Nexus 7: secondo le ultime stime vendute 4,6 milioni d’unità

21 Febbraio 201323 commenti

Google non riporterà mai i dati di vendita dei propri dispositivi Nexus e per questo non sapremo mai quanto successo abbiano avuto questi ottimi device. Per avere un’idea delle vendite dei dispositivi Nexus di Google dobbiamo perciò affidarci alle stime degli analisti o del traffico web registrato. Ovviamente questi dati non riportano fedelmente le vendite globali di un dispositivo ma sarebbero proiezioni in grandi linee, come le ultime che riguardano il Nexus 7.

Lo scorso Giugno 2012, durante il Google I/O, il colosso di Mountain View ha presentato il Nexus 7, il primo tablet con esperienza Android pura senza alcuna personalizzazione.

Il primo tablet di BigG ha avuto un enorme successo grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo ed i primi dati di vendita affidabili ci sono stati forniti direttamente da ASUS, circa 1 milione d’unità vendute fino ad Ottobre 2012.

Quelli odierni arrivano direttamente dalle stime di Benedict Evans, esperto analista del mercato mobile, secondo le quali sarebbero ben 4,6 milioni i Nexus 7 venduti.

Cifra enorme se confrontata alla media delle vendite dei tablet Android ma con i colossi del settore si trova ancora molto dietro. L’Amazon Kindle Fire ha venduto di più, più del doppio persino l’iPad Mini lanciato lo scorso Novembre 2012 (10 milioni).

La strada da fare per i tablet Android è ancora in salita, una ripida salita, nonostante ciò possiamo apprezzare molto la crescita del Nexus 7 durante il primo trimestre del 2013.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com