Vivo APEX 2020 5G: Snapdragon 865 e design da urlo

29 Febbraio 2020Nessun commento

Uno degli smartphone più attesi dalla community del robottino verde è sicuramente il Vivo APEX 2020 5G. a tal proposito, ci preme ricordare che si tratta di un concept e, di conseguenza, non sappiamo se arriverà ufficialmente sul mercato. Analizzando le foto che stanno circolando in rete, ci si rende conto di come l’azienda abbia investito moltissime risorse sul design.

Vivo APEX 2020: display e scocca sembreranno un tutt’uno grazie alla doppia curvatura laterale

La particolarità di questo smartphone la ritroviamo nella sezione anteriore. Non è la qualità del pannello installato (6,45” con risoluzione 2330*1080) a fare la differenza, ma la forma. Infatti, in prossimità dei bordi, abbiamo una curvatura del pannello di ben 120°. Così facendo, ci sembrerà un tutt’uno con la scocca posteriore.

Analizzando le foto del terminale, ci si rende conto di come il sensore fotografico sia stato integrato direttamente nel display. I pixel che si trovano sul sensore, aumentano la trasmittanza della luce fino a sei volte, riducendo le interferenze ottiche che potrebbero rovinare lo scatto.

Vivo APEX 2020 5G: Snapdragon 865 e design da urlo
Il cuore pulsante del Vivo APEX 2020 5G è costituito da un SoC Qualcomm Snapdragon 865, accompagnato da 12GB di memoria RAM e 256GB di spazio d’archiviazione. Riguardo all’autonomia, sappiamo che verrà introdotta la tecnologia Super Flash Charge, che ci permette di ricaricare 2000 mAh in soli 20 minuti.

Vivo APEX 2020 5G: il comparto fotografico posteriore è molto avanzato

Nella sezione posteriore, abbiamo la presenza di due sensori fotografici. Il principale è da 48MP ed utilizza una tecnologia simile a quella che troviamo nei classici gimbal. Questo comporta un angolo di stabilizzazione maggiore del 200% rispetto ai sensori che troviamo sugli smartphone presenti in commercio.

Il secondo sensore, invece, è un teleobiettivo in grado di effettuare lo zoom continuo da 5x a 7,5x. Questo sensore possiede una struttura simile al periscopio, la quale ci permette di ottenere dei miglioramenti sia nella modalità zoom, sia durante la messa a fuoco. Ad affiancare questi sensori, Vivo ha implementato un software ad hoc che andrà a migliorare gli scatti notturni, in particolare quelli scattati da una distanza molto elevata.

Il sistema operativo che è stato installato in questo smartphone è Android 10, personalizzato dalla classica interfaccia proprietaria. Purtroppo, non sappiamo se questo Vivo APEX 2020 5G arriverà sul mercato o, resterà un prototipo a tutti gli effetti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com