Xiaomi MI 6: scopriamo le possibili indiscrezioni tecniche
Analizzando i render che circolano in rete, ci si può fare un’idea di come potrebbe essere lo Xiaomi MI 6 2020. Il display, con sensore fotografico anteriore integrato lateralmente (vedi il MI 10), dovrebbe avere una diagonale tra i 5 e i 5,5 pollici. Ovviamente, a differenza della variante precedente, le quantità di cornici saranno molto ridotte, rendendo ancora più compatto lo smartphone.
Riguardo al processore, potrebbe montare un SoC della gamma 700 (non pensiamo si possa installare un SoC 800 a causa dei costi che lieviterebbero). Non dovrebbe mancare l’NFC ed una batteria molto capiente. Ovviamente, non abbiamo informazioni relative all’effettiva commercializzazione, ma sappiamo che esiste un interesse concreto da parte dell’azienda. Infatti, è stata una dichiarazione di un manager Xiaomi a far scatenare i rumors:
Immaginate ad un rilancio di Xiaomi Mi 6. Forma e dimensioni identiche ma aggiungete una fotocamera integrata sullo schermo, un processore Snapdragon serie 7/8 e NFC. Comprereste uno smartphone così?
Con la presentazione di iPhone SE 2020, Xiaomi potrebbe incominciare a produrre il suo MI 6 2020 per offrire una valida alternativa a tutti quelli utenti che, pur volendo un dispositivo compatto, non volessero rinunciare ad Android.