CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 233 di 273 primaprima ... 133183223231232233234235243 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,321 a 2,330 su 2730
Discussione:

Alcatel OT-991D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2321
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da papas70 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, avrei alcune domande. Premetto che alcuni mesi fa ho acquistato questo cell per mia moglie: essendo il suo primo smartphone, abbiamo optato per un entry-level, ma non sapevamo che questo modello fosse così scarso! Mi riferisco ai problemi che ben conoscete: impallamenti frequentissimi, blocco totale del terminale per minuti interi, app che non funzionano a dovere e che si aprono lentissimamente, sim che risultano in stato irraggiungibile pur essendo attive e con segnale elevato ecc. ecc. Ci abbiamo messo su 2 o 3 app ed il cell è spesso inutilizzabile, perché si impalla e ti fa snervare!!! Senza dimenticare che le poche app installate non possono essere aggiornate per mancanza di spazio...... La procedura di rooting, in merito alla quale sono completamente profano, mi pare piuttosto complessa, ma sembra essere l'unica possibilità se non si vuole mettere il cell nel cassetto. Ecco le domande:
    1) esiste il rischio, se sbaglio qualcosa nella procedura, di perdere il cell oppure è sempre possibile ripristinarlo alle condizioni di fabbrica tramite apposita procedura?
    2) una volta finita la procedura, il cell diventa fluido oppure si ha un miglioramento solo parziale? Si ripresentano blocchi ed impallamenti?
    3) si riesce ad installare qualche app in più delle 2-3 attuali?
    4) il root risolve il problema della seconda sim che risulta a volte irraggiungibile o, come presumo, esso è di natura diversa dagli altri inconvenienti del terminale?
    Scusate le tante domande, ma quello che voglio capire è se valga davvero la pena effettuare una procedura che trovo particolarmente complessa oppure mi convenga far finta di aver buttato i miei soldi. Grazie mille per l'aiuto!
    Ciao, ti rispondo molto velocemente in quanto utilizzatore android da tempo, questo cellulare in particolare non lo conosco bene poichè l'ho tenuto poco in mano, giusto il tempo di rootare e mettere la darktremor mod per poi darlo alla mia ragazza.
    Ti posso dire che rootare è solo il primo passo, è la chiave di un portone blindato che una volta aperto ti permette di muoverti piu liberamente. Ma il root in se e per se non è una rom atta a patchare dei problemi. Ti assicuro che grazie alla guide in prima pagina fare root è semplice, devi solo avere l'accortezza di scaricare tutto cio che ti serve e avere comunque una connessione internet stabile che almeno fa prima ad aggiornare (lo dico perchè usando la rete 3g da hotspot di un'altro cell è stato un mezzo parto e ho interrotto per timore di fare danni data la lentezza e insicurezza della connessione)
    Una volta che hai i privilegi di root mi è parso di capire che l'unica soluzione ai vari impuntamenti dati dalla scarsissima ram di questo cell è mettere la darktremor mod. (io ho toppato formattando male l'sd e ora la devo rifare, ma è roba veloce)
    Per quanto riguardo il tornare indietro e portare il cell alla situazione originaria penso si possa fare.
    Invece il fatto della rete della seconda sim non saprei, se è un problema nato con il cell forse piu avanti usciranno o aggiornamenti a riguardo o magari qualcuno si sbattera per risolvere il problema (se risolvibile) creando una rom che migliori questi problemucci.
    Per rispondere alla tua ultima considerazione riguardo la reale necessita di rootare ti dico fallo, non è una procedura difficile, è pericolosa solo se hai la testa tra le nuvole mentre la fai e non segui per bene le indicazioni. I vantaggi ci sono, basti pensare alla tante app di gestione sistema che senza i privilegi di superuser non potresti usare , vedi titanium backup.
    saluti.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato twent4finger per il post:

    papas70 (04-04-13)

  3.  
  4. #2322
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Galaxy S2 - Nokia 5800

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie twent4finger, l'unica domanda che resta è: dopo root ed installazione mod, il cell diventa fluido? Lo si può usare senza bestemmiare in turco? Grazie ancora!

  5. #2323
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da papas70 Visualizza il messaggio
    Grazie twent4finger, l'unica domanda che resta è: dopo root ed installazione mod, il cell diventa fluido? Lo si può usare senza bestemmiare in turco? Grazie ancora!
    Guarda me lo chiedo anche io un po Perchè l'altro giorno ho fatto tutto credendo di aver messo il mod correttamente ma non avendo formattato con i giusti criteri la sd card tutto è andato a farsi benedire. Stasera appena la mia ragazza mi rida il cell gli rifaccio tutto sperando vada bene. In ogni caso io credo che anche il mod per la memoria risulti piu fluido e piu usabile ma sempre 256 di ram ha. Il mio atrix ha 1 gb di ram e si con lui posso dire che non bestemmio affatto, con questo alcatel diciamo che moddato si potrà almeno bestemmiare in greco, è pur sempre una lingua nobile piccola divagazione neanche tanto casuale: ma che biiip, si ostinano a fare cell con millemila cose e daiii mettici 512 ram base, 10 euro in piu sono eh!!!!!

  6. #2324
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Galaxy S2 - Nokia 5800

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da twent4finger Visualizza il messaggio
    Guarda me lo chiedo anche io un po Perchè l'altro giorno ho fatto tutto credendo di aver messo il mod correttamente ma non avendo formattato con i giusti criteri la sd card tutto è andato a farsi benedire. Stasera appena la mia ragazza mi rida il cell gli rifaccio tutto sperando vada bene. In ogni caso io credo che anche il mod per la memoria risulti piu fluido e piu usabile ma sempre 256 di ram ha. Il mio atrix ha 1 gb di ram e si con lui posso dire che non bestemmio affatto, con questo alcatel diciamo che moddato si potrà almeno bestemmiare in greco, è pur sempre una lingua nobile piccola divagazione neanche tanto casuale: ma che biiip, si ostinano a fare cell con millemila cose e daiii mettici 512 ram base, 10 euro in piu sono eh!!!!!
    Quanto hai ragione! E' assurdo mettere 256 MB di ram (e 150 MB di memoria interna, aggiungerei) per degli smartphone completissimi dal punto di vista delle funzionalità. Delusissimo!!!

  7. #2325
    Senior Droid L'avatar di cryl2020


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    465
    Smartphone
    oneplus one

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da papas70 Visualizza il messaggio
    Quanto hai ragione! E' assurdo mettere 256 MB di ram (e 150 MB di memoria interna, aggiungerei) per degli smartphone completissimi dal punto di vista delle funzionalità. Delusissimo!!!
    dopo la modifica darktremor il telefono è abbastanza fluido, logicamente non puoi pretendere di farci girare giochi/app pesanti. Io quando l'ho preso ero consapevole della poca memoria ram!
    Galaxy Nexus, Rom PA 4.4.4 . oneplus one rom temasek-6.0.1

  8. #2326
    Baby Droid L'avatar di gollum99


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, ho preso il telefono da pochi giorni... è molto lento, anche per aprire la tastiera telefonica... c'è qualcosa che posso fare per farlo andare piu velocemente (almeno per le telefonate)?? grazie.

  9. #2327
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cryl2020 Visualizza il messaggio
    dopo la modifica darktremor il telefono è abbastanza fluido, logicamente non puoi pretendere di farci girare giochi/app pesanti. Io quando l'ho preso ero consapevole della poca memoria ram!
    Cos è questa modifica darktremor???? dove la trovo??

  10. #2328
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Thumbs up

    Se può servire :
    Egregio Cliente, Sig XXXXxxxx
    In seguito alla sua domanda per il problema del suo telefono Alcatel OT-991 d , la invitiamo a contattare il centro di riparazione
    Name:SERVICE TRADE S.r.l.
    ATTN:via Palù, 18-20 36040 Grumolo delle Abbadesse (VI) ITALY
    Tel + 39 199.309.314
    Fax +39 0444 263540
    E-mail helpdesk@stitaly.it
    Name:SST S.r.l.
    ATTN: SST S.r.l.
    Via Brianza 2
    20882 Bellusco (MB)

    Occhio al numero è un 199...

  11. #2329
    Senior Droid L'avatar di cryl2020


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    465
    Smartphone
    oneplus one

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Per la modifica darktremor basta leggere in prima pagina. Comunque ti consente di aumentate la memoria disponibile per le app, sfruttando parte dell'SD. Logicamente dopo il root del telefono.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Galaxy Nexus, Rom PA 4.4.4 . oneplus one rom temasek-6.0.1

  12. #2330
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho ottenuto i permessi di root ed eseguito con successo la mod dark tremor. Ho 2 domandeosso cambiare tema, icone sulla barra delle notifiche e altro tramite l'app rom toolbox o altro?? Come si entra in recovery con questo smrtphone?

Pagina 233 di 273 primaprima ... 133183223231232233234235243 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy