TCL presenta tre prototipi di smartphone pieghevoli

5 Marzo 2020Nessun commento

Una delle aziende che avrebbe dovuto presentare dei prodotti durante il Mobile World Congress 2020 di Barcellona è sicuramente TCL. A tal proposito, l’azienda cinese ha presentato tre concept che potrebbero ridefinire il concetto di smartphone pieghevole.

TCL: scopriamo i tre smartphone pieghevoli

Il primo smartphone pieghevole che è stato presentato da TCL è il Tri-Fold. Il dispositivo in questione ha la particolarità di avere ben due pieghe su tutto il display. Così facendo, è possibile passare da un piccolo display ad un pannello da ben dieci pollici. Uno degli aspetti negativi riguarda sicuramente lo spessore. Infatti, a causa della doppia piegatura del display, è triplicato anche lo spessore.

Il secondo prototipo presentato da TCL adotta una tecnologia del tutto nuova. Infatti, grazie ad un movimento manuale, è possibile estrarre una porzione di display, passando da 6,75 pollici a 7,8 pollici. Secondo molti ingegneri, in futuro potremo azionare questo meccanismo direttamente da un’icona presente sul display o da uno swipe sullo stesso.

L’ultimo dispositivo che è stato presentato da TCL non si discosta più di tanto dai pieghevoli che conosciamo. Infatti, lo smartphone è molto simile al Samsung Galaxy Fold ed adotta lo stesso meccanismo di apertura. L’unica differenza la ritroviamo nello spessore delle cerniere. Infatti, se piegato, questo terminale non possiede nessun tipo di spessore dato dalle cerniere che servono a flettere il pannello.

Ovviamente, vi ricordiamo che ci troviamo dinanzi a dei prototipi e, in quanto tali, non sappiamo se arriveranno sul mercato.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com