Il Nexus 7 ha il sensore magnetico per una futura Smart Cover

12 Luglio 20128 commenti

Nelle specifiche tecniche sicuramente non lo troverete, ma sembra proprio che il nuovo Google-Asus Nexus 7 abbia un sensore magnetico su un lato che manda il stand-by il display. Questa funzione è tipicamente svolta dalle Smart Cover/Flip Cover che, avendo una calamita su un estremità, attivano appunto lo stand-by del dispositivo una volta che viene coperto.

Il sensore è posizionato nella parte inferiore sinistra (tenendo il tablet in verticale – modalità Portait) circa in linea con i pin per la dock. Un possessore di un Nexus 7 ha documentato questa (sua) scoperta con un video che vi mostriamo:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=wx30f6XV-Bk&HD=1

Passando un magnete sul punto preciso quindi il display va in stand-by, questo non può voler dire altro che la flip cover che verrà venduta sarà con buone probabilità magnetica.

Attualmente le cover in commercio (come quella raffigurata in alto) hanno però l’apertura a sinistra e quindi il sensore non avrebbe senso in quella posizione, vedremo se Asus produrrà altre cover o se, contro ogni altro tablet, il magnete è realmente dalla parte opposta.

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com