Nexus 7 vs iPad: ecco il consueto drop test

20 Luglio 201221 commenti

Potrebbe sembrare una dimostrazione per mostrare a tutti come mandare in frantumi in pochi secondi un mucchio di soldi ma solitamente i drop test vengono effettuati da coraggiosi utenti per mostrare la resistenza alle cadute, agli urti, ai graffi dei nostri attuali smartphone e tablet. Anche per il Nexus 7, il primo tablet Android Google-Experience, non poteva mancare il consueto drop test con il rivale iPad. Ad effettuarlo è SquareTrade, agenzia che si occupa della garanzia dei nostri dispositivi, e di seguito potrete guardare il video.

Proprio l’agenzia che si occupa dell’estensione delle garanzie per i nostri smartphone e tablet, SquareTrade, ha voluto sponsorizzare il primo drop test del Nexus 7, confrontando la resistenza con il rivale iPad.

Ecco il video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=nKaPmrXKfO0&hd=1

Alla prima caduta il Nexus 7, essendo anche più leggero dell’iPad, riesce ad uscire con solamente qualche graffio ed ammaccatura sulle cover posteriore; per il tablet Apple display scheggiato ma che continua a funzionare.

Situazione simile per una seconda caduta da altezza inferiore. Nessun problema per Nexus 7 (piccoli graffi nella cover), piccoli graffi nella cover posteriore e spigolo ammaccato con display scheggiato per iPad.

Infine per una terza caduta in ambiente ostile per ogni apparecchiatura elettronica, cioè in acqua, entrambi i tablet rispondono egregiamente e risultano ancora utilizzabili dopo l’immersione.

Sicuramente queste serie di cadute non faranno certamente bene al nostro tablet ma ciò che incuriosisce, oltre la resistenza del dispositivo, sono anche le statistiche reali riportate nel video: “Un tablet guasto su 3 ha il display rotto“.

Nonostante alcuni problemi di assemblaggio relativo al display il Nexus 7 sembra uscire egregiamente da questo primo drop test.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com