Tecnologia “X-Ray” per i nuovi Kindle Fire : ma cosa è ?

7 Settembre 201215 commenti

Come tutti saprete, ieri Amazon ha finalmente presentato ufficialmente la nuova gamma di tablet Kindle Fire che, oltre ad avere un hardware notevolmente migliorato rispetto ai precedenti modelli, adotta anche una nuova tecnologia che non tutti conosceranno denominata X-Ray.

Per i meno esperti di inglese, la traduzione letterale è “Raggi X“, proprio perchè consente di avere informazioni approfondite sui contenuti multimediali che stiamo visualizzando sul nostro device.

Scendendo maggiormente nel dettaglio, X-Ray è costituito da 3 componenti fondamentali :

  • X-Ray for movies: utilizzato per i film, ci consentirà di cliccare su una scena e visualizzare informazioni sulla stessa come ad esempio gli attori che compaiono nell’inquadratura, in che altre pellicole hanno recitato ed altre informazioni;
  • X-Ray for books: utilizzato nei libri ci consentirà di avere informazioni a proposito dei capitoli, ma anche di personaggi e luoghi menzionati nel libro che stiamo leggendo o ancora sulla biografia dell’autore, etc;
  • X-Ray for textbooks: sarà molto utile agli studenti, in quanto renderà più facile trovare collegamenti e riferimenti sull’argomento in analisi. Basterà infatti tappare su una pagina del libro di testo per ottenere subito una lista degli altri capitoli che trattano lo stesso tema, nonché link utili a Wikipedia e YouTube.

Insomma, una tecnlogia che potrebbe riverlarsi molto utile, e che potrebbe rivoluzionare il modo di utilizzare i tablet ma anche tutti gli altri dispositivi in commercio anche se, la cosa fondamentale da vedere, è quanti dei produttori decideranno di supportarla.

Che ne pensate ?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com