LG Nexus 4: una mod aggiunge il supporto USB OTG

21 Febbraio 201321 commenti

Google con il nuovo Nexus 4, realizzato da LG, è riuscito a convincere molti utenti con uno smartphone ottimo ma non impeccabile. Nonostante sia l’ultima generazione di Nexus-Phone non mancano i problemi, i bug dovuti ad Android 4.2 Jelly Bean ed altri piccoli problemi. Una delle principali mancanze del Nexus 4 è il supporto USB OTG, cioè la possibilità di supportare, leggere ed utilizzare periferiche USB esterne come pen-drive, hard-disk, tastiere, mouse, ecc, ma grazie ad una mod non dovrebbe essere più un problema.

Fortunatamente le community ci vengono sempre incontro e non dimenticano mai i problemi dei nostri smartphone e tablet.

Sempre dal celebre forum di XDA-Developers arriva una piccola mod che abilita il supporto all’USB On-the-Go, realizzata dall’utente CaptainMuon.

Le prime prove di questa mod vanno effettuate con un kernel custom, bootloader sbloccato e tools per sviluppatori Android come adb e fastboot. Non finisce qui, per poter far funzionare correttamente, e solamente con alcune periferiche, la mod bisognerà dotarsi di un cavo USB Y in grado di fornire alimentazione a 5v.

Nonostante tutto ciò per poter far riconoscere le periferiche al Nexus 4 si dovrà attivare la modalità USB Host. Ecco un video dimostrativo:

httpvh://youtu.be/Hs2M-m7j_a0

Per il download e le informazioni sull’installazione vi lascio all’apposito thread sul forum di XDA.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com