[ad#antonio]
Il caricabatteria con Pogo Pin del Samsung Nexus 10 è stato fotografato ed ha immediatamente fatto il giro del web in poche ore.
Ecco i primi scatti:
Questo nuovo accessorio sarà agganciabile al tablet grazie a due magneti posti agli estremi e potrebbe arrivare in tutti i principali punti vendita (anche Amazon) entro pochi giorni, ad un prezzo di circa 20-25$.
La notizia è stata riportata da un utente del forum di Android Central, il quale sarebbe in contatto con i fornitori Samsung. Proprio per questo non possiamo confermare l’arrivo dell’accessorio, poiché, sempre nello stesso topic, erano state pubblicate fotografie di un differente accessorio dotato sempre di aggancio magnetico (presente sul manuale del Nexus 10).
Vi terremo aggiornati.



fantastico! ora non ci resta che avvistare il nexus 10 e siamo a posto! :D
Ci faranno una puntata su voyager ho sentito ahahahah
[…] (…)Continua a leggere Samsung Nexus 10: avvistato il Pogo Charger su Androidiani.Com […]
[…] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]
Ma che vantaggi dovrebbe avere?
Essendo magnetico, se ti “ingarbugli” nel cavo di alimentazione, invece che far cadere il Tablet, si stacca il cavo… Alcuni hanno brevettato questa soluzione per i portatili… ad alcuni potrebbe servire… Nel mio caso no, ho la presa di corrente sopra il letto e le ricariche le faccio con gli Android appoggiati al cuscino, si meritano anche loro un sonnellino :)
Stai scherzando sugli android sul cuscino?
Non ci dormo assieme :) Nella stanza dove “lavoro” ho un secondo letto (io dormo in un’altra stanza) la presa è sopra è a fianco del letto e il cavo mi permette di metterli solo sopra il cuscino quando li carico :) cosa credevi? che dormissi insieme al mio Note2? Va bhé che essendo bianco è una “femminuccia” (o un “maschio albino” :) )… Ma non ci faccio le sozzerie !!!!
I cellulari in carica non dovrebbero essere messi su una superficie morbida…
dopo questa tua affermazione ci potresti spiegare perchè?! grazie…. :)
Quoto…le superfici morbide (come i cuscini et simila) creano incavi naturali derivati dal peso (seppur minimo) del dispositivo. Visto che ogni componente attraversato da una corrente ne trasforma una parte in calore (dissipandolo) causeresti,appoggiato su una sua superficie morbida, problemi di dissipazione e quindi aumento della temperatura,con conseguente problema al dispositivo. Se inoltre la superficie di appoggio è infiammabile e il dispositivo continua a surriscaldarsi senza una adeguata dissipazione potresti arrivare a generare incendi. Poi col cellulare fai quello che ti pare….ma io (come molti e le stesse indicazioni di sicurezza delle case produttrici te lo diranno) avvertono su questa possibilità. Ciao
Ogni volta che leggo questi post sul nexus 10 e sul nexus 4 mi viene in mente il fantastico trattamento che google sta riservando a noi Italiani! ( e non solo.. ) Bè, io posso dire che qualche tempo fa, avrei avuto occhi solo per terminali android per sostituire il mio motorola defy. Ora non so, mi sento un po preso in giro. Sicuramente quando verrà il momento mi guarderò meglio in giro!
Se ha il solo scopo di ricaricare la batteria, ha poco senso!!! Anche perchè, come si vede dalla foto,ha lo stesso amperaggio del caricatore microusb (2A), quindi i tempi di ricarica saranno gli stesso cioè elevati!!!
Parlo per esperieza, ho un Nexus 10 32gb
Come mai non urlate vergogna a samsung?
beh io con ironia gliel’ho urlato… anche christofer, giuber e te… 4 commenti su 8 non è male, gli altri 4 sono 3 contro il pogo charger, 1 neutrale… il fatto è che perlomeno samsung non ha già annunciato la non commercializzazione in italia, fuori dallo store costa solo 50 euro in più che nello store nei paesi che lo hanno già disponibile e soprattutto un tablet è decisamente meno atteso di uno smartphone… ma per il resto sono d’accordo con te, la piega che sta prendendo il n10 non è molto incoraggiante.
Quoto..purtroppo l’ ignoranza della gente non ha limiti, se uno insulta LG subito tutte le pecore lo seguono, con Samsung ancora non è successo…PS: ho appena ordinato il nexus 4 al play store tedesco, alla faccia di quelli che dicono che il n4 e scarso pessimo eecc!!
Pogo charger? Nel senso che più “poghi” più si carica?
Fantastico: dopo la batteria non rimovibile arriva anche il connettore proprietario! A quando il blocco sul bluetooth come i nostri amici di Cupertino?
ma conviene prenderlo il nexus 10?se si,dove potrei trovarlo ad un prezzo ragionevole?!
[…] fa, il Nexus 4 era tornato …Nexus 4: in Canada spediti i primi smartphoneNexus Lab (Blog)Samsung Nexus 10: avvistato il Pogo Charger – AndroidianiAndroidiani.comiPad mini, vs iPad 3,4 vs Kindle Fire vs Nexus 7 vs Surface: i tablet […]