A sorpresa ora la compagnia ha fatto sapere di aver certificato presso TENAA il successore di X6 Plus rivelando di fatto le specifiche e il design del nuovo dispositivo, il Vivo X6S Plus, che a quanto pare sarà ancora migliore dello smartphone precedente.
Secondo il report TENAA, Vivo X6S Plus ha a disposizione uno schermo da 5.7” super AMOLED Full HD 1080p ed un processore di marca al momento non precisata con otto core ed una frequenza di 1.8 ghz.
Il dispositivo è dotato di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, e non è confermata la presenza di uno slot micro SD che ne permetta l’espansione.
Il comparto fotografico di Vivo X6S Plus prevede una fotocamera posteriore da 16 megapixel con flash LED ed una fotocamera anteriore da 8 megapixel per video chiamate e selfie di qualità.
La scocca e il design del dispositivo ricordano il modello X6 Plus con una composizione in metallo che nasconde nella sua parte posteriore un lettore di impronte digitali. Lo smartphone è comunque decisamente sottile nel suo spessore contenuto di appena 7.7 mm.
Vivo X6S Plus supporta tutte le connettività come 4G LTE, Bluetooth, WiFi, GPS e Micro USB e sarà disponibile con una versione di Android Lollipop 5.1.1 pre installata all’uscita.
Non sono disponibili informazioni sulla batteria o su prezzo e disponibilità del nuovo dispositivo prodotto da Vivo, ma secondo alcune fonti interne all’azienda, Vivo X6S Plus sarà presentato al prossimo Mobile World Congress di Barcellona che si terrà nel mese di Febbraio.