[ad#antonio]
Il tablet certificato dagli uffici dell’FCC sarebbe appunto un ASUS ME571K (K008) accompagnato dall’ASUS ME571KL (K009). Quest’ultimo in precedenza si pensava fosse il MeMo Pad 10, successivamente un tablet da 7 pollici e adesso il tanto atteso Nexus 7 II.
La fuga di notizia giustificata la grande attesa per questo nuovo tablet Google, il quale con un considerevole miglioramento hardware potrebbe fare la differenza sul mercato.
In attesa di conoscerlo ufficialmente non possiamo far altro che affidarci ai rumors, l’ultimo ci arriva dalla certificazione FCC che riporta alcune specifiche del tablet:
- Processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro
- GPU Adreno 320
- 2 GB di RAM
- display da 7 pollici Full-HD
- Fino a 32 GB di memoria interna (16GB il modello base)
- Fotocamera posteriore da 5 megapixe e anteriore da 1,3 megapixel
- Batteria da 3950 mAh
- NFC
- Modulo LTE
A tutto ciò si dovrebbe aggiungere la ricarica wireless tramite modulo Qi (simile al Nexus 4) ed uno spessore contenuto. Ovviamente dovremmo trovare a bordo Android 4.3 Jelly Bean e per i prezzi si parla da 229$ a 329$ all’interno del Play Store.
Insomma un tablet certamente molto interessante che speriamo di poter conoscere presto.
[UPDATE]
Sembra dall’ente americano FCC arriva una nuova immagine che ci mostra l’ASUS K009 come Nexus, sarò questo il nome in codice del nuoco Nexus 7?
Anche in questo caso abbiamo:
- Qualcomm APQ-8064 S4 Pro quad-core da 1.5 GHz;
- GPU Adreno;
- Batteria da 4000 mAh;
- Fotocamera posteriore e frontale;
- Tecnologia LTE;
Quale sarà il nuovo Nexus 7?
[UPDATE 2]
Dopo la conferma del nome in codice K009 ecco arrivare sul web anche una prima immagine:
Sarà realmente questo il nuovo Nexus 7 II?



Direi che è un buon tablet. Peccato che Google abbia deciso di abbandonare Nvidia Tegra, mi sembrava una scelta azzeccata. Per quanto riguarda la GPU, non dovrebbero montare l‘ Adreno 330 invece della 320?
Tieni conto anche del prezzo, comunque la 320 non è poi così male :)
L’S4 pro supporta la Adreno 320. La 330 solo Snap 800
Ok è vero, non ci avevo pensato.
Montare la adreno 330 significa mettere lo snapdragon 800, mettere lo snapdragon 800 significa aumentare il prezzo di una cinquantina di euro almeno.
ha lo stesso hardware del nexus4 stessa cpu gpu e ram quindi stesse ottimizzazioni software è un n4 ingrandito ;)
direi pure che l’adreno 320 è superiore a qualsiasi altra proposta Nvidia, visto che i tegrapacchi vivono di marketing e utilizzano il tegrazone, contenente un po’ di giochi altamente ottimizzati, come fumo negli occhi per spacciare le loro gpu con i loro innumerevoli cores (che poi non si tratta di cores veri e propri, è un discorso più complesso), come le migliori sulla piazza… Andate a guardarvi qualche confronto o qualche benchmarck per comprendere meglio quanto vi dico. ;)
Mi associo, Tegra 4, core divisi tra pixel e vertex shader con supporto ad opengl es 2.0, adreno 320, core unificati e supporto a opengl es 3.0, può essere che come potenza bruta il tegra 4 sarà un po più potente, ma come facilità di programmazione, architettura e supporto a lungo termine l’adreno ha sicuramente una marcia in piu!
Oggi porto indietro il Nexus 7 32GB wifi preso ieri, ha più di un difetto, sia estetico che tecnico..(2 pixel andati)..aspetterò con il buono di pari valore in mano..
p.s. online si può combinare il buono + cash? in vacanza non avrò Saturn nemmeno a 200km di distanza
per 2 pixel andati non te lo cambiano, come minimo è 3 pixel andati.
Porta un’altro pixel in vacanza :)
Comunque entro 10gg dall’acquisto puoi richiedere il recesso senza un valido motivo
Non è vero. Quello che può fare è scegliere la soluzione a lui più “gradita” tra riparazione o cambio, sempre che la scelta non sia “impossibilitata per problemi oggettivi, o sia troppo gravosa per il venditore”… E comunque se non viene effettuato a “distanza” il recesso per “bene che non soddisfa le aspettative, con conseguente rimborso” non esiste… non è perché tutti i negozi o i punti vendita si comportano in un determinato modo la legge “cambia” (il rimborso e cambio in 10 giorni, che poi per alcuni è di 8, dimostra che non c’è norma a riguardo)… Ho chiesto ad un commesso Swatch quando presi il Touch a Gennaio: “Se mi si rompe domani, o lo trovo difettoso, lo riporto indietro? Lo cambiate?”… “No, lo mandiamo in assistente, è un suo diritto vederlo, provarlo e valutarlo, se non si appella a questo e compra a “scatola chiusa” non fa valere i suoi diritti, tutto qui”… Unico commesso che ho incontrato in vita mia che sapeva come era la legge.
Anche la storia del buono, o la restituzione dei prodotti durante i saldi, non è supportato da nessuna legge o norma, i venditori lo fanno per fare piacere al compratore, che se “trattato bene ritornerà”.
cambiarlo? non ne avranno di sicuro vista l’offerta…e cmq non è solo per i pixel…ho contato 5 anomalie nel complesso..che posso esporre a loro tranquillamente, così come esporrò la cafonaggine di chi mi ha risposto al telefono, mettendomi in attesa mentre parlavo, educazione zero proprio.
assistenza? no grazie, restituisco così come lo ho preso, se hanno un po’ di buon senso verranno incontro.
Assistenza telefonica Asus è più che pessima concordo in pieno!
[…] (…)Continua a leggere Nexus 7 II: ancora nuove conferme per le specifiche tecniche [RUMORS] su Androidi… […]
[…] (…)Continua a leggere Nexus 7 II: ancora nuove conferme per le specifiche tecniche [RUMORS] su Androidi… […]
spero che mettano finalmente la porta hdmi..
ma perché lo Snapdragon di precedente generazione (quello usato nel nexus 4)?? avrei preferito lo Snapdragon 600.
In ogni caso visto il prezzo ci può stare. In ogni caso avrei preferito la CPU più potente al posto della fotocamera che per me è inutile.
Ottima la risoluzione Full HD e i 2GB di ram.
Vorrei che ci fosse una nuova versione anche per l’N10 e magari che a sto giro la mettono anche nel mercato italiano.
guarda che non producono la nexus secondo le tue esigenze, lo dico perché io preferisco cosi come è (sempre che sia veramente così), cioè avere una fotocamera piuttosto che una cpu più potente
Anche perche senza camera si esclude ogni applicazione che contempli funzioni di realtà aumentata
unica cosa che cambia tra s4 pro e snapdragon 600 sono poche tipo la gpu a 500mhz e questo di sicuro 400mhz come il nexus 4
100MHz per la GPU mica sono pochi. sono esattamente il 20%. E anche la CPU è più lenta.
Il 600 a differenza del pro è circa il 30% più potente. Certo anche il PRO è un ottimo SOC ma avrei preferito il 600. Riguardo alla fotocamera capisco che per qualcuno è importante ma per me è una cosa inutile.
In ogni caso anche se sarà come da specifiche trapelate sarà un ottimo prodotto.
si ma s600 e più potente perché la frequenza e maggiore cmq con il trinity kernel o altri arriviamo ai livelli dei altri
A saperlo, aspettavo,però non mi lamento di un nexus7 con tegra 3 anche sé i difetti non mancano!!
ma dai i nexus non valgono neanche la metà. hai tantissima potenza,spendi poco ma alla fine hai ancora quella cornice grande più del triplo di quella dell’ ipad.
il mediacom s4 e l’onda avranno pure la metà del hardware ma il design è migliore.
E comprati un iPad allora.
Certa gente stupida…
l’output degli ampere è troppo basso se quello è l’adattatore del Nexus…ci mette una vita a ricaricarsi.
circa 2 ore e 20, un pò altine
hahaha che porcheria, non credo che qualcuno sano di mente lo preferirebbe ad un’ipad mini
Solo te saresti in grado di comprarti quel cesso del ifogn mini o del ifognpad normale :)
evidentemente non puoi permetterti un’iphone se no non parleresti così
certo bimbominkia :)
bimbominkiapplefanboy è il nome completo
Be almeno il nome è giusto:)
Ahahah grande trolll
conferme = rumors
su androidiani…
e mettete a posto sta benedetta app che stiamo chiedendo da oltre un anno, segnalando che non funziona il login per il blog e che mentre scrivi cancella le parole ecc…
ma cosa vi costa con il numero di utenti che avete e pubblicità bellen che vendete?
Ma c’è anche un altro difetto: l’app arriva tranquillamente a occupare 80 MB di RAM.
accidenti quindi monterà lo snapdragon s4 pro di precedente generazione?
Avrei preferito di gran lunga lo snapdragon 600 per garantire prestazioni maggiori, e dai google mettelo 20 euro di più e fallo uscire con il 600 non ha senso montare un processore vecchio.
Comunque appena uscirà il modello da 32 gb con 3g lo compro stavolta voglio cambiare vendo il mio note 2 e vado di nexus, e si perchè mi sono stancato degli aggiornamenti che non arrivano mai oltre ad avere un display più grande che per me è importante. Però ripeto farlo uscire con l’s4 pro secondo me è un grande sbaglio.
A dimenticavo bimbominkiapplefanboy vai a cacare il cazzo da un altra parte
Da altre “parti”si da per certo il 600 … io aspetterei i dati ufficiali …
(Il bimbominkia sta girando tutti i blog ) cerca di capire è finita la scuola (primaria) in qualche modo deve passare il tempo ….;-)
Guarda che nell’ultima immagine del secondo usate c’è scritto che é spinto da uno Snapdragon 600!! :D
Da uno snapdragon s4 Pro a un 600… Decidetevi!
[…] Nexus 7 II: ancora nuove conferme per le specifiche tecniche …Androidiani.comSolamente alcune ore fa vi abbiamo parlato del nuovo e prossimo Nexus 7 di Google, il quale, secondo le informazioni riportate sul web, dovrebbe arrivare entro il mese di Luglio con un display ad alta risoluzione ad un prezzo di partenza di 229$.Nuovo Nexus 7 a Luglio a $229?Tutto AndroidNexus 7 di seconda generazione a luglio?WebNews […]
[…] (…)Continua a leggere Nexus 7 II: ancora nuove conferme per le specifiche tecniche [RUMORS] [UPDATE(x2)… […]
a questo punto o nn è il nexus 7 II o sarà lui ma ad un prezzo sicuro più alto. non si può vendere questo terminale ancora a 250-300 euro o.O