Il Nexus 7 batte gli iPad in Giappone

18 Gennaio 201313 commenti

Il Giappone, patria natale di tanti manga e di tanti celebri cartoni animati che ci hanno tenuto ore incollati al televisore (Pokemon, DragonBall, Yu-Gi-Oh e tanti altri) sarebbe anche una terra molto prolifica per Google ed il suo Android. Secondo quanto riportato dagli ultimi dati del 2012, il Nexus 7 avrebbe tutti gli iPad di Apple come tablet più venduto in Giappone nel corso delle vacanze; i risultati sono molto vicini ma il tab di Google batte di qualche punto percentuale il rivale.

La società di ricerca del mercato BCN avrebbe reso noti i dati di mercato giapponese dell’ultimo periodo dell’anno.

Nei 2.400 negozi sparsi nella Terra del Sol Levante il tablet di Google, il Nexus 7, detiene il 44.4% delle vendite di tutto il settore tablet, seguito dall’intera gamma di iPad con il 40.1%.

La differenza è di circa 4 punti percentuali ma nonostante il predominio le due tavolette lasciano un po’ di mercato ad altri concorrenti.

La principale ragione di tale primato risiede ovviamente le prezzo poiché il Nexus 7 sarebbe in vendita a 19.800 ¥, circa 221$, invece l’iPad Mini costerebbe 28.888 ¥, circa 322$. Poco più di 100$ di differenza che avranno attirato moltissimi utenti.

Nonostante il mercato tablet giapponese sia molto piccolo, soltanto 3,6 milioni unità vendute durante il 2012, questo è un dato da non sottovalutare.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com