiché se lo fosse, le cose andrebbero assai diversamente.

  4. Carlo ha detto:

    Ma siamo proprio sicuri che se tra gli atleti si fosse presentanto un nordcoreano a riscuotere l’omaggio, i sudcoreani non avrebbero risposto “no tu no?”… Magari hanno solo giocato d’anticipo :-)

  5. TMang ha detto:

    Immagino quanto possa essere strano e assurdo per gli atleti di pyeongyang il fatto di trovarsi in un luogo in cui ci sono libertà di cui probabilmente ignoravano l’esistenza: internet con contenuti senza censure che è leggermente diverso da kwangmyong, una TV che non trasmette solo propaganda di partito con un testone dall’acconciatura stramba…

    • gucciboy ha detto:

      Il problema è che questo atleti saranno sottochiave anche lì.. curati a vista dai dirigenti (e se sgarrano di una virgola poveri loro…)quindi non so quanta libertà stiano assaggiando…povera gente..

  6. kasperbau ha detto:

    Gli S7 regalati …..figli del diavolo capitalista….

    …..se li cuccherà il panzone nordcoreano e qualche suo lacché…..

  7. Fabio ha detto:

    Ma a sto Ping Pong Yung, nn riusciamo a regalare una PS4 dotata di Modern Combat, Oppure uno di quei tritastress che vendono da HaoMao ?

  8. Lg ha detto:

    Noi i samsung li dobbiamo pagare. Gli atleti poverini non hanno possibilità di comprarselo e glie lo regalano. Domani restituisco il mio samsung ad amazon e cambio modello non tornerò mai più a Samsung

    • Tersicore1976 ha detto:

      Bhe, ma guarda che è “pubblicità”. Hanno fatto la Limited Edition proprio per regalargli agli atleti… Non capisco perchè tu debba sentirti preso in giro. Mi sembra che lo abbia fatto anche altre volte inoltre. Che sia un regalo del tutto inutile poi è un altro discorso. Inutile nel senso che magari alcuni atleti già lo avevano, oppure nonngli piace Samsung ma usano iPhone… e sopratutto non si mettono a spostare i dati mentre hanno altro a cui pensare.

    • teob ha detto:

      Diventa atleta olimpico e sei a posto ;-)
      Comunque è solo Pubblicita e tanta … I giochi sono un evento enorme e questi fessi dei nord coreano hanno solo più Pubblicita a Samsung.

    • Tiwi ha detto:

      beh, molto spesso..ai recensori i telefoni vengono regalati, e non solo a loro..ma questo xk, ovviamente, “regalare” un telefono ad una persona che è molto in vista porta almeno 10-100 volte il valore del telefono in pubblicità e marketing..

      • Mattexx ha detto:

        Giá al lancio Samsung regaló Galaxy S7 Edge con il Gear VR ad alcuni Youtuber Italiani per farsi pubblicitá.

    • Pignolatore® ha detto:

      Ci sono un sacco di cose che ti devi pagare e che ad altri vengono regalate, fossi in te non farei scelte così radicali per così poco.
      Poi appartengono letteralmente a loro, potranno decidere in autonomia cosa farne?!

      • Lg ha detto:

        sicuramente ma essendo in un sito dove possiamo esprimerci dico che a mio parere è una cosa sbagliata e a me da fastidio, e non dico che voi state dicendo cose sbagliate anzi è un vostro modo di pensare e ci confrontiamo

        • Pignolatore® ha detto:

          Ma certo, figurati, non era mia per attaccarti!
          Era per dire che, visto il gran numero di situazioni simili in vari ambiti, la tua mi sembra un po’ eccessiva…soprattutto se limitata alla singola samsung.
          Ma non era certo mia intenzione dirti come vivere, ci mancherebbe altro! :)

        • Il gelataio ha detto:

          Ma scusa se Samsung decide di regalare qualcosa a qualcuno che problema c’è?
          Ad ogni modo questa è una forma di pubblicità…questi atleti saranno fotografati ed intervistati dai giornalisti di tutto il mondo…e avranno in mano un Samsung!! Con tutto il rispetto se tu hai in mano (vale anche per me) un Samsung…nn le so importi a qualcuno!!

          Tante aziende investono negli atleti per pubblicità…pensa alle aziende de di abbigliamento sportivo…

    • Mattexx ha detto:

      Giá dal tuo nome LG si capisce che sei un troll. Comunque Samsung é official partner dei Olimpiadi di Rio non che Top Sponsor delle Olimpiadi fino al 2020 salvo nuovi accordi. Regalare smartphone a tutti gli Atleti senza distinzioni é un bel gesto oltre a farsi un’ulteriore pubblicitá positiva.

    • Emanuele Fanton ha detto:

      guarda che alcuni stati sono proprio poveri, e gli atleti non navigano nell’oro, inoltre alcuni stati non prevedono ricompense in denaro per le medaglie vinte.
      Non tutti concordano con l’Italia che ricompensa gli oro con 150.000 Euro (da tassare).

    • M-Redstone ha detto:

      Guarda che anche Acer fece la stessa cosa alle olimpiadi del 2012, è un’operazione di marketing come tante. Inoltre ti ricordo che la stragrande maggioranza degli atleti alle olimpiadi, tranne i famosissimi come Bolt, i tennisti, i cestisti e pochi altri, non hanno superstipendi e superingaggi… tutt’altro… alcuni parecchi gareggiano veramente per un “tozzo di pane”. Che poi tu preferisca gli LG (come si dedurrebbe dal tuo nick) è un altro discorso, liberissimo di farlo

  9. Iacopo Guarducci ha detto:

    E’ peggio costringere un’atleta femmina a correre con una specie di burka…

    • Elias Koch ha detto:

      e qui arriva la doccia fredda, nel 90% dei casi sono loro che vogliono liberamente rispettare i dettami della loro religione. (fonte: amiche muslim che ognivolta mi scioccano per quanto sono oltranziste)

      • Iacopo Guarducci ha detto:

        mah…, questi sondaggi per essere attendibili andrebbero effettuati in ambiente neutro con intervistato in sicurezza ed al riparo da timore di ritorsioni…

        • Elias Koch ha detto:

          amiche, con cui chiaccheriamo di tutto, senza ritorsioni. Bastano come “finestra sul mondo”? Sono sicuramente in molte che lo vivono come una costrizione, ma sono di piú le convinte che vogliono dimostrare la loro fede cieca e ferma nella religione (come le monache religiose o laiche da noi dopotutto)

    • walter ha detto:

      Condivido in pieno.se non sbaglio ci sono Delle regole nell abbigliamento, se non ti piacciono non partecipi, nessuno ti costringe.

  10. teob ha detto:

    Il vero spirito olimpico ….. :-)

  11. Tiwi ha detto:

    non è che non li hanno accettati..li hanno presi, ma non li hanno dati agli atleti..chissa..magari i loro politici sono come i nostri..e se li sono divisi XD

    • Pignolatore® ha detto:

      Hai presente la situazione politica in Corea del Nord?! Cacchio, quelli sì che son peggio dei nostri!
      E certamente non per meriti dei nostri!

      • Stefano C. ha detto:

        Finché non ci sarà qualche analisi del DNA, non sono del tutto convinto che non siano imparentati coi nostri…

        • Pignolatore® ha detto:

          Beh, molti se non tutti sono figli della stessa madre, se è questo che intendi…quindi in effetti potrebbero essere fratelli ?

  12. lupo ha detto:

    Ovviamente finiranno nelle tasche dei top manager

  13. Andrea ha detto:

    Ahah beh ci puó anche stare visto che si fa fatica ad usare lo SMARTphone senza internet che appunto in corea del nord non c’é.

    • Elias Koch ha detto:

      certo che c’é, hanno ben 1 sito web visitabile, all’interno del quale compare un meme di Kim-Jong_un che impone di spegnere la connessione.

  14. paolo santi ha detto:

    Lo voglio anch’io !!!!! È bellissimo cazzo !!!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com