Dopo il nuovo Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition, il buon predecessore, semplicemente Galaxy Note 10.1, arrivato sul mercato con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, potrebbe presto ricevere l’update ad Android 4.4.2 KitKat. Durante le scorse ore è emerso sul web un primo firmware per questo tablet che potrebbe suggerire un arrivo entro tempi brevi sui nostri device.
[ad#antonio]
Dopo l’update ad Android 4.1 ricevuto durante gli scorsi mesi, durante le scorse ore è emerso su XDA un primo firmware basato su Android 4.4.2 per il Galaxy Note 10.1.
La versione build N8000XXUDND5 suggerisce che Samsung è continuamente al lavoro su questo firmware, che presto potrebbe arrivare in versione definitiva a bordo dei nostri tablet. Per chi vuole testare questa release è possibile scaricare il firmware tramite il seguente link:
Ecco alcuni screen:
Per installare il firmware manualmente seguite la seguente guida:
- Scaricate il firmware ed estraetelo
- Riavviate il tablet in download mode (Home + accensione + Volume giù)
- Collegate il tablet al PC via cavo USB
- Avviate Odin
- Aggiungete AP_N8000XXUDND5.tar.md5 ad AP
- Aggiungete BL_N8000XXUDND5.tar.md5 a BL
- Aggiungete MODEM_N8000XXUDND2.tar.md5 a CP
- Aggiungete CSC_OXA_N8000OXADND5.tar.md5 a CSC
- Re-partition non deve essere selezionato
- Premete Start ed attendete la fine dell’installazione
In caso di problemi potrete effettuare un wipe da recovery per poter sistemare ogni problema.





Finalmente! Però non mi convince la barra nera con i soft key insieme ad un altra barra nera delle notifiche (quando le app sono aperte, sennò dovrebbe essere trasparente in stile kitkat).
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Note 10.1: emerso un primo firmware basato su Android 4.4.2 KitKat… […]
Brava Samsung. Giustizia è fatta (speriamo)
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Note 10.1: emerso un primo firmware basato su Android 4.4.2 KitKat… […]
il firmware va bene anche per la versione solo wi fi n8010, basta non flashare il modem (certo poi il tablet verrà riconosciuto come un n8000, ma a me non disturba …)
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Note 10.1: emerso un primo firmware basato su Android 4.4.2 KitKat… […]
Se la barra delle notifiche sarà davvero spostata in cima credo che mi metterò a piangere dalla gioia
l’ho flashata e ti posso assicurare che la barra delle notifiche è in cima ed è ottima. inoltre c’è la possibilità di spostare le app su sd esterna, già questa funzione vale il flash
Grazie della risp!
Se è cosi mi sa che appena ho tempo la flasho.
È un miglioramento enorme a livello d’uso secondo me, era orripilante quella barra!
Sembra incredibile, ma mi sono da poco lamentato con Samsung con toni abbastanza duri, e adesso leggo questa notiziona? :D
Se volete date uno sguardo a ciò che ho scritto…
http://community.samsung.it/t5/Discussioni-su-mobile/Aggiornamento-Galaxy-Note-10-1-no-2014/m-p/37219#U37219
Mah..Tutto sto casino..Non potevi mettere su un rom cucinata..?.. O venderlo e prenderti il modello successivo con un centinaio di euro in più.. Bho..io ho venduto il Tab 2 10.1.. Che era un cesso.. Stufo della sua lentezza e dell aggiornamento che non arrivava mai..ho aggiunto 85 euro e mi son preso un nexus 10 usato ma in condizioni pari al nuovo..che é una bomba..semplice no..
Questo device serve per il pennino. Un altro tablet non serve e se lo moddo perdi le feature.
Quando spendo 599 euro mi aspetto di avere un prodotto che li valga fino all’ultimo. Per quanto riguarda le rom cucinate: sì, potevo, ma perchè io sono in grado di farlo…Ma quelli che non ne sono in grado?
Devo spendere un sacco di soldi e avere un dispositivo vecchio? Devo fare un corso accelerato di modding su dispositivi Android perchè la casa madre ha deciso di fregarsi 599 euro e di sbattersene altamente dei clienti? No mi spiace non è così che funziona.
L’assistenza è l’aggiornamento fanno parte del prezzo.
E cmq anche se la notizia mi fa piacere, direi che quasi due anni per aggiornare un top gamma e’ VERGOGNOSO!
Ed inoltre non vedo perchè devo anche vendermi un dispositivo nuovo dopo un anno o due e rimetterci nel mio caso 250 euro e non 85 per avere un dipsositivo aggiornato quando mi spetta averlo assolutamente gratis…
Quoto sia Alex che Docfb90. Installare una ROM cucinata su un Note non ha alcun senso anche perchè come stabilità e prestazioni continua ad essere meglio la ROM Stock JB piuttosto che una OmniROM basata su KitKat. Inoltre non si parla di un Tab ma di un Note la cui sostanziale differenza rispetto al “cugino” è proprio il pennino.
Permutare un Note “vecchio” con il 2014 vuol dire tirare fuori almeno 250 euro, cosa assurda se si pensa che vanno spesi per avere il supporto ad una versione di Android pensata per girare su dispositivi anche molto datati.
qualcuno sa come si spostano i pulsanti di sotto (indietro e. home) in basso a sinistra invece che al centro?
Purtroppo il prodotto è insufficiente alla base. KitKat non porta quelle migliorie che google ha annunciato, o meglio… Le ha leggermente pompate. Ben venga l update per la compatibilità con le app.. Ma google deve fare molto di più per avvicinare IOS a livello di API e stringhe di codice. Ma deve lavorare moltissimo, lo diceva Calvino più di trenta anni fa che software conta molto di più dell hardware. In teoria ora l innovazione hardware è al top. Il software è indietro di 10 anni rispetto ad Apple. Quindi basta prenderci in giro con nuove feature e nomi di dolci… C’è da alleggerire l os, da introdurre un design più “delicato” più innovativo. I menu a tendina sono osceni, dai
saranno osceni ma sono di un utilità unica
Pirata, il note è unico e KitKat lo rende migliore! D accordo con te sulle feature, ma android è android e la serie note dal lato produttività e tendine a parte è superiore ad ios! Comunque c è già una versione flashabile da recovery già rootata e deodexata, e molte feature si abilitano tramite moda!
Mods* -.- ma anche tramite moda aveva il suo perche
Io quando vado ad estrarre l’archivio AP_eccecc mi dice archivio corrotto, sia con WinRar che con 7zip. Qualcuno riscontra lo stesso problema?
Bene, scoperto l’inghippo mi va offline il file z06 del primo archivio… Qualche buon’anima che lo riuppa?
Per chi non riesce a reperire altri pacchetti ecco il link al forum di Samobile dove è disponibile tutto il firmware in un unico pacchetto: http://www.sammobile.com/forum/showthread.php?t=22057
Deo Gratia
Per chi avesse problemi a scaricare il pacchetto AP_N8000XXUDND5.z06, un utente di XDA mi ha gentilmente riuppato il file su Dropbox. Ecco il link: https://www.dropbox.com/s/urk4roijrdg2rml/AP_N8000XXUDND5.z06
Finalmente! Il Note 10.1 è un tablet ancora oggi di tutto rispetto (2GB di RAM come i top 2014) e sarebbe stata un’ingiustizia assurda lasciarlo a 4.1.2, spero solo che non si rallenti con KK visto che ora come ora è più che veloce (sicuramente sopra la media Samsung).
E dopo trapelato, signore e signori, ecco a voi… Emerso!
scaffaloide
scaffaloide
Testato e devo dire che mi sembra migliorato. Introdotte anche funzionalità come lo stand-by intelligente. Peccato però che What’s app ora non sia più compatibile -.-“
Evvvaiiiii……….si parla di un tablet che è ancora il migliore della categoria 10 pollici Tanto che la stessa Samsung lo ha riprodotto con un leggero restyling……
vorrei sapere se il flash della rom funziona da update o è come installare un firmware totalmente nuovo? ossia, perdo tutti i dati?
Ah… Per il download mode ricordate di premere anche il tasto home…ehm… Si… Certo…è quello lì dai…quelloooo…eehhmmm….dietro di lato.. . Vicino al turbo boost… :|