Nexus 7 l’overclock a 1.64GHz distrugge i benchmarks

8 Agosto 201216 commenti
Un team di sviluppatori ha effettuato l'overclock del Nexus 7 raggiungendo quasi 1.7GHz, traendo il massimo da quel processore quad-core Nvidia Tegra 3. Il risultato? L'esperimento ha bruciato tutti i benchmark!

[ad#ad-lenny]

Android Community ha voluto testare Trinity Nexus Seven”, un codice kernel sviluppato da Der Kernel by Morfic. In questa fase di testing hanno ottenuto dei risultati incredibili.

Fino ad oggi solamente il nuovo Qualcomm S4 Pro quad-core ha superato la soglia dei 7000, ma tuttora non è ancora disponibile. Quando si effettua un overclocking si sa che la batteria ne risentirà, proprio qui vi è la particolarità di Trinity: questa vi permette di effettuare un overclock mentre giocate ed un underclock per altre operazioni. In tal modo la batteria non ne risentirà in modo eccessivo.

Per ulteriori informazioni consultate questo link.

16 risposte a “Nexus 7 l’overclock a 1.64GHz distrugge i benchmarks”

  1. Francesco Da Col ha detto:

    abbastanza inutile visto che aumenta praticamente solo l’i/o

    • asso ha detto:

      una velocità di scambio dati alta ( i/o ) è importantissima perle performance generali perche evita la formazioni di colli prestazionali permettendo cosi al processore vero e proprio di funzionare sempre al massimo quando serve.
      Per farti un esempio avere un i/o alto riduce di molto i tempi di caricamento dei giochi, oppure aiuta molto nelle applicazioni che hanno picchi di carico non omogenei.

    • Riccardo Berto ha detto:

      non direi proprio che aumenti solo l’I/O

    • S_m_b ha detto:

      Perche’ mai dovrebbe aumentare solo l’i/o ??

  2. Qwertj ha detto:

    ha bruciato i benchmark e la cpu
    comunque non è una sorpresa che overcloccando un device questo vada più veloce… è una sorpresa se non ci friggi le uova sopra

  3. IOME ha detto:

    Azz … ma nella foto, quel 58 gradi in alto a sinistra cos’è?

    • niciz ha detto:

      bhe potrebbero essere i gradi dell’ambiente esterno in fahrenheit che corrispondono a 14 centigradi. Oppure la temperatura della cpu interna ma se è un bench che stressa la cpu in OC mi sembrano abbastanza corretti

    • g.dragon ha detto:

      il mio S2 a specifiche standard arriva a 53 gradi celsius in game.

  4. Sisko212 ha detto:

    Sarà, ma se montano Nvidia non mi fido…. dopo l’inc… del Dual non me la sento più di rischiare con questo produttore di chip.

  5. MATTEO G. ha detto:

    Eì la conferma che le “persone” (gli utenti) ormai guardano solo a chi l’ha più grosso… ?i volete dire che cosa vorreste farci con un Quad-Core da 1,6 Ghz??? Sembra di sentire Hemmet Brown nel film “Ritorno al Futuro”: 1,21 GIGAWATT !!!!!!!!!!!!!???????? METTETECI IL PLUTONIO NEI VOSTRI TABLET.

  6. […] passato, il Nexus 7, ha subito l’overclock fino a quasi 1.7GHz ma, in questi giorni, ha lasciato tutti a bocca aperta raggiungendo un overclock di ben 2.0 […]

  7. […] passato, il Nexus 7, ha subito l’overclock fino a quasi 1.7GHz ma, in questi giorni, ha lasciato tutti a bocca aperta raggiungendo un overclock di ben 2.0 […]

  8. fabio ha detto:

    L overclock brucia la CPU e surriscalda il terminale,in pratica vi dura da natale a santo Stefano :)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com