Nonostante l'Xperia Z Ultra sia stato presentato al mondo come un enorme phablet dal display di 6.4", pare che i piani della nipponica Sony per il device non si limitino a questo: dopo mesi di rumors che vedevano l'azienda a lavoro su una variante "Wi-Fi Only" del dispositivo, ecco che oggi l'ipotesi sembra farsi più concreta, grazie ad alcuni documenti trapelati in rete.
[ad#ad-giorgio]
Fra questi vi è un dossier di certificazione dell’FCC e un benchmark AnTuTu, che dimostrano le vere intenzioni della casa giapponese: proporre al mercato non solo il tablet più sottile al mondo (soli 6.5mm), ma anche il più “piccolo“, con uno schermo che non si avvicina nemmeno alla soglia dei 7″.
Cosa ne pensate dunque? Acquistereste mai un tablet di questo form factor, magari prodotto da una “Big” alla pari di Sony?

Inutilmente inutile
La vera pecca del Z Ultra è la mancanza del flash. Se proprio mi prendo quello, visto che il prezzo scende ogni giorno che passa.
[…] La variante “Wi-Fi” dell’Xperia Z Ultra fa visita all’FCC: un piccolo tablet Sony in arrivo? […]
Alcuni cercano un tablet piu piccolo, tascabile, come un nexus 7 senza quella grossa cornice. Beh tra questo, il galaxy mega, l altro phablet huawei avete un po di scelta…e poi qualcuno lo comprerà, ci sono esigenze che a molti di noi sembrano inutili. Ad esempio chi vuole avere il tablet ma non vuole uscire con la borsa (si lo so sembra un doppione del telefono ma a qualcuno piace) se lo facesse mediacom a 99 euro ma piu piccolo di 7 pollici e senza cornice sarebbe il regalo adatto a un bambino…e poi boh, gli addetti al marketing gli troveranno una ragione di esistere, é il loro lavoro…
[…] (…)Continua a leggere La variante “Wi-Fi” dell’Xperia Z Ultra fa visita all’FCC… […]
Se ho bisogno di qualcosa di portatile non supero i 5 pollici, se ho bisogno di comodità almeno 10 pollici ci vogliono! Se ho bisogno di qualcosa che non sia né molto comodo ne molto portatile, prendo questo!