[ad#antonio]
La società di ricerca del mercato BCN avrebbe reso noti i dati di mercato giapponese dell’ultimo periodo dell’anno.
Nei 2.400 negozi sparsi nella Terra del Sol Levante il tablet di Google, il Nexus 7, detiene il 44.4% delle vendite di tutto il settore tablet, seguito dall’intera gamma di iPad con il 40.1%.
La differenza è di circa 4 punti percentuali ma nonostante il predominio le due tavolette lasciano un po’ di mercato ad altri concorrenti.
La principale ragione di tale primato risiede ovviamente le prezzo poiché il Nexus 7 sarebbe in vendita a 19.800 ¥, circa 221$, invece l’iPad Mini costerebbe 28.888 ¥, circa 322$. Poco più di 100$ di differenza che avranno attirato moltissimi utenti.
Nonostante il mercato tablet giapponese sia molto piccolo, soltanto 3,6 milioni unità vendute durante il 2012, questo è un dato da non sottovalutare.
[…] (…)Continua a leggere Il Nexus 7 batte l’iPad Mini in Giappone su Androidiani.Com […]
Non potrebbe essere che l’ipad mini è di difficile reperibilità?
premesso che il dato non tiene conto di apple store e di vendite online, quindi è parziale, e che il mercato dei tablet in giappone non è così sviluppato, resta comunque un dato fantastico. il nexus 7 da solo, che qui in italia conosciamo solo noi appassionati e quelli a cui lo illustriamo noi, in giappone a dicembre ha venduto più di tutti i modelli di ipad messi insieme in 2400 negozi.
[…] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]
Ma ancora ci sono in Europa apple fans? assurdo, gia’ stanno fortemente scemando in USA…figurati un po’ che lagna ancora apple e bla e bla bla bla
Ha fatto la sua vita la Apple, ora basta.
Cavoli, sarebbe bello se sparissero tutti gli apple fans ma non venissero sostituiti prontamente da android fans come te!
In USA a quanto pare la Apple non è mai andata così bene, però le tue statistiche da “osteria” dicono naturalmente il contrario.
“lagna” “bla bla bla”, forse bisognerebbe sviluppare un applicazione per android che aiuti a scrivere frasi piu complete, ricche di parole e magari anche qualche sinonimo. Utile no?
La Apple ha fatto quello che ha fatto, e lo sta facendo ancora bene (E non perché lo dico io, ma perché lo dice il mercato e lo dicono i consumatori). Se tu pensi di eliminarla dicendo “ora basta” posso assicurarti che riuscirai a toglierla solo dalla tua vita.
E per inciso, una ditta come la Apple vive ANCHE di apple fans, NON SOLO.
P.S. se pensavi che la mia ultima frase significasse che SOLO apple ha i fans ti sbagli di grosso, vedo gli stessi identici fans per samsung e google.
http://www.iphoneitalia.com/sono-stati-venduti-piu-smartphone-iphone-o-galaxy-448935.html
Infatti le persone con iPhone sono talmente poche… guarda il grafico!
“il Nexus 7 avrebbe tutti gli iPad di Apple come tablet più venduto in Giappone nel corso delle vacanze”
sbaglio o manca qualche parola?
non sbagli.Una riletta prima di pubblicare gli articoli no,vero?
ed ora mi auguro che anche da codeste parti si inizi infine a smetter di alimentare le forsennate politiche di prezzo della apple …
anche se purtroppo per adesso è ancora sin troppo facile vedere
nei centri commerciali file di pecoroni pronti anche a settimane o mesi di pane e cipolle, pur di accaparrarsi gli ultra sovra-prezzati prodotti di casa cupertino
Non mi interessa del dato Giapponese, ma citare quei cartoni animati come esempio di quello che hanno realizzato per intrattenerci è una grave offesa… GO NAGAI pensaci tu a far vedere la luce a questo autore dell’articolo… Mi accontento che gli lanci un “Missile Centrale” o lo affetti con una “Spada Diabolica”… Ma anche un bell’ “Uragano Corrosivo” alla bisogna potrebbe essere utile :) … Classe 1976 e fiero di come passavo le giornate di ritorno dall’asilo davanti alla TV !!!!!
[…] (…)Continua a leggere Il Nexus 7 batte gli iPad in Giappone su Androidiani.Com […]
L i pad mini è favoloso, e lo posso dire benissimo perche lo visto e messo a confronto con il mio nexus 7, per quanto riguarda il display vince nettamente il nexus 7 molto simile nei colori al i pad3 top di gamma mentre l iPad mini con quei pixel visibili non è un gran che!! Ma comunque anche l iPad mini è un eccellente tablet,ma a me piace molto di più android