Il Samsung Galaxy Tab 10.1 non viola il design iPad secondo la Corte Suprema dei Paesi Bassi

1 Giugno 201323 commenti
Apple e Samsung si sfidano costantemente a colpi di violazioni di brevetti nei principali tribunali di tutto il mondo e nonostante ancora oggi la grande sfida statunitense non sia arrivata al termine nel resto del mondo si continua a sentire parlare di questi scontri. L'ultima notizia ci arriva dai Paesi Bassi; la Corte Suprema avrebbe deciso che il Galaxy Tab 10.1 di Samsung non violerebbe alcuna regolare sul design dell'iPad posta da Apple.

[ad#antonio]

Apple ha cercato di vietare la vendita del Galaxy Tab 10.1 nei Paesi Bassi a causa di una presunta violazione dei brevetti relativi al design dell’iPad, quelli che ancora oggi sostengono che sul mercato non possa esserci un’altra forma rettangolare con angoli arrotondati.

La Corte Suprema nella sentenza ha dichiarato che i diritti sul design degli iPad sono validi ma la protezione di tali diritti p molto limitata a causa di precedenti forme molte simili, note come prior art.

Ecco quanto dichiarata da Samsung in merito:

“Apple was not the first to design a tablet with a rectangular shape and rounded corners. No company should have a monopoly on general designs,”

Apple ancora non ha commentato nulla sul verdetto ma certamente ne sentiremo presto riparlare.

 

23 risposte a “Il Samsung Galaxy Tab 10.1 non viola il design iPad secondo la Corte Suprema dei Paesi Bassi”

  1. […] (…)Continua a leggere Il Samsung Galaxy Tab 10.1 non viola il design iPad secondo la Corte Suprema dei … […]

  2. Babbaleo ha detto:

    Ma se non lo viola lo blu almeno?

  3. Tersicore1976 ha detto:

    Dimostrazione che queste cause non servono a nulla, a causa dei tempi “biblici” per cui danno le sentenze… Siamo qui ad aspettare il Tab3, e oggi sappiamo che un Tablet di 2 anni fa, con un processore vetusto, una scheda video “inesistente”, senza espansione, che vende da noi solo la Vodafone, che avrà al massimo il 4.04 non vìola un iPad… cosa cerca la Apple? Dovesse vincere anche una singola causa e ottenere il blocco di un prodotto Samsung, sarebbe una vittoria di Pirro: bloccare un terminale del genere non ha senso… Potrebbe far bloccare l’S4 tra quanti anni? quando ci sarà l’S7???? Sarebbe inutile… Inoltre lo dovrebbe fare per tutti i tribunale di tutte le nazioni della Comunità Europea…

    • Trapelo ha detto:

      Non confonderti… quello che vende(va) Vodafone era il 10.1v che non ha mai fatto parte della causa poiché molto piú spesso e con un design differente..soprattutto. nel posteriore.

    • Operation_Sistem_Explotation ha detto:

      Beh non ha senso ovviamente, ma cosi’ ci si fa pubblicita’ facendo parlare di se.
      Saro’ il solito cospirazionista ma per me sono entrambi d’ accordo.

  4. Marco Manieri ha detto:

    Evidentemente Apple non ha donato abbastanza iphone al giudice per convincerlo.

    • Tersicore1976 ha detto:

      Che commento del razzo… forse invece era rimasto ipnotizzato dall’effetto luce dello sblocco dell’S4 e non ha capito una mazza della causa…

      • Marco Manieri ha detto:

        Bhe, se il 10.1 è simile all’ipad lo sono anche nexus 7, tutti i memopad, iconia, e sopratutto smartpad.

        • Tersicore1976 ha detto:

          Infatti non sono d’accordo su questo fantomatico brevetto degli angoli smussati… Alla fine non c’è verso: un Tablet lo fai rettangolare perché è simile ad una TV (o meglio alla sua proporzione a cui siamo abituati, ed è la stessa dei monitor), non gli fai gli angoli a punta perché sono pericolosi, e sopratutto se ti cade di spigolo non ce nessuna custodia che te lo salvi… Si arriva per forza a trovare soluzioni uguali ad altri non perché “si copia” ma perché si segue la logica… Quando produrranno un Tablet rotondo avvisatemi che voglio vederlo…
          Comunque non vorrei creare panico e polemiche, ma il fatto che Samsung sui nuovi Tablet abbia messo un pulsante Home e 2 tasti a sfioramento mi sembra tanto una sconfitta per “Lei”… da spento nessuno scambierebbe un Note 10.1 o un 8” o Tab3 per un Apple… forse Samsung è stufa di entrare in causa…

  5. Andrea Beretta ha detto:

    Ahahahah il famoso rettangolo smussato

    • Tersicore1976 ha detto:

      Sempre Forza Juve !!!!!!!

      • Simo123 ha detto:

        Eviterei di aprire discussioni calcistiche sugli articoli… Potresti scatenare un inferno! Fortunatamente, io odio il calcio e non tifo nessuna squadra.

        • Tersicore1976 ha detto:

          Dici che sarebbe peggio di quando discutono FanBoy Samsung, FanBoy HTC, FanBoy Nexus, e quando qualcuno difende Apple? Sinceramente non credo… oltre ai soliti primi commenti che di solito ci sono in queste notizie tipo “Apple fallirà” ed amenità simili…

  6. lorenzo ha detto:

    Apple fai.cacare,trovi sempre una scusa per attacare il tuo capo.rispetta i piu grandi di te

  7. toretto_5 ha detto:

    Apple non sa più dove appigliarsi. Chiamare in tribunale una cada concorrente per aver un tablet o uno smartphone vagamente simile. Chissà perché non chiama in causa asus, mediacom o simil apple cinese

  8. Simo123 ha detto:

    Basta avete rotto le palle con sti scontri! Chi se ne frega se il design è uguale, certo è che i tablet Android non avranno mai il tasto centrale… Non vi basta questo?

    • Francesco Cecio ha detto:

      Ahahahah bella :)

    • Tersicore1976 ha detto:

      Forse non hai visto il Note 8, il Tab3 e il Tab3 10.1…. oltre ai tasti laterali a sfioramento hanno appunto un pulsante home fisico :)

      • Simo123 ha detto:

        Sì, ma non è tondo come quello dell’ iPad, e comunque hanno sempre i tasti soft touch laterali che li differenziano.

  9. gnofle ha detto:

    Come no? È rettangolare, e il rettangolo lo ha notoriamente inventato StivGiòbs!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com