Xiaomi Mi Note 2: in arrivo con un sistema 3D Touch?

7 Settembre 20166 commenti
Dopo aver visto la tecnologia 3D Touch cavalcare l'onda delle notizie durante gli ultimi mesi dello scorso anno, anche grazie al lancio di iPhone 6S e Huawei Mate S, da qualche mese a questa parte pochi sono i device e conseguenti rumors che hanno avuto questa "chicca high-tech" nell'elenco delle specifiche hardware. Tuttavia, nel corso delle ultime ore, una voce riguardante il prossimo top di gamma della compagnia cinese Xiaomi, il Mi Note 2, il Force Touch è tornato in auge grazie ad alcuni rumors.


[ad#ad-francescolisi]
La tecnologia 3D Touch, che permette di accedere ad opzioni avanzate di un’applicazione di terze parti o di sistema tramite la variazione di pressione esercitata sullo schermo dal nostro dito, farà approdo per la prima volta su un device della compagnia cinese proprio su Xiaomi Mi Note 2. La notizia trapelata in queste ore non proviene però da una fonte esterna alla società asiatica, ma è contenuta proprio nel codice sorgente dell’interfaccia proprietaria dell’azienda, la MIUI.

Infatti, grazie ad alcuni screenshot scattati da alcuni utenti della compagnia cinese Xiaomi, nel sistema operativo di quasi tutti gli smartphone prodotti ultimamente dal colosso sarebbe presente un’apk di sistema che permetterebbe di modificare alcuni parametri inerenti alla funzionalità 3D Touch. Com’è facile immaginare, nessuno dei dispositivi Xiaomi attualmente in commercio è in grado di interagire con il sistema operativo attraverso questa tecnologia, ma la presenza di questa applicazione nel sistema MIUI sarebbe una prova schiacciante dell’arrivo del Force Touch su quelli che saranno Mi 5S e Mi Note2.

id530672_1 ù

Ovviamente, come molti di voi potrebbero pensare, la funzionalità 3D Touch non ha chissà che possibilità da offrire all’utente, stando a quanto è stato possibile vedere sugli smartphone commercializzati fin’ora con tale tecnologia. Tutto dipende, però, da come Xiaomi ha implementato questa novità e quali possibilità saranno usufruibili attraverso la pesante personalizzazione MIUI che la compagnia orientale monta sui propri dispositivi.

6 risposte a “Xiaomi Mi Note 2: in arrivo con un sistema 3D Touch?”

  1. ALex ha detto:

    Io non l’ho mai provata ma devo dire che mi incuriosisce… domanda per chi l’ha provata: quant’è facile attivare per sbaglio funzioni non volute dosando male la pressione? Voglio dire: certe volte andando di fretta capita di accorgersi di stare un po’ calcando con la pressione sul display (per non parlare di quando qualcosa si impalla…)…

    • Carlo ha detto:

      Sull’iphone puoi regolare la forza da imprimere per ottenere la funzione su tre livelli, settato sul più soft non ho mai sbagliato un colpo perché devi dare sempre una pressione decisa

  2. veritiero ha detto:

    L’unica cosa utile e usarlo sulla tastiera per scorrere il testo

  3. BSOD ha detto:

    A forza di sentire rumors su sto telefono, mi sembra già di averlo comprato, usato… e mi sono pure stancato di possederlo.
    Adesso metto subito un annuncio e lo rivendo! :-D

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com