Il Samsung Galaxy Tab 10.1 non viola il design iPad secondo la Corte Suprema dei Paesi Bassi

1 Giugno 201323 commenti

Apple e Samsung si sfidano costantemente a colpi di violazioni di brevetti nei principali tribunali di tutto il mondo e nonostante ancora oggi la grande sfida statunitense non sia arrivata al termine nel resto del mondo si continua a sentire parlare di questi scontri. L'ultima notizia ci arriva dai Paesi Bassi; la Corte Suprema avrebbe deciso che il Galaxy Tab 10.1 di Samsung non violerebbe alcuna regolare sul design dell'iPad posta da Apple.

Apple ha cercato di vietare la vendita del Galaxy Tab 10.1 nei Paesi Bassi a causa di una presunta violazione dei brevetti relativi al design dell’iPad, quelli che ancora oggi sostengono che sul mercato non possa esserci un’altra forma rettangolare con angoli arrotondati.

La Corte Suprema nella sentenza ha dichiarato che i diritti sul design degli iPad sono validi ma la protezione di tali diritti p molto limitata a causa di precedenti forme molte simili, note come prior art.

Ecco quanto dichiarata da Samsung in merito:

“Apple was not the first to design a tablet with a rectangular shape and rounded corners. No company should have a monopoly on general designs,”

Apple ancora non ha commentato nulla sul verdetto ma certamente ne sentiremo presto riparlare.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com