[ad#ad-denis]
Prima di proseguire, ricordiamo che quanto andremo ad elencare sono solamente considerazioni di un analista, non sono state confermate da immagini o direttamente da Google. Detto questo, la nuova generazione di Nexus 7 verrà prodotta da Asus, e non si chiamerà Nexus 7 2 o quant’altro, ma solamente “Nuovo Nexus 7” (in stile “Nuovo iPad”). Le presunte caratteristiche tecniche dovrebbero essere le seguenti:
- Display da 7 pollici LTPS con risoluzione da 1920×1200 (WUXGA)
- Processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core (la stessa CPU presente nel Nexus 4)
- Fotocamera posteriore da 5 megapixel
- Fotocamera anteriore HD
- Connettività Wi-Fi, Bluetooth, NFC
- Batteria da 4’000 mAh con la possibilità di ricarica wireless
- Sistema operativo Android 4.3 – Jelly Bean
Oltre a questo, la scocca del nuovo Nexus 7 sarà completamente in plastica, con la speranza di un policarbonato più resistente e protettivo. Il prezzo di vendita, sempre secondo l’analista, dovrebbe essere di 199$.
Queste sono le sue idee, e le vostre?
Mi piacerebbe che avesse anche una presa HDMI per poterlo collegare facilmente al televisore, anche fuori casa e in occasioni improvvise, tanto più o meno un cavo HDMI ormai ce l’hanno quasi tutti.
nel caso della porta MINI HDMI sarebbe molto utile :)
a parte che se vuoi fare il precisino si precisa spina o presa, porta non è corretto… io sono un caso patologico, all’anello portachiavi ho attaccato, invece che un pendaglio simpatico o son un santo o come molti, un mini-stand per lo smartphone e un adattatore mini – micro usb, non avrei problemi a mettercene uno mini hdmi – hdmi standard. :)
Ho capito solo che sei un caso patologico.. ‘___^
peggio! ._.
:o uno non volevo fare il perfettino …
2 … sei un maniaco non un caso patologico
Quoto in tutto! Aggiungo che non mi piace la moda del “niente fotocamera posteriore in un tablet”. Ieri dovevo far leggere un testo ai glasses per vedere da che opera fosse tratto ed è stata un’impresa farglielo vedere con la fotocamera anteriore, e non potevo usare lo smartphone…ok, in 4 mesi ne avrò avuto bisogno 5 volte e mai per motivi seri, ma mi piace averla quando serve…
Vuoi anche un bel panino e una birretta nella confezione e magari anche un bel caffe
Se è sul serio così io lo compro
Credo che in europa non potrà mai essere venduto ad un prezzo inferiore ai 300 €
Sono un pò scettico che potrà essere lanciato già tra i 200 e i 250 €
Se fosse asus possiamo sperare di si…altrimenti aspettiamo qualche mese e vediamo se cala
sono rumors, inutile spenderci troppe parole…
se fosse realmente così e mettessero anche 2 gb di ram ci penserei molto seriamente a sostituire il mio n7 con 6 mesi di vita…
versione 3G?
Col 3g o4g da avere subito
sarei più contento per un display 7,8 pollici con la stessa risoluzione, processore snapdragon 600, 2gb di ram una batteria leggermente più capiente 4500/500 mAh
Sarebbe stato meglio farlo 7.7 pollici nello stesso spazio del 7 di adesso
QUOTO !
Togliere tutta quella cornice inutile ><
Per la micro sd penso che data la politica Google sarà impossibile vederla, immagino.. Comunque sarebbe utile anche la hdmi
mi sembra strano che a meno di una settimana dall’evento, non ci siano ancora state fughe di notizie e di foto
Ormai speravo in un 8″…….ma anche 7″ è sempre il massimo :-)
Il 7″ con poca cornice non sarebe male affatto. Sarebbe quasi tascabile.
poca cornice. i nexus hanno una cornice 10 volte più grande dell ‘ipad mini,
Sono rumors e sono da prendere molto con le pinze, ma vorrei che:
Le versioni 16/32 gb e le varianti 3g/4g escano subito e non dopo mesi.
E magari una batteria da almeno 6000 mAh
sarei più contento se ci sarebbe stata la risoluzione 800×480. in uno schermo cosi piccolo mi sembra esagerata questa risoluzione e consuma molto.
al massimo risoluzione 1280×800 poi è troppo alta per un tablet di quelle dimensioni.nfc lo possono levare perchè tanto in italia non lo usa nessuno e si può trasferire anche in altre maniere.
la ricarica wireless è inutile e aumenterebbe solo il prezzo di vendita. non mi secco a collegare il tablet ogni giorno alla presa di corrente.
è obbligatorio per me una hdmi.
mi basta anche 4 gb di memoria perchè sul tablet devo solo navigare su internet,usare qualche app adatta tipo cad,disegno,scrittura,office e niente di più tutte le altre cose li posso fare sullo smartphone.
la fotocamera è buona e magari se c’è ne fosse solo una a 3-5 mp e 720 p non mi dispiacerebbe
Ma stai scherzando? Con 800×480 puoi giocare a scacchi sui pixel!
stavo scherzando
Personalmente spero in un dispositivo molto sottile, leggero e magari con la scocca in metallo.
ma quando faranno un design migliore. odio i nexus perchè hanno i bordi giganti ,quei tre tasti su schermo che occupano solo spazio inutile.
l’ipad mini invece è più piccolo ,con schermo più grande,bordi 20 volte più piccoli e un solo tasto anzichè 3.
io odio i dispositivi fatti con la striscia nera sullo schermo che non so il nome e quei bordi grandi quindi anche se me lo danno gratis non lo voglio
Quoto e aggiungo che avere in devi ce che ricorda un foglio di carta per spessore non sarebbe affatto male!
Ecco il perché dei megasconti sul nexus 7 in circolazione!
lo voglio subito! chissenefrega dell’ipad che devo prendere per la scuola, compro il nexus 7 e faccia almeno bella figura ;)
Per la scuola… Devo…???
… la mia classe aderirà al programma scuolabook scuola digitale l’anno prossimo ( le altre classi dalla terza in su aderiscono già), e il supporto, dicono ingiustamente poichè scuolabook c’è anche su android con centinaia di programmi migliori per la scuola, non prevederà i tablet android…
Maledetti… ;-) e chi li paga?
la “sperimentazione” c’è stata quest’anno con le classi prima liceo e terza, e l’ipad lo ha fornito la scuola chiedendo 100 euro di “caparra” per coprire la garanzia altri costi ( se non hai problemi nell’anno di utilizzo, alla fine ti ridanno i 100 euro).
per noi invece non sarà cosi: la scuola nostra possiamo dire che è una scuola digitale ( abbiamo le LavagneInterattiveMultimediali, i professori hanno l’ipad…) e le lezioni d’ora in poi si svolgeranno con l’ipad, e noi dovremmo pagarlo il nostro. questa è la cosa che non mi va giù… dal momento che mi chiedono di comprare 600 euro di tablet ne vorrei uno buono, e se riesco a spendere ancora meno ne prendo un altro… ma no, ” il supporto sarà solo per l’ipad…” dicono…
ma dove cazzo vivi? da me è già tanto se ci sono i gessi beato te! :)
dove cazzo vivi lo dici a tuo padre scusami… se ho scelto una scuola sperimentale ci sarà un motivo… non mi sembra comunque una cosa da bocca aperta… si sentiva in giro già da tempo…
faccio il tuo sesso indirizzo in provincia di firenze e noi queste cose ce le sogniamo la notte -.-
E quello che c‘è adesso avrà un aggiornamento a 4.3??
Si, secondo la roadmap ufficiale dovrebbe essere rilasciato il 14 luglio alle 00:00 (Pacific time)
[…] ItaliaGalaxy Nexus a 299 euro presso gli store SaturnTutto AndroidNexus Lab (Blog) -Androidiani.com -Techzilla.ittutte le notizie […]